Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
La Gioielleria Mancini torna al successo

16/2/2020 - 15:44

La Gioielleria Mancini arriva da quattro sconfitte consecutive, la partita contro Ghezzano è quindi fondamentale per restare attaccati al treno play-off. 


Giusti apre le ostilità con un canestro in sottomano ma Ghezzano risponde con tre canestri consecutivi per il 2-6 iniziale. Il tiro non va mentre Davini realizza da tre. Calderaro risponde presente con due tiri pesanti in un amen poi Navicelli in entrata  per il -1. Ghezzano riprende il pallino del gioco portandosi a +6 con una bomba di Balestrieri, Martelli contrasta con un bel canestro nel pitturato ma stavolta è Farnesi a piazzare una nuova bomba e a chiudere il quarto sul 14-22.


Martelli apre le danze nel secondo quarto poi Giusti si muove bene in area e conclude, Ghezzano va a segno ma Navicelli colpisce da tre. Ancora Navicelli da tre impatta ma Colle riporta in vantaggio i suoi con un canestro dalla media. Calderaro dalla lunetta riporta in vantaggio Monsummano. I blu-amaranto prendono fiducia e sulle ali dell’entusiasmo si portano a +5 grazie all’accoppiata Calderaro-Bellini. Un canestro da tre di Colle riporta a contatto i suoi ma tre canestri consecutivi di Calderaro di cui l’ultimo da tre sulla sirena manda le squadre al riposo lungo sul 42-34.


Giusti apre il terzo quarto con un gioco da tre punti ma Froli risponde da tre. Una serie di errori in attacco di Monsummano non vengono sfruttati da Ghezzano che campa su due tecnici assurdi fischiati ai Monsummanesi (uno per una schiacciata di Soriani!). Froli infila la bomba ma Calderaro risponde con la stessa moneta. Botta e risposta fra le due squadre poi Navicelli infila la bomba. Bellavia fissa il risultato del quarto sul 57-53.


Ciervo apre l’ultimo quarto con un bel canestro in entrata subito ribattuto da Ghezzano ma Maccione infila la bomba. Ancora Maccione da tre per il +10. Navicelli dalla media poi Calderaro da 3 infiammano il pubblico. Maccione ruba palla, vola in contropiede, si arresta da tre e segna, Monsummano a +18 e il pubblico esplode. Maccione show va a canestro in entrata, Ghezzano prova a rimanere attaccato alla partita che ormai appare indirizzata. C’è gloria anche per Barneschi che realizza da tre e spazio pure al 2002 Bornati. Punteggio finale 83-67.


"Ancora un gioco caratterizzato da troppi strappi - sono le parole di coach Matteoni a fine partita - Giochiamo con poca continuità, ma è prima di tutto un fatto mentale. Miglioreremo."


Gioielleria Mancini Shoemakers 83
GMV Ghezzano                             67
Parziali:  14-22; 42-34; 57-53
Gioielleria Mancini Shoemakers: Navicelli 14, Barneschi 3, Ciervo 2, Maccione 12, Bornati ne, Tesi, Bellini 8, Soriani 6, Giusti 11, Martelli 4, Calderaro 23. All.: Matteoni
GMV Ghezzano: Colle 7, Froli 6, Suin 7, Vongher 4, Bellavia 2, Curci, Leoncini, Granieri 10, Balestrieri 16, Davini 10, Farnesi 5. All.: Piazza

 
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: