Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:02 - 28/2/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Così, giusto per sapere, quando è diventato legittimo sfondare un cordone di Polizia?
ATLETICA

L’Atletica Pistoia si conferma tra le grandi realtà master italiane. Ai Campionati italiani individuali indoor master, tenutisi al Pala Casali di Ancona, la società pistoiese ha conquistato 3 medaglie d’oro, 12 d’argento e 9 di bronzo; quinto posto tra le donne e tredicesimo fra gli uomini.

TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

RALLY

Era tra i più attesi, al circuito di Pomposa (Ferrara), dopo la performance dello scorso dicembre, per la prima prova del Campionato “Race in Circuit” 2024, disputata nel fine settimana passato ed una volta in gara ha confermato le aspettative.

BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

BASKET

Undicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket che supera, non senza pochi problemi, il Costone Siena.

none_o

E’ da poco uscito il nuovo libro “Nel nome delle donne”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Il primo gustoso di febbraio.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PISTOIA
Al via un corso sulla Sla per i caregiver

20/9/2021 - 9:55

Un corso sulla Sla per i caregiver si terrà all’ospedale San Jacopo di Pistoia dal 21 al 28 settembre. E’ il primo del genere destinato ai familiari che prestano assistenza ai loro congiunti nei contesti domiciliari. Si tratta di un corso fortemente interattivo nei quale i discenti padroneggeranno nozioni tecniche ed ausili utilizzati nell’assistenza ai malati di Sclerosi Laterale Amiotrofica (Sla), la patologia neurodegenerativa progressiva dell'età adulta, determinata dalla perdita dei motoneuroni spinali, bulbari e corticali, che conduce alla paralisi dei muscoli volontari fino a coinvolgere anche quelli respiratori.

Il corso dal titolo “Insieme per combattere la Sla” è promosso dal comitato di partecipazione della Società della Salute pistoiese e organizzato dalla Direzione Infermieristica dell’area pistoiese, ospedaliera e territoriale, e dalla direzione rete territoriale.


Il giorno 21 (alle ore 14) il corso sarà introdotto dalla presidente della Sds Anna Maria Celesti, dal direttore della Sds Daniele Mannelli, dal direttore sanitario del presidio ospedaliero Lucilla Di Renzo, dal direttore struttura infermieristica Paolo Cellini, dalla responsabile gestione infermieristica pistoiese Monica Chiti, dalla coordinatrice del Comitato di partecipazione della SdS Carla Contini e dai dottori Gino Volpi e Franco Vannucci, rispettivamente direttori delle strutture di neurologia e pneumologia.

Dalle nozioni di assistenza di base, agli aspetti clinici ed organizzativi fino a quelli psicologici nella Sala Cinzia Lupi dell’ospedale di Pistoia saranno tenute delle vere e proprie “lezioni” da parte di numerosi professionisti dell’Azienda, ed in particolare da parte dei team specialistici che seguono i pazienti.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: