Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 17:10 - 21/10/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

"Non fai lo scontrino? In carcere
Clandestini spacciatori? In hotel"
Firmato: Maddalena Corvaglia
A mio parere in carcere dovrebbe andarci chi sostiene questo sfacelo di diritto e giustizia.
BOCCE

Ottimo spettacolo sabato scorso presso il bocciodromo coperto di Cortoneto, purtroppo non altrettanto entusiasmante il risultato dell’incontro.

BASKET

La Gioielleria Mancini ospita i livornesi della Fides per la gara valevole per la quarta giornata di campionato.

NUOTO

Domenica 20 ottobre (inizio ore 9) alle piscine intercomunali di Larciano-Lamporecchio, in località Centocampi, si svolgerà la classica rassegna di inizio stagione dell'Asd Nuoto Valdinievole.

BOCCE

Archiviata la 1^ giornata del campionato di serie A2, dove i risultati ci hanno fatto capire “la potenze nei bracci” delle 8 società partecipanti al girone n°4.

CALCIO

Non poteva iniziare con una notizia più bella la nuova stagione del Montecatinimurialdo. A seguito dell’attività svolta nella stagione 2018/2019, il comitato regionale Toscana della Figc ha confermato alla società biancoceleste il riconoscimento di scuola calcio Élite.

BOCCE

Una brutta partenza per la Montecatini Avis guidata dal presidente Moreno Zinanni tornata (diciamo così) sconfitta sui campi degli amici pievarini all’esordio in campionato per 5 set a 3 dalla formazione pesarese del Corbordolo.

BOXE

Il pugile Miguel Bachi ha partecipato ai campionati toscani lo scorso settembre passando direttamente il turno non avendo avversari in Toscana. Egli passa diretto agli interregionali dove ha combattuto sabato 12/10.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mindadori di Montecatini è dedicata a un libro di Alessandro Milan.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valentina Dallari.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
SERRAVALLE
Sindaco Lunardi: "Ora via Treggiaia può rappresentare una valida alternativa alla strada regionale 435"

8/7/2019 - 13:04

Ora via Treggiaia può rappresentare una valida alternativa alla strada regionale 435. Grazie alla legge 145 del 2018 del Ministero degli Interni (Legge di bilancio 2019) che prevede un contributo statale ai Comuni fino a 20 mila abitanti per investimenti sulla messa in sicurezza di opere pubbliche, il Comune di Serravalle Pistoiese, che ha ottenuto un finanziamento di 100mila euro, ha potuto compiere interventi di asfaltatura e segnaletica stradale su via Treggiaia.

 

“In caso di problemi sulla 435 – afferma il sindaco di Serravalle Pistoiese, Piero Lunardi – si può tranquillamente utilizzare come strada alternativa via Treggiaia che abbiamo provveduto a sistemare grazie al finanziamento statale erogato per tutti i Comuni fino a 20mila abitanti per opere riguardanti la sicurezza”.

Se questo intervento ha in qualche modo alleggerito la situazione su questo tratto di strada, il problema sulla 435 in zona Ponte di Serravalle rimane. “Su questa strada c’è un solo ponte – spiega il sindaco Lunardi – che ad oggi sembra essere stabile, ma che in futuro avrà bisogno di verifiche. La strada regionale 435 serve anche da sfogo all’autostrada A11 soprattutto quando si dovessero verifi- care casi di blocco della stessa per incidenti o altre situazioni. In questi casi il traffico verrebbe ri- versato sulla 435 creando non pochi disagi agli abitanti e agli automobilisti stessi. Quando ci siamo insediati nel 2017 abbiamo chiesto un incontro con l’assessore regionale Vincenzo Ceccarelli esponendogli il problema rimanendo che sarebbe stato inserito in un programma futuro. Abbiamo appre- so che il consigliere regionale, Marco Niccolai ha dichiarato che la Regione Toscana si stava impegnando a progettare una soluzione per risolvere il problema del traffico in via Francesca a Monsum- mano e che sarebbero stati stanziati circa 3 milioni di euro per sistemare via del Fossetto sempre a Monsummano. Siamo di nuovo a far sentire la nostra voce perché si trovi una soluzione anche per la regionale 435”.

Soluzione che il sindaco Lunardi ha sul suo tavolo. “Avremmo ipotizzato un senso unico con dop- pio ponte sul fiume Nievole in modo da limitare l’attuale restringimento della carreggiata in zona Ponte di Serravalle. La strada era stata progettata per il passaggio di mezzi a 2 o 3 assi mentre ades- so è trafficata da autotreni e autoarticolati che spesso si incrociano fra di loro o con autobus di linea nel punto in cui la strada restringe causando il blocco stesso del transito. Torneremo di nuovo in Re- gione chiedendo di sistemare il problema in questo tratta di strada, ma se le nostre richieste doves- sero rimanere senza risposte ci troveremmo costretti a chiudere il transito ad autotreni e autoartico- lati nel tratto di strada che interessa il nostro comune”.

Fonte: Comune Serravalle Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: