Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:04 - 16/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

ATLETICA

Ha avuto un notevole riscontro di presenze e consensi l’organizzazione dei Campionati italiani invernali master di pentathlon lanci da parte dell’Atletica Pistoia, targata ChiantiBanca.

SCHERMA

Grande soddisfazione per i colori della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca per la convocazione di Fabio Mastromarino ai Campionati mondiali under 20 che prendono il via in questi giorni a Riyad, in Arabia Saudita. 

none_o

Dal 13 al 27 aprile alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18.

none_o

La mostra si terrà dal 14 aprile al 5 maggio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Si celebra la giornata nazionale sulla Sla promossa da Aisla

17/9/2020 - 11:09

Domenica 20 settembre si celebra la XIII edizione della Giornata nazionale sulla Sla promossa da Aisla, Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica.


Con l’iniziativa “Un contributo versato con gusto” Aisla metterà a disposizione 12.000 bottiglie di Barbera d’Asti Docg per raccogliere fondi per “L’operazione sollievo” il progetto avviato nel 2013 che ha permesso all’associazione di destinare 650.000 euro di donazioni all’assistenza delle persone con Sla e delle loro famiglie. Le bottiglie possono essere prenotate su negoziosolidaleaisla.it il portale dell’associazione che gestirà le spedizioni in tutta Italia, oppure contattando la sezione di Aisla di Pistoia: dany1954@virgilio.it


Tra i luoghi e i monumenti illuminati di verde vi saranno piazza del Duomo a Pistoia e i palazzi comunali di Montecatini, Pescia e Agliana.


Anche grazie alle donazioni raccolte con la Giornata nazionale sulla Sla a Pistoia è stato possibile garantire negli ultimi anni il servizio gratuito di fisioterapia domiciliare per le persone con Sla che è stato appena riattivato dopo l’interruzione nei mesi di maggiore diffusione del coronavirus. Oggi tre fisioterapisti sono impegnati in sedute fisioterapiche a domicilio dedicate a 13 pazienti con Sla a Pistoia e provincia. Il servizio, portato avanti in collaborazione con la Azienda sanitaria Locale Toscana Centro, è sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pesciache ha donato 16.000 euro tra il 2019 e il 2020. A questa somma si aggiungono i 20.000 euro messi a disposizione da Aisla grazie alle donazioni raccolte dai privati cittadini e sostenitori dell’associazione.

Quest’anno Aisla, in considerazione della particolare situazione sanitaria del Paese, ha scelto di puntare su un “grande banchetto digitale” e di ridurre la tradizionale presenza in piazza dei suoi 300 volontari che nelle precedenti edizioni della Giornata nazionale sulla Sla erano impegnati con gazebo e banchetti nella distribuzione delle bottiglie nelle strade. Tuttavia, per dare un segno di speranza e voglia di ripartire, la presenza dei volontari di AISLA nelle piazze sarà comunque confermata in alcune grandi città italiane come Torino, Asti, Novara, Cuneo, Roma, Trieste, Bergamo, Brescia, Piacenza, Modena, Reggio Emilia e Arezzo.


Il programma degli eventi, in continuo aggiornamento, è disponibile sul sito dell’associazione: aisla.it/giornata-nazionale-sla-2020/

Fonte: Aisla
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: