Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Sporting Club Montecatini vinc
La Capolista se ne va

23/1/2011 - 20:13

Lo Sporting Club Montecatini sceglie niente meno che il derby per tornare alla vittoria e per convincere tutti che se si trova al primo posto in classifica un motivo c’è. Una partita senza storia che vede i termali di Massimo Angelucci al comando del timone dal primo all’ultimo minuto a discapito di una Meridien Monsummano arrivata al Palaterme forse un po’ troppo adagiata sugli allori dopo le belle prestazioni da cui veniva.
Partenza decisa dei termali che con i lunghi Tessitori – Giarelli piazzano un primo parziale lasciando a bocca asciutta gli avversari (6 – 0). Riccardo Biagioni fa partire il tabellino dei suoi ma i padroni di casa, nonostante la penalizzazione iniziale di falli (5 a 0 a metà del primo quarto) riescono a tenere il comando e chiudono la mini-frazione sul 18 a 13.
Dopo la prima sirena le cose non cambiano e i rossoblu continuano ad avere saldamente in mano la situazione grazie ad un ulteriore 6 a 0 firmato Tessitori – Strozzalupi.  Neanche il terzo fallo del capitano Gabriele Niccolai riesce a fermare i ragazzi di Massimo Angelucci che vanno al primo intervallo lungo sul 36 a 23.
Quando i giochi riprendono la musica non cambia e anche il terzo quarto inizia con lo Sporting ancora con le mani ferme sul timone. I monsummanesi cercano con tutte le forze di rimanere agganciati alla partita ma due antisportivi di Giacomo Bonelli e Fausto Bernardelli mettono ulteriormente ko la compagine di Baldini. La compagine di casa approfitta di un’ulteriore battuta d’arresto degli ospiti per allungare ulteriormente ed arrivare al + 17, massimo vantaggio della partita (47 – 30 al ventiseiesimo).
Il quarto e ultimo mini tempo è senza storia, Montecatini inizia a tirare i remi in barca in vista degli imminenti impegni. Francesco Strozzalupi inizia il suo show personale e piazza un 3 su 3 consecutivo dai 6 e 75 che esalta ulteriormente il numeroso pubblico.
Ci voleva una prova così per tutto l’ambiente dopo la brutta prestazione di sabato scorso. Una bella affermazione prima dell’importante recupero a Monteriggioni, dove Montecatini troverà un agguerrito Costone Siena che continua a tallonare i rossoblu.
TABELLINI
Sporting Club 1949 = Tommei 13, Cei  n.e, Niccolai 8, Bonora 11, Kilian, Giarelli 10, Tessitori 13, Tampieri, Strozzalupi 13, Barraco 3
Tecnoseal Meridien = Biagioni 12, Ballocci, Marchi 7, Bellini 3, Bonelli 12, Del Carlo, Bernardelli 8, Binelli 2, Ambrosino 3, Mattei 10.

Fonte: Simona Fortina
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/1/2011 - 16:19

AUTORE:
Simona Fortina

18 - 13, 36 - 23, 56 - 39, 71 - 57.