Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Giorgio Tesi Group dona 200 piante al consorzio “KilometroVerdeParma”

17/12/2020 - 14:40

L’azienda vivaistica leader in Europa per produzione di piante ornamentali protagonista all’iniziativa green lanciata dal consorzio Kilometro Verde Parma, di cui è socio sostenitore, attraverso la donazione di 200 piante: esemplari giovani di 2/3 anni scelti tra le 1.500 varietà coltivate presso la sede di Pistoia e nelle filiali di Orbetello, San Benedetto del Tronto, Grosseto e Piadena. 
 
Le piante Giorgio Tesi Group sono espressione di grande qualità tanto che la società agricola Giorgio Tesi Vivai è stata la prima azienda vivaistica italiana ad ottenere la certificazione Emas, una delle più importanti a livello europeo.
 
Il gruppo proseguendo nell’impegno verso l’eco-efficienza e sostenibilità ha confermato le certificazioni ambientali e di sistema di gestione aziendale più importanti a livello internazionale: Iso 14001, Iso 9001 e Mps classe A; certificazioni rilasciate da importanti Enti di certificazione accreditati (Certiquality, Ministero Ambiente Ispra, Mps-Ecas). Nel 2020 è stata altresì autorizzata ad utilizzare il marchio di qualità VivaiFiori, che identifica le aziende certificate della filiera florovivaistica che garantiscono il rispetto di requisiti agronomici, fitosanitari e ambientali applicati a piante e fiori.
 
Giorgio Tesi Group è impegnata nella ricerca e nello sviluppo in quanto fortemente convinta che l’innovazione sia uno dei i fattori più importanti per presentarsi in modo sempre più competitivo e originale sul mercato nazionale ed internazionale. Gli investimenti degli ultimi anni mirano ad una coltivazione più sostenibile, con tecniche sempre più mirate e in linea con quanto richiesto dalla difesa di tipo biologico. Per questo è in contatto sia con enti di ricerca, quali Cnr e università, che con aziende produttrici di mezzi per la difesa integrata.come sempre, della preziosa collaborazione.
 
Giorgio Tesi Group ha quindi aderito con entusiasmo alla campagna natalizia di raccolta fondi lanciata dal consorzio KilometroVerdeParma il cui obiettivo è creare un bosco urbano a Parma. Il progetto si concretizzerà in tempi brevi, entro marzo 2021, con la messa a dimora di almeno 625 piante su un terreno di un'estensione minima di un ettaro, con la possibilità di arrivare a un massimo di 1.000 piante.
 
Attraverso l’iniziativa “A Natale scegli un albero per un futuro migliore!” chiunque potrà regalare un albero con un contributo di 25€ che consentirà di mettere a dimora una nuova pianta e curarne la crescita. Per la sua campagna di raccolta fondi, il consorzio forestale KilometroVerdeParma si è appoggiato alla piattaforma di crowdfunding GoFundMe, chi fosse interessato ad aderire il link: https://www.gofundme.com/f/kilometroverdeparma-natale2020.

Fonte: Giorgio Tesi Group
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: