Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Manchia (Forza Italia): "Turni massacranti al Copit, dobbiamo attenedere un incidente per porsi il problema?"

20/10/2021 - 15:27

La consigliera comunale Patrizia Manchia (Forza Italia) interviene sul trasporto pubblico locale.

 

"Lungi da me intervenire sul dibattito in merito ai vaccini, che in uno Stato di diritto dovrebbe comunque avvenire con toni civili e nel rispetto della legge vigente. Il buon senso e la lungimiranza, tuttavia, mi impongono di intervenire sia sulla questione del personale Copit sospeso dal servizio, in quanto non vaccinato che sul problema dei turni massacranti cui sono costretti i dipendenti a disposizione dell'azienda: al di là della gratitudine dei cittadini per coloro che assicurano il servizio pubblico nonostante i turni massacranti imposti dalla penuria di personale, si pone una questione molto delicata in termini di sicurezza sul lavoro, rilevante sia per gli utenti che per i lavoratori della Copit.

 

E' infatti evidente che un autista stanco è un autista a rischio di errore, cioè di sinistro. E' il caso di attendere questo tipo di eventi per porsi il problema? Dobbiamo lasciare che un gruppo di dipendenti si sobbarchi a tempo indeterminato un rischio così reale ed evidente, quanto ingiusto, solo per la gratitudine di cittadini?


E' chiaro che l'azienda debba avere i supporti adeguati per fare fronte alle emergenze senza mettere a rischio nessuno, anche in considerazione del fatto che a nessuno è dato sapere quando questo stato di cose potrà avere fine. Se poi proviamo a immaginare la situazione degli altri capoluoghi toscani, non è difficile comprendere che il problema non è circoscritto alla sola Pistoia.


E' allora evidente che la risposta a ciò non può prescindere da un intervento immediato di pianificazione da parte della Regione, tanto più che dal primo novembre la gestione del tpl sarà accentrata su un'unica azienda. E' troppo chiedere sino da subito una “task force” che vada a normalizzare i carichi di lavoro dove c'è più bisogno? E' troppo chiedere di non aspettare il primo novembre o, peggio ancora, il primo sinistro? Perchè è bene ricordare che gli avvicendamenti aziendali arrivano dietro preavviso. Gli incidenti sul lavoro no".

Fonte: Forza Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: