Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:05 - 20/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

none_o

In uscita "Cavallette a colazione. I cibi del futuro tra gusto e disgusto", dell’antropologa culturale Gaia Cottino.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Sul treno infastidisce i viaggiatori e poi prende a calci gli agenti della polfer

6/8/2021 - 9:37

PISTOIA - Ha prima infastidito i passeggeri del treno Firenze-Pistoia, poi ha preso a tirare calci e a urlare. Allertato, è dovuto intervenire anche il personale della polfer, ma il giovane (di origini straniere) ha tentato di eludere i controlli prendendo a calci gli agenti (in un caso provocando un trauma toracico) e tentando di fuggire. E' successo alla stazione di Pistoia e ieri l'uomo è stato processato per direttissima: nei suoi confronti è scattato il divieto di dimora sul territorio. Il Sap (Sindacato autonomo di polizia) chiede maggiori tutele per il personale in servizio e la dotazione di taser.

"L'aggressione di mercoledì è soltanto l'ultimo episodio, gravissimo, di una lunga serie che segnala il continuo peggioramento delle condizioni dei trasporti regionali. Occorrono misure nette, rapide, per la tutela dei pendolari e di chi, sui treni e alle stazioni, ogni giorno lavora. Ed è proprio per questo che proprio alcune settimane fa ho scritto direttamente al Ministro competente per chiedere il rafforzamento del personale Polfer". Così il senatore FdI, Patrizio La Pietra, da tempo al lavoro sul problema, interviene sul caso dei due agenti della polizia ferroviaria presi a calci e pugni alla stazione ferroviaria di Pistoia lo scorso mercoledì da un giovane nigeriano.

 

"Ormai non passa giorno senza la segnalazione di disagi e problemi a bordo dei treni sulla tratta Viareggio-Firenze. Su ogni corsa persone senza biglietto, spesso senza mascherina, che si comportano incivilmente con gli altri passeggeri e che, alla richiesta del biglietto di viaggio, magari non esitano a reagire come il giovane nigeriano a Pistoia. L'ho già sottolineato al Ministro: bisogna mettere un punto deciso - continua La Pietra - per la tutela dei passeggeri che si recano al lavoro, a scuola o all'università, per i turisti che utilizzano la tratta, per gli addetti di Fs sempre più spesso inermi di fronte a numeri troppo grandi di viaggiatori irregolari, e per gli stessi agenti Polfer. È necessario rafforzare il personale a bordo e i controlli alle stazioni, e bisogna dotare le forze di polizia delle strumentazioni idonee più volte richieste. Gli ultimi episodi - conclude - sono la spia di una s ituazione che va peggiorando e che, dunque, va fronteggiata con urgenza. Prevenendo episodi che nemmeno vogliamo immaginare".

 

"Nell'esprimere la nostra solidarietà agli agenti della Polfer di Pistoia recentemente presi fisicamente di mira da uno straniero - afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega - ribadiamo, dunque, come sia fondamentale munire le forze di polizia del taser che, in situazioni come questa, sarebbe stato molto utile per fermare l'aggressore."
"Non è infatti accettabile - prosegue il consigliere - che gli agenti debbano troppo spesso mettere a rischio la propria incolumità, non potendosi difendere adeguatamente."
"Da sempre, come Lega - precisa Bartolini - siamo pertanto favorevoli all'utilizzo del predetto strumento che serve a neutralizzare, non in modo tale da creargli danno, il delinquente."
"Auspichiamo, dunque - conclude l'esponente leghista - che, come richiesto ripetutamente e giustamente a gran voce pure dal Sap, chi deve garantire la sicurezza dei cittadini, venga finalmente dotato dei citati taser".
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/8/2021 - 18:52

AUTORE:
Gabriele

...di farsi prendere a calci e pugni, per difendere i passeggeri!

Almeno il teppista ha avuto una esemplare e dissuasiva punizione!

Come diceva Moretti (in tutt'altro contesto)... continuiamo così, facciamoci del male!

6/8/2021 - 18:52

AUTORE:
giovanni gorini

Di Gente svitata e persa, nel treno fra Firenze e ptt ,negli anni una caterva

A Pistoia la polfr e rappresentata da dei Marcantoni che i disperati se li mangiano a colazione.

Ma alla partenza da fi la polfer non vede niente ?

6/8/2021 - 12:34

AUTORE:
Jan

La leghista: "Presto, presto, addetto stampa, sono intervenuti i fratellini d'Italia, diciamo anche noi la nostra e non dimenticare le parole pare, sembra, dice e auspichiamo. Non sia mai che i voti se li prendano loro e non noi, che solo questo mi interessa".