Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:04 - 27/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Terme, Bartolini (Lega): "Non bastano le promesse, futuro della società ancora in bilico"

16/12/2021 - 14:46

“Di una cosa - afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega - siamo assolutamente certi: chi governa la Regione Toscana aveva fatto delle promesse che adesso sono da considerarsi come veri e propri impegni presi, assolutamente da rispettare. E’ il caso, ad esempio, delle Terme di Montecatini, il cui futuro, considerati gli ultimi sviluppi, è nuovamente in bilico. Tutto ciò, non è certamente per colpa di chi amministra attualmente la città, ma di un socio di maggioranza che, come tale, doveva e deve assumersi la sua parte di responsabilità; non bastano, quindi, le parole del comunicato congiunto Giani-Ciuoffo (di alcuni giorni orsono) dove si affermava che ”una nuova fase dovrà essere affrontata con la massima concretezza e lucidità.”

 

“Ecco, secondo noi - prosegue il consigliere - da parte della stessa Regione, negli anni è proprio mancata quella concretezza e lucidità ora auspicata. È ancora possibile rimediare ma non è più possibile rinviare".

 

“Le promesse fatte in campagna elettorale da Giani - precisa l’esponente leghista - diventino concrete; in caso contrario, i cittadini sarebbero stati ingannati ed è giusto che i montecatinesi abbiano chiari i termini della vicenda.”

 

“La Regione - insiste Bartolini - aveva promesso l’acquisto del Tettuccio, ma il tutto è rimasto a livello teorico; dovevano quindi arrivare decine di milioni che sono, viceversa, colpevolmente rimasti solo sulla carta ed ora è diventato un dovere intervenire.”

 

“Insomma - conclude Luciana Bartolini - l’atteggiamento della Regione su una delicata problematica come quella termale è stato assolutamente deficitario e di ciò non vorremmo ne pagassero le conseguenze i lavoratori delle Terme, l’importante indotto e tutta la cittadinanza.”

 

“Da parte nostra, continueremo a impegnarci seriamente e veramente fino all’ultimo istante, perché la città non debba abdicare all’importante ruolo di apprezzato centro termale, conquistato meritatamente negli anni.”

Fonte: Lega
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: