Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 07:06 - 01/6/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Grande bibbi !!
Dignene!!
Te si che sai scrivere bene .
Ortografia e soprattutto i tuoi contenuti sono un modello da seguire.
manganello e maledizione virulenta per tutti.
Siamo amici vero??
BASKET

La prima novità in casa Nico è la collaborazione con l’Associazione “Anna Maria Marino”, avvenuta già a fine della scorsa stagione grazie alla Dottoressa Jacqueline Magi che ne è Presidente Onorario. 

RALLY

Sull’onda dell’entusiasmo riscontrato dal primo approccio “virtuale” di molte delle realtà motoristiche più importanti a livello nazionale, le scuderie Jolly Racing Team e Art Motorsport 2.0 hanno deciso di organizzare il 1° Virtual Rally della Valdinievole e del Montalbano.

BASKET

Scegli il rossoblu di sempre. Quanto sei attaccato ai colori rossoblu? Chi è il giocatore che ti ha fatto sognare? È arrivato il momento di eleggere il giocatore rossoblu italiano di sempre.

CICLISMO

Dieci candeline, oltre 30 000 euro donati in beneficenza e tante soddisfazioni e emozioni. Parliamo dell’Avis Bike Pistoia, società ciclistica amatoriale e organizzatrice della Gran Fondo Edita Pucinskaite.

RALLY

Jolly Racing Team e Laserprom 015 annunciano che il 36° Rally della Valdinievole, anticipato al 2 e 3 maggio dalla data di origine di una settimana dopo nel calendario sportivo, viene rinviato a data da destinarsi.

BASKET

Pur essendo nell’aria ormai da settimane, la notizia della chiusura anticipata dei campionati è stata una bella botta su un duplice piano: sanitario, poiché ha denotato che la situazione sanitaria anziché migliorare stava peggiorando.

BASKET

È arrivata ieri pomeriggio la notizia che la Lega Basket Femminile ha deciso, come aveva già fatto per i campionati regionali, di procedere con lo stop definitivo dei campionati. È una notizia che ci fa rimanere con l’amaro in bocca, nonostante si comprenda benissimo la gravità della situazioni sanitaria che sta affliggendo l’Italia.

PODISMO

Annullata la camminata ludico-motoria "Corri e cammina insieme" prevista per il 5 aprile.

none_o

La recensione della settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Matteo Bussola.

none_o

Copit ha presentato, presso la sua sede di Pistoia, il volume “Archivio storico della Ferrovia Alto Pistoiese - Appendice”.

Grazie di cuore a tutto il personale sanitario, in prima linea .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il valore filatelico sarà presentato il 24 maggio.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Tutto ebbe inizio il 10 aprile 1912 con la partenza del Titanic dal porto di Southampton.

cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
Sono un giovane fotografo , mi chiamo Jacopo, e sono andato .....
SERRAVALLE
Sindaco Lunardi: "Ora via Treggiaia può rappresentare una valida alternativa alla strada regionale 435"

8/7/2019 - 13:04

Ora via Treggiaia può rappresentare una valida alternativa alla strada regionale 435. Grazie alla legge 145 del 2018 del Ministero degli Interni (Legge di bilancio 2019) che prevede un contributo statale ai Comuni fino a 20 mila abitanti per investimenti sulla messa in sicurezza di opere pubbliche, il Comune di Serravalle Pistoiese, che ha ottenuto un finanziamento di 100mila euro, ha potuto compiere interventi di asfaltatura e segnaletica stradale su via Treggiaia.

 

“In caso di problemi sulla 435 – afferma il sindaco di Serravalle Pistoiese, Piero Lunardi – si può tranquillamente utilizzare come strada alternativa via Treggiaia che abbiamo provveduto a sistemare grazie al finanziamento statale erogato per tutti i Comuni fino a 20mila abitanti per opere riguardanti la sicurezza”.

Se questo intervento ha in qualche modo alleggerito la situazione su questo tratto di strada, il problema sulla 435 in zona Ponte di Serravalle rimane. “Su questa strada c’è un solo ponte – spiega il sindaco Lunardi – che ad oggi sembra essere stabile, ma che in futuro avrà bisogno di verifiche. La strada regionale 435 serve anche da sfogo all’autostrada A11 soprattutto quando si dovessero verifi- care casi di blocco della stessa per incidenti o altre situazioni. In questi casi il traffico verrebbe ri- versato sulla 435 creando non pochi disagi agli abitanti e agli automobilisti stessi. Quando ci siamo insediati nel 2017 abbiamo chiesto un incontro con l’assessore regionale Vincenzo Ceccarelli esponendogli il problema rimanendo che sarebbe stato inserito in un programma futuro. Abbiamo appre- so che il consigliere regionale, Marco Niccolai ha dichiarato che la Regione Toscana si stava impegnando a progettare una soluzione per risolvere il problema del traffico in via Francesca a Monsum- mano e che sarebbero stati stanziati circa 3 milioni di euro per sistemare via del Fossetto sempre a Monsummano. Siamo di nuovo a far sentire la nostra voce perché si trovi una soluzione anche per la regionale 435”.

Soluzione che il sindaco Lunardi ha sul suo tavolo. “Avremmo ipotizzato un senso unico con dop- pio ponte sul fiume Nievole in modo da limitare l’attuale restringimento della carreggiata in zona Ponte di Serravalle. La strada era stata progettata per il passaggio di mezzi a 2 o 3 assi mentre ades- so è trafficata da autotreni e autoarticolati che spesso si incrociano fra di loro o con autobus di linea nel punto in cui la strada restringe causando il blocco stesso del transito. Torneremo di nuovo in Re- gione chiedendo di sistemare il problema in questo tratta di strada, ma se le nostre richieste doves- sero rimanere senza risposte ci troveremmo costretti a chiudere il transito ad autotreni e autoartico- lati nel tratto di strada che interessa il nostro comune”.

Fonte: Comune Serravalle Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: