In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.
E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.
Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso.
Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.
La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti.
Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.
-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.
La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.
Si tratta del terzo capitolo della serie di dialoghi e incontri "A due".
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
MONSUMMANO. Cresce la mobilitazione dei cittadini contro le Autostrade per la mancata collocazione dei pannelli fonoassorbenti.
Il Comune è pronto ad accollarsi la spesa di una trasferta in pullman con l’obiettivo di manifestare davanti i cancelli di Autostrade Spa.
Lunedì sera si è svolto un nuovo incontro tra gli amministratori e gli abitanti di Monsummano, quelli con le case affacciate sull’A11, quelli che subiscono il rumore. Da 8 mesi a questa parte, alcune cose sono cambiate, e in peggio: Autostrade, che nel 2007 aveva firmato una convenzione settennale con il comune per l’installazione degli infissi antirumore (con tanto di progetto e due rate da 25mila euro l’una già incassate), ha fatto dietrofront restituendo all’amministrazione i 50mila euro e nei giorni ha scritto al Comune facendo presente che la priorità veniva data alla realizzazione della terza corsdia.