Splendido successo per Andrea Maggini (Atletica Vinci) nella edizione numero quarantasette della <<Passseggiata panoramica>>, gara podistica competitiva di km 15,800 e organizzata dalla società Podistica Quarrata.
L’Hockey Pistoia torna da Genova con un pesante 6-0 subito dall’Hc Savona.
Anche la seconda partita del torneo Siram Veolia va in archivio.
Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione di avere sottoscritto un accordo con Duferco Energia Spa in qualità di Green & energy partner per il campionato di Serie B Nazionale 2023-24.
Nuova presentazione, in sala stampa, di un altro importante accordo che Estra Pistoia Basket 2000 ha messo nero su bianco con l’Aci di Pistoia che, fra l’altro, proprio nel 2023 compie 100 anni dalla propria fondazione per quanto concerne la delegazione provinciale.
Estra Pistoia Basket 2000 comunica che l’ala Jordon Varnado, in seguito a test effettuati nelle ultime ore, ha riportato una lesione ad un muscolo sotto la pianta del piede.
L’Unione italiana veterani dello sport, sezione “Celina Seghi” di Pistoia, in stretta collaborazione con il Tiro a segno nazionale, sezione di Pescia, organizzano per il giorno sabato 23 settembre in piazza della Sapienza a Pistoia, dalle ore 14, la prima gara “Master dei Master”.
La Nico Basket racconta la serata di presentazione della squadra.
Raccontami un libro– Consigli di lettura di Valentina
Domenica 24 settembre alle ore 17, si inaugura alla libreria Lo Spazio la mostra di Dario Longo.
Gema Montecatini:
Marengo 28, Bruni 15, Zampa ne, Molteni ne, Lai, Spagnolli, Konate 4, Neri 23, Rasio 17, Leone, Cei, Ghiarè 7. All. Del Re
Don Bosco Livorno: Mori 8, Morando, Schiano 2, Mazzantini 21, Malfatti 7, Ciano 5, Carlotti 3, Mancini 12, Maniaci 2, Gamba NE, Apolloni NE, Balestri NE. All. Ricci.
Arbitri: Baldini e Buoncristiani
Settima vittoria consecutiva per la Gema Montecatini che al Palaterme non ha difficoltà a centrare il bersaglio grosso contro il Don Bosco Livorno, ancora ultimo a zero punti, ma comunque combattivo.
Senza Molteni, vittima di un risentimento muscolare, Giovanni Bruni parte in quintetto per la prima volta in stagione: Rasio e Marengo lanciano il primo break mentre Livorno si aggrappa al bravo Mazzantini per restare a contatto: due bombe consecutive di Neri, alle quali si somma poco dopo Marengo portano la Gema sul +15 (21-6) già dopo 7’ di gioco.
Il 7-0 di parziale del Don Bosco rimette un po' in discussione il match ma dura poco: la quinta tripla di serata di Neri vale però il nuovo +14 Gema a metà della seconda frazione, che diventa 47-32 a fine secondo quarto, molto rapido e divertente.
Lo sprint decisivo arriva nel terzo periodo sempre con la "cantera" argentina Rasio-Marengo (56-36). Bruni raccoglie un antisportivo da cui fruttano 4 punti e i rossoblù toccano il nuovo massimo vantaggio, sfiorando il “trentello” di scarto, che diventa +34 con lo show personale di Marengo che chiude la sfida a 28 punti segnati e lancia il 78-44 del 30', mentre Mancini lotta e conquista punti preziosi per il suo tabellino.
Partita ampiamente in ghiaccio, Del Re da spazio a tutti i giovani mentre Neri confezione un'altra prova da 23 punti, ben coadiuvato da Rasio e dal "maestro di gioco" Bruni. Domenica prossima per la Gema test sicuramente più probante a San Giovanni Valdarno contro la Sinergy.
Mostra messaggio originale