È stata fissata al 7 giugno la data di partenza dell’edizione 2022 della Murialdo Cup – Memorial Silvano Sali, torneo amatoriale di calcio a 8 organizzato dal Montecatinimurialdo in collaborazione con la Uisp di Pistoia.
Weekend intenso all'Hockey Stadium di Montagnana durante il quale la struttura ha ospitato attività sportive ma anche eventi culturali dimostrando ancora la versatilità dell'impianto.
Si è confermato all’altezza delle aspettative, il ritorno di Simone Baroncelli nel Campionato Italiano Rally Terra.
In una giornata estiva numerosi podisti si sono dati battaglia su un percorso non certo facile per conquistare la vittoria nella edizione 2022 de "Una corsa geniale da Pinocchio a Leonardo’’.
Finisce 76-60 con un monumentale Rasio da 25 punti.
Asd Bioacqua Av Le Case ringraziando Walter Cerofolini e Gaetano Concialdi per il lavoro svolto nell’ultima stagione.
Nonostante una partita di grande attenzione difensiva la Nico Basket non riesce nell’impresa di sbancare il Pala Zauli e viene sconfitta da Battipaglia col punteggio di 57-45.
Pieve a Nievole si rifà dello scivolone in terra sarda, si aggiudica soffrendo il derby con Cortona, e si riporta a -1 dalla capolista Giorgione 3villese, fermata sul pareggio dalla Rinascita.
Sarà inaugurata venerdì 20 maggio alle 18.30 nel Salone Zampini del Polo tecnologico.
Da Pistoia alla capitale della cristianità: la magnificenza dell'altare argenteo.
Gema-Cus Pisa 78-54
Gema: Marengo 15, Bruni 12, Zampa ne, Molteni 5, Spagnolli 9, Lai, Konate 7, Rasio 14, Neri 10, Leone, Cei, Ghiarè 6. All. Del Re
Cus Pisa: Redini 7, Fiorindi 3, Italiano 9, Franceschi, Regoli Fe. 4, Lazzeri 12, Siena 4, Fantoni 3, Giannelli 3, Regoli Fr. 5, Carpitelli 2, Quarta 2. All. Angiolini
Arbitri: Rossetti e Piram
Terza vittoria consecutiva per la Gema Montecatini che non ha difficoltà contro il Cus Pisa, con un allungo netto nel secondo quarto a cui la neopromossa di coach Angiolini non riesce a resistere. L'inizio è equilibrato: è Rasio a segnare il 6-4 dopo un assist di Ghiarè: la seconda tripla di serata di Marengo vale il 9-4 e fa esplodere i tifosi della Gema. Il primo timeout di coach Angiolini arriva sull'11-4. Gli argentini sono già caldi, Rasio smazza l'assist per Spagnolli (15-8), ma Cus Pisa non cede e con la zona e un buon Lazzeri torna a -3.
Dopo il 17-13 del primo quarto, Bruni prova a lanciare i suoi con una tripla e un assist per Konate ma Cus Pisa non cede e serve la tripla di Spagnolli per il nuovo +6 (25-19). E' ancora Bruni a segnare un bel canestro per il 27-19 poi arriva la fuga vera: Marengo piazza la terza tripla di serata e scava il +12, il suo gioco da tre punti vale il +16, poi Konate e Spagnolli si fanno trovare pronti per l'allungo del 43-23 in un quarto da 26-10 di parziale.
Quattro punti a fila per Rasio in avvio di terza frazione e Gema che vola sul +24, con Pisa che non trova la via del canestro e cede di schianto dopo le bombe di Ghiarè e di Molteni (53-27) in un terzo quarto molto comodo: la Gema smette di segnare per alcuni istanti ma al 30' siamo 58-34 e il risultato è già in ghiaccio.
L'ultima frazione è tutta della Gema che sale sul 67-36 di massimo vantaggio consentendo a coach Del Re di inserire tutti i giovani nel garbage time. Lazzeri e Italiano provano a rintuzzare il divario ma ovviamente la partita è già ampiamente conclusa. Sabato per la Gema trasferta con Montevarchi con l'obiettivo di allungare ulteriormente la striscia.