Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 16:06 - 14/6/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo è un bel disagio, ma se abitassi in zona andrei ha manifestare davanti il Municipio per settimane, scandaloso. . . . . pio la colpa morì fanciulla.
CALCIO

Una cavalcata lunga vent'anni con solo...quattro allenamenti saltati. Questa è la straordinaria carriera di mister Ciro Mucedola.

CALCIO

In occasione della partita di campionato di serie C, girone C, fra Pistoiese e Bologna ( conclusasi con la vittoria delle arancioni per 5-2), si è tenuta, allo stadio Melani di Pistoia, un giornata dedicata allo sport declinato al femminile.

BOCCE

Nel campionato italiano di promozione di prima categoria delle bocce, porta di accesso all’A2 oggi è cominciato il girone di ritorno.

RALLY

Terzo impegno stagionale in Romania per PAVEL GROUP nel Campionato Nazionale di rally. Oggi, la Skoda Fabia R5 del Team, in gara con Sebastian Barbu, e Bogdan Iancu ha chiuso al secondo posto la quinta prova di Campionato.

CALCIO

Nella splendida location della Fattoria Il Poggio di Montecarlo di Lucca si è tenuta la prima riunione del Consiglio dell' AD Valdinievole Montecatini della stagione 2021-2022.

CICLISMO

Domenica 13 giugno si terrà a Pescia la 5° edizione della Randonnée di Pinocchio dedicata agli appassionati delle due ruote. Quest’anno sono previsti ben 4 tracciati.

BASKET

Con l’approdo di Luca Andreoli a Le Mura Lucca, il presidente Massimo Nerini ha promosso Francesco Nieddu capoallenatore della prima squadra.

CALCIO

"E’ già trascorso ormai un mese dal comunicato del presidente Orazio Ferrari, con il quale annunciava le proprie dimissioni dalla presidenza della Pistoiese, e oltre una settimana dal sit-in della tifoseria arancione, ma in sostanza la situazione appare a oggi invariata".

none_o

Consigli di lettura per bambini di Ilaria.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Laura Imai Messina.

Una grande fattoria,
assomiglia a uno stivale,
contornata .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giulio Cozzani

Storia e curiosità del comune di Buggiano.

Selezioniamo infermieri laureati iscritti all'albo per nuovo .....
Sono un “maturo” chitarrista della Valdinievole e cerco un .....
CHIESINA
Il sindaco Borgioli: prima di chiudere via Livornese va trovata un'alternativa

27/1/2011 - 7:49

CHIESINA. Il sindaco di Chiesina Marco Borgioli condivide i timori dei commercianti a proposito della chiusura di via Livornese

 «I commercianti li ho incontrati, e la strada non sarà chiusa se prima non sarà trovata un’alternativa»

 «Ho letto delle giuste preoccupazioni dei commercianti - scrive Borgioli - ma ho letto anche, con stupore, della presunta impossibilità di parlare col sottoscritto. Dal momento che ho avuto diversi incontri con i commercianti mi chiedo ora chi fossero o chi rappresentassero. Capisco la necessità di tenere alta l’attenzione su un argomento così sentito, ma ciò non giustifica che si debbano dire falsità che poi si prestano a ogni tipo di strumentalizzazione, visto che poi io sono sempre in Comune a disposizione di tutti. Sarà anche opportuno far chiarezza sulle competenze relative alla questione, poiché sembra che l’unico interlocutore debba essere il Comune.

 In realtà stiamo parlando di lavori effettuati dalla Provincia, con fondi della Provincia, su un progetto della Provincia, approvato anni fa prima dell’insediamento della nostra Amministrazione. E proprio alla Provincia, ai tecnici e all’assessore Mari mi sono rivolto per trovare una soluzione, e insieme a loro e all’impresa che effettua i lavori stiamo studiando il modo di non interrompere la viabilità. La cosa certa è che la strada non sarà chiusa prima di aver individuato un’alternativa, così come è ovvio che, per il maggior costo che ne deriverà, il Comune di Chiesina Uzzanese, farà la sua parte poiché si tratta non solo di tutelare i sacrosanti diritti dei cittadini e delle attività che operano nella zona, ma anche di salvaguardare i cittadini residenti nelle strade minori circostanti, che sarebbero invase dalle auto impossibilitate a percorrere via Livornese».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: