Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:04 - 27/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO
La CF Pistoiese 2016 prova a ripartire

3/1/2021 - 16:34

Anno nuovo, vita (si spera davvero) nuova. La Cf Pistoiese 2016 vuole ripartire e farlo nel rispetto prima di ogni altra cosa della salute. Delle atlete e di tutti. Si progetta perciò di ricominciare l'attività con allenamenti mirati e specifici.

 

Nelle intenzioni del club la ripresa dovrebbe iniziare il 7 gennaio e proseguire il giorno successivo. Nella settimana seguente: tre sedute nei giorni 12, 14 e 15 a Bonelle 80. Ciò potrà accadere se sarà accolta la richiesta inviata all'amministrazione comunale, inerente l'attivazione delle procedure necessarie per l'uso dell'impianto.

 

Se tutto andrà liscio le atlete saranno preventivamente sottoposte ad esame sierologico. La preparazione dell'attività sarà graduale, con particolare attenzione ai carichi di lavoro, tenuto conto del lungo stop all'attività. Si prevede che alla ripartenza saranno presenti tutte le atlete, compreso il portiere Ilaria Italiano, ma non sarà purtroppo presente l'attaccante Matilde Pompignoli che come comunicato a suo tempo  ha deciso di cessare l'attività agonistica. La società è seriamente intenzionata a dar fiducia al gruppo e quindi non provvedere a reintegri.

 

Va aggiunto che con ogni probabilità la squadra non parteciperà alla gara di recupero in Sardegna contro la Sassari Torres, prevista per il 17, ovvero in anticipo di una settimana rispetto alla ripresa ufficiale del campionato, stabilita per il 24. In questo senso il club prenderà contatti con la dirigenza sarda.

 

Ci sono, a tal proposito, due validi motivi, il più importante la salvaguardia della salute, poiché la recrudescenza della pandemia rende sconsigliabile affrontare così presto una lunga trasferta, la seconda è che per quella data non ci sono voli per l'isola. La preparazione proseguirà, in ogni caso, nei giorni 19, 21 e 22 con sedute dalle ore 18:00 alle 20, in vista dell'impegno casalingo di domenica 24 nel derby contro il Filecchio Fratres.

 

di Giancarlo Fioretti

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: