Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 06:03 - 03/3/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ho 52 anni e ho seguito ininterrottamente il Festival di Sanremo da quando avevo 10 anni, nel lontano 1978.
Ricordo perfettamente quell' edizione, presentata da Maria Giovanna Elmi, l'annunciatrice-fatina .....
BASKET

Dopo il turno di riposo, sostenuto a causa del rinvio della gara interna contro Virtus Cagliari, la Nico Basket sta lavorando duramente in palestra in vista del derby di ritorno contro Firenze, che si disputerà domenica 7 marzo a San Marcellino. 

BASKET

La Giorgio Tesi Group Pistoia torna alla vittoria, conquistando due punti pesantissimi sul parquet di Cento e mettendosi alle spalle il periodo negativo con una prestazione convincente sotto tutti i punti di vista.

SCI

Ottimo bilancio per il Criterium Interappenninico che ha portato, dal 23 al 26 febbraio, sulle piste dell’Abetone quasi 300 atleti delle categorie Children da nove comitati regionali. Il Criterium è stato organizzato quest’anno dal Comitato Appennino Toscano con gli sci club Coverciano, Lanciotto e Prato Play.

CALCIO

La Serie C, campionato nel quale milita la Pistoiese e nel quale è possibile iniziare a respirare l'aria del professionismo, è da sempre un torneo di carattere regionale ma con una competitività elevata, e che in alcuni casi ha fatto registrare presenze di squadre storiche.

CALCIO

È inutile storcere il naso. Quello con l' AlbinoLeffe va considerato un punto guadagnato, e non un punto perso.

RALLY

E’ pronto al “grande salto” verso il palcoscenico più blasonato del rallismo nazionale, Thomas Paperini.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 ha il piacere di comunicare di essersi assicurata il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone Lo Faso, che ha da poco compiuto 23 anni.

BASKET

La gara interna della Nico Basket contro Virtus Cagliari, che si sarebbe dovuta disputare sabato 27 febbraio è stata rinviata, su richiesta della squadra ospite, a data da destinarsi.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Laura Imai Messina.

none_o

Esce il libro "Con tutto l’amore di cui siamo capaci, il  nostro modo  di essere preti".

C’è un luogo naturale
che allontana ogni male,
e trasmette .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giulio Cozzani

Storia e curiosità del comune di Buggiano.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
PISTOIA
Addio a Marcello Mangoni, figura di spicco del vivaismo pistoiese

18/1/2021 - 16:22

E’ deceduto ieri sera, all’età di 92 anni, Marcello Mangoni, cofondatore della Innocenti & Mangoni Piante, una delle imprese di punta del distretto vivaistico ornamentale di Pistoia in virtù di 320 ettari di vivai in cui si coltivano oltre 1500 varietà di piante da esterno esportate in più di cinquanta Paesi.


L’azienda Innocenti & Mangoni ricorda che Marcello Mangoni, nato l’8 gennaio del 1929, per l’apporto che ha saputo dare con le sue qualità umane e professionali alla crescita aziendale e allo sviluppo di tutto il settore può essere considerato una delle memorie storiche del vivaismo pistoiese.


Marcello, insieme ad Agostino Innocenti, nel lontano 1950 ha fondato infatti questa azienda che porta anche il suo nome e tiene alta l’immagine del distretto delle piante di Pistoia in Europa e nel mondo. Un’impresa che è la storia di due famiglie che ancora adesso, giunte alla terza generazione, sono alla guida di un’attività vivaistica d’eccellenza di livello internazionale e proiettata nel futuro.


Le esequie si terranno domani alle 10 nella chiesa di Chiazzano.

 

«Ci lascia uno dei pilastri della storia del vivaismo pistoiese dal 1950 ai giorni nostri». 

 

Così il presidente dell’Associazione vivaisti italiani (Avi) Luca Magazzini, portando le sentite condoglianze dell’associazione da lui presieduta alle famiglie titolari dell’importante azienda del distretto vivaistico ornamentale di Pistoia Innocenti & Mangoni Piante, esprime il proprio cordoglio personale e quello di tutti gli associati di Avi per la scomparsa di Marcello Mangoni. 

 

«Marcello – afferma Magazzini – è stato e resterà un esempio di piena dedizione all’attività vivaistica, di eccellenza nella produzione di piante di qualità, vale a dire in ciò che ha consentito al distretto pistoiese di imporsi sui mercati nazionali e internazionali».

 

«Insieme a mio padre Lidiano e altri importanti vivaisti della sua generazione, Marcello è stato uno dei pionieri del vivaismo pistoiese».

 

Il presidente di Confagricoltura Pistoia Andrea Zelari, a nome di tutta l’associazione, si unisce al cordoglio per la scomparsa di Marcello Mangoni, cofondatore dell’azienda vivaistica Innocenti & Mangoni Piante, che è associata a Confagricoltura.

 

«Marcello Mangoni – ricorda Zelari - aveva una grande amicizia oltre che rapporti di lavoro con mio padre. Con Innocenti ha dato vita a una delle aziende vivaistiche più importati d’Europa. Ci mancherà molto».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: