Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:05 - 07/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il fenomeno Salvini , rientra abbondantemente nel fenomeno Meloni .
Salvini è l'uomo della maglietta con Putin e che di ogni dichiarazione esiste il suo contrario .
Salvini ha i voti di quelli che .....
CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

none_o

E’ Alessio Mosca il vincitore del “Premio Ceppo Racconto” con Chiromantica medica.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO
Scudetto: sarà corsa a 3 tra Milan, Inter e Juve?

12/3/2021 - 15:29

Ormai è innegabile: erano parecchi anni che la vittoria dello scudetto non veniva contesa da un così elevato numero di squadre. Il Milan si è iscritto rapidamente alla corsa al titolo sin dall’inizio. Dal marzo dello scorso anno i rossoneri hanno iniziato a macinare vittorie su vittorie, rimanendo imbattuti per parecchi mesi. Tutto merito di Zlatan Ibrahimovic: a qualcuno potrà sembrare retorica, ma l’apporto dello svedese si è rivelato davvero fondamentale da quando è tornato in rossonero. Non è una questione semplicemente di gol e leadership: il bomber ha fatto da collante tra tutti i componenti della squadra, che si sono comportati egregiamente anche quando “Ibra” è stato costretto a dare forfait. Fino a qualche tempo prima, un’evoluzione del genere sarebbe risultata sinceramente impensabile.
Oggi è proprio il Milan a godere del favore dei pronostici relativi al trionfo in campionato. 

 

Come emerge dalle quote sulle scommesse sportive online i rossoneri sono dati per favoriti insieme all’Inter, ma c’è un’altra squadra che è bene non sottovalutare: si tratta della Juventus. Già solo il fatto di poter contare su un certo Cristiano Ronaldo in rosa dovrebbe bastare per accreditare qualsiasi squadra alla lotta per lo scudetto. La “Vecchia Signora” vince il campionato diSerie A da 9 anni di fila e vedere interrotto il ciclo a un passo dalla cifra tonda sarebbe un vero smacco per la società di Agnelli. Bisogna correre ai ripari.


Approfittando dell’apparente crisi della Juve, che ha cambiato anche allenatore, il Milan non è rimasto però a guardare. L’ultima sessione di mercato invernale ha portato in rossonero anche un vice-Ibrahimovic, vale a dire l’ex bianconero Mario Mandzukic. Insomma, la personalità non manca di certo a uno spogliatoio che ambisce al massimo obiettivo. L’Inter, invece, è stata molto più carente sul piano degli acquisti. Si era parlato di un possibile scambio Dzeko-Sanchez con la Roma, invece non sono arrivati rinforzi e, curiosamente, è stato trattenuto persino Christian Eriksen, che era stato dichiarato incompatibile col progetto tecnico.


Chi potranno essere, allora, le potenziali outsider? Di certo non si può sottovalutare l’Atalanta, che ha superato il girone di Champions per due anni di fila e che nella scorsa stagione ha registrato il miglior attacco del campionato. A sorprendere maggiormente gli addetti ai lavori, però, è stata finora la Roma, nonostante Fonseca sia finito spesso sul patibolo mediatico e avvicinato prepotentemente al mesto epilogo dell’esonero. I giallorossi potranno fare ancora affidamento su Dzeko e hanno scoperto di recente la vena realizzativa di Borja Mayoral. Come se non bastasse, Stephan El Shaarawy è tornato a vestire la maglia della Roma dopo l’esperienza in Cina. Le alternative non mancano nell’organico della “Lupa” e sono tutte di esperienza certificata.

Molto più improbabile un exploit del Napoli, che fatica a mantenere una continuità di risultati. Se la Lazio dovesse essere eliminata dalla Champions agli ottavi, invece, i biancocelesti si ritroverebbero già fuori da tutte le coppe e potrebbero concentrarsi esclusivamente sul campionato, sulla falsariga dell’anno scorso. Il girone d’andata è terminato da poco ed è ancora presto per inquadrare correttamente la situazione, ma ciò che è certo è che nei prossimi mesi ne vedremo delle belle.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: