Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 09:01 - 17/1/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quello che in apparenza è un problema di oggi , e cioè di questi sacchi rossi che identificano l"APPESTATO" non è cosa nuova . Nei Promessi Sposi , la vedova con figli si raccomando' a Renzo perché .....
CALCIO

La Cf Pistoiese 2016 ha ricevuto il rifiuto da parte della Torres di rinviare la partita di recupero prevista per domenica prossima a Sassari, nonostante avesse offerto agli isolani libertà di scegliere una data anche infrasettimanale.

BASKET

Gli zero punti in classifica di Virtus Cagliari non devono assolutamente trarre in inganno.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 ha il piacere di comunicare che stamattina è stato suggellato l’accordo di sponsorizzazione tra la Pistoiese e la Fabo Spa, leader internazionale della produzione di nastri adesivi, che diventa uno dei principali sponsor del club.

RALLY

Si prospetta un 2021 di grandi manovre e certamente in grado di produrre soddisfazioni per Pavel Group.

BASKET

L’indisponibilità di Botteghi, contrattura per lei, a poche ore dal match, aveva messo in allarme la Nico, anche perché le spezzine sono avversarie di assoluto valore, ma la squadra ha saputo reagire all’ennesima difficoltà e conquistare altri due punti.

CALCIO

Lo stop ai campionati dilettantistici non ha spento l'ardore agonistico degli atleti costretti all'inattività. Ne è la prova Giulio Cipriani, esterno di belle speranze approdato al Montecatini la scorsa estate grazie anche al fiuto del direttore generale Fabrizio Giovannini.

BASKET

Terza vittoria consecutiva per la Giorgio Tesi Group Pistoia, che si rende protagonista di un altro colpo in trasferta battendo la Stella Azzurra Roma con il punteggio di 72-80.

BASKET

Nemmeno il tempo di gioire per la Giorgio Tesi Group Nico Basket, che mercoledì affronterà, di nuovo tra le mura amiche, una squadra esperta e titolata come la Cestistica Spezzina. 

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di viale Verdi a Montecatini è dedicata a un libro di Alessandro Barbero.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Anna Wiener.

Una cosa è successa,
come esser fuor di testa,
in un paese .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il Sovrano Militare Ordine di Malta rende omaggio all'arte moderna.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
CALCIO
Mauro Bellugi perde le gambe ma non la gioia di vivere

23/12/2020 - 10:58

Mauro Bellugi, ex stopper della Pistoiese in serie A, ha subito l'amputazione degli arti inferiori. Già afflitto da altre patologie, le sue condizioni di salute sono crollate nelle ultime settimane, quando il Covid ci ha messo lo zampino.


Che l'anno del Centenario non fosse prodigo di soddisfazioni, i tifosi della Pistoiese se ne erano accorti sin da subito. L'impossibilità di recarsi al Melani causa pandemia, la squadra che stenta a trovare una sua dimensione, con una classifica tanto preoccupante da indurre la società a cambiare mister dopo appena due mesi dall'inizio del campionato.


E poi una parte (quella più becera) della tifoseria che mostra gli artigli con tanta violenza da indurre Andrea Bonechi, presidente della Holding Arancione, a rassegnare le dimissioni dal suo incarico...


Ora, infine, la....ciliegina sulla torta, con le tristi notizie riguardanti uno dei protagonisti dell'ultima stagione in serie A. Bellugi, di quella sfortunata cavalcata, fu un 'attore non protagonista'. Giunto a Pistoia dopo aver vestito le maglie di Inter, Bologna e Napoli, con la Pistoiese collezionò le ultime 20 presenze in serie A, prima di appendere gli scarpini al chiodo. Nella stagione successiva, l'81-82, fu vice allenatore degli arancioni che, purtroppo, non riuscirono neanche lontanamente a rinverdire i fasti del recente passato. Tuttavia Bellugi capì da subito che il suo futuro non sarebbe stato in panchina. Toscano di Buonconvento (Siena), approdò ben presto negli studi televisivi e radiofonici nei panni del commentatore sportivo. Panni che sta indossando ancora con la sua proverbiale leggerezza e ironia.


"Quando guarirò, voglio le protesi di Pistorius (l'atleta sudafricano) per poter correre nei corridoi". Così pare abbia detto a un suo collega commentatore. 

 

Forza Mauro! Come dice il vecchio adagio 'gente allegra, il ciel l'aiuta..'.


di Giancarlo Fioretti

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: