Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:04 - 27/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO
Mauro Bellugi perde le gambe ma non la gioia di vivere

23/12/2020 - 10:58

Mauro Bellugi, ex stopper della Pistoiese in serie A, ha subito l'amputazione degli arti inferiori. Già afflitto da altre patologie, le sue condizioni di salute sono crollate nelle ultime settimane, quando il Covid ci ha messo lo zampino.


Che l'anno del Centenario non fosse prodigo di soddisfazioni, i tifosi della Pistoiese se ne erano accorti sin da subito. L'impossibilità di recarsi al Melani causa pandemia, la squadra che stenta a trovare una sua dimensione, con una classifica tanto preoccupante da indurre la società a cambiare mister dopo appena due mesi dall'inizio del campionato.


E poi una parte (quella più becera) della tifoseria che mostra gli artigli con tanta violenza da indurre Andrea Bonechi, presidente della Holding Arancione, a rassegnare le dimissioni dal suo incarico...


Ora, infine, la....ciliegina sulla torta, con le tristi notizie riguardanti uno dei protagonisti dell'ultima stagione in serie A. Bellugi, di quella sfortunata cavalcata, fu un 'attore non protagonista'. Giunto a Pistoia dopo aver vestito le maglie di Inter, Bologna e Napoli, con la Pistoiese collezionò le ultime 20 presenze in serie A, prima di appendere gli scarpini al chiodo. Nella stagione successiva, l'81-82, fu vice allenatore degli arancioni che, purtroppo, non riuscirono neanche lontanamente a rinverdire i fasti del recente passato. Tuttavia Bellugi capì da subito che il suo futuro non sarebbe stato in panchina. Toscano di Buonconvento (Siena), approdò ben presto negli studi televisivi e radiofonici nei panni del commentatore sportivo. Panni che sta indossando ancora con la sua proverbiale leggerezza e ironia.


"Quando guarirò, voglio le protesi di Pistorius (l'atleta sudafricano) per poter correre nei corridoi". Così pare abbia detto a un suo collega commentatore. 

 

Forza Mauro! Come dice il vecchio adagio 'gente allegra, il ciel l'aiuta..'.


di Giancarlo Fioretti

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: