È stata fissata al 7 giugno la data di partenza dell’edizione 2022 della Murialdo Cup – Memorial Silvano Sali, torneo amatoriale di calcio a 8 organizzato dal Montecatinimurialdo in collaborazione con la Uisp di Pistoia.
Weekend intenso all'Hockey Stadium di Montagnana durante il quale la struttura ha ospitato attività sportive ma anche eventi culturali dimostrando ancora la versatilità dell'impianto.
Si è confermato all’altezza delle aspettative, il ritorno di Simone Baroncelli nel Campionato Italiano Rally Terra.
In una giornata estiva numerosi podisti si sono dati battaglia su un percorso non certo facile per conquistare la vittoria nella edizione 2022 de "Una corsa geniale da Pinocchio a Leonardo’’.
Finisce 76-60 con un monumentale Rasio da 25 punti.
Asd Bioacqua Av Le Case ringraziando Walter Cerofolini e Gaetano Concialdi per il lavoro svolto nell’ultima stagione.
Nonostante una partita di grande attenzione difensiva la Nico Basket non riesce nell’impresa di sbancare il Pala Zauli e viene sconfitta da Battipaglia col punteggio di 57-45.
Pieve a Nievole si rifà dello scivolone in terra sarda, si aggiudica soffrendo il derby con Cortona, e si riporta a -1 dalla capolista Giorgione 3villese, fermata sul pareggio dalla Rinascita.
Sarà inaugurata venerdì 20 maggio alle 18.30 nel Salone Zampini del Polo tecnologico.
Da Pistoia alla capitale della cristianità: la magnificenza dell'altare argenteo.
Buon sabato cari lettori.
Sicuramente conoscerete la famosa scrittrice fiorentina Arianna Papini, che ha all’attivo oltre 70 libri, autrice poliedrica che collabora con scuole e biblioteche per promuovere e facilitare l’amore per la lettura nei bambini.
Oggi vorrei parlarvi di un suo albo illustrato, dal titolo bizzarro, ma che si può considerare un vero e proprio indizio: “E una parola”, edito dalla casa editrice “Kalandraka”.
L’albo, illustrato dalla stessa scrittrice, è ricco di immagini vivaci e colorate che catturano l’attenzione di grandi e piccoli. Poiché il libro è indirizzato ai bambini dai 4 anni in su, l’autrice ha scelto di mettere in risalto le illustrazioni rispetto al testo, affinché anche i più piccoli comprendano i tantissimi messaggi di questo testo meraviglioso.
Se pensate di trovare una favola, oppure un racconto, all’interno di queste pagine colorate, vi sbagliate, ci sono tante parole che sono come degli indizi, utili a comprendere di quale sentimento ci parla l’autrice.
I protagonisti sono dei simpatici animali che ci insegnano i valori dell’uguaglianza, dell’accettazione di se stessi e soprattutto ci descrivono dettagliatamente il significato del più puro dei sentimenti umani: l’amicizia.
Attraverso le tavole grafiche, i bambini apprendono come si comportano i veri amici: giocano insieme, si raccontano segreti e soprattutto si aiutano nei momenti del bisogno.
Un albo illustrato che consiglio di leggere a tutti, che cattura per la semplicità e per i valori raccontati attraverso le immagini.
Buona lettura! A martedì, con i consigli di lettura di Valentina.
di Ilaria Cecchi