Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:09 - 09/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ultima riunione in notturna della stagione con un sabato che ha regalato tante ‘Emozioni’ come nelle premesse.

BASKET

Classico appuntamento di inizio stagione quello andato in scena ieri sera, giovedì 5 settembre, in una delle splendide serre di “Toscana Fair” per presentare staff tecnico e squadra ai membri del Consorzio Pistoia Basket City.

ATLETICA

Splendide notizie per l’Atletica Pistoia.

CICLISMO

Mancano tre giorni alla 46^ edizione del Gp Industria & Artigianato di Larciano, corsa di categoria Pro organizzata dall'Uc Larcianese.

BOCCE

Tutto pronto per i Campionati Italiani Juniores di Bocce 2024 femminili e maschili della specialità Raffa.

CALCIO

Dopo la pausa estiva riparte il programma degli allenamenti gratuiti organizzati dal Montecatini Calcio.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme primo appuntamento di settembre e penultima riunione di trotto in notturna.

RALLY

Dal 5 settembre il 45° Rally Città di Pistoia, entra nel vivo, con l’apertura delle iscrizioni, periodo che si allungherà fino al 25 settembre.

none_o

"Una volta bastava un chiodo" è il titolo della mostra collettiva.

none_o

Inaugurazione venerdì 6 settembre alle ore 17.30 nelle Sale Affrescate.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Primo appuntamento per la rassegna "In diretta dal Moca"

28/11/2020 - 11:25

I patrimoni artistici del Moca e di Montecatini tornano accessibile al grande pubblico grazie alle dirette streaming su internet.

 

É in programma infatti lunedì 30 novembre alle ore 11 il primo appuntamento con “In diretta dal Moca”, la prima di una serie di collegamenti “live” dal Museo di arte contemporanea di Montecatini.

 

Il progetto è stato ideato per mostrare al mondo non solo i capolavori custoditi dentro la collezione del Moca, ma di tutto il patrimonio artistico della città di Montecatini Terme, fatto di storia, musica e opere d'arte, immobili di pregio.

 

La prima trasmissione in diretta, pensata in orario mattutino per poter essere seguita anche dalle scuole in didattica a distanza, prevede collegamenti e contributi filmati esterni dalle sale termali realizzati grazie alla collaborazione della società Terme di Montecatini.

 

La realizzazione tecnica della diffusione in streaming è a cura dell’Accademia musicale Ruggero Leoncavallo.

 

I contributi musicali previsti in scaletta saranno infatti eseguiti dalla Sala Portoghesi del Tettuccio, con protagonista sul palco il flautista internazionale Arcadio Baracchi, che interpreterà alcuni brani di Gioachino Rossini.Successivamente l'esperto d'arte Andrea Cosentino esporrà in diretta la grande tela esposta nella galleria civica ospitata in municipio opera del maestro catalano Joan Mirò.Un progetto culturale che troverà eco non solo a Montecatini ma anche presso tutte le istituzioni scolastiche della regione, grazie alla collaborazione del “Progetto Regionale Toscana Musica” dell’ufficio scolastico regionale della Toscana.

 

L'amministrazione comunale di Montecatini punta molto su questo modo innovativo di divulgare la cultura, visto l'attuale situazione pandemica che obbliga a non avvicinarsi a musei o esposizioni in tutte le regioni che si trovano in zona rossa come la nostra. É stato l'assessore Alessandro Sartoni a dare vita a queste attività finalizzate alla valorizzazione del patrimonio culturale d’eccellenza espresso dal territorio.

 

«Se lo Stato, per motivazioni comprensibili, chiude i luoghi della cultura non per questo la cultura deve andare in letargo; anzi moltiplichiamo gli sforzi per renderla disponibile e destare l'attenzione dei fruitori: se la biblioteca continua a gestire la consegna libri sia a casa che con modalità "asporto", il Moca. non è da meno e da un lato resta in contatto col pubblico attraverso i suoi social di riferimento e dall'altro avrà una vetrina, che farà sinergia con la tradizione musicale cittadina, grazie a questa iniziativa che intende conciliare divulgazione e didattica».

 

Per seguire l'appuntamento di lunedì basterà collegarsi sul portale www.progettoregionaletoscanamusica.it e aprire la diretta.

Fonte: Accademia musicale "Ruggero Leoncavallo"
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: