Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:04 - 27/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Test sierologici gratuiti a Vellano - evento annullato -

13/11/2020 - 12:38


Domenica 15 novembre, dalle ore 9 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 18,30 a Vellano, presso i locali del circolo Arci, saranno eseguiti, gratuitamente, i test sierologici al fine di individuare persone che presentano elementi di positività al covid 19, da confermare successivamente con il tampone.

L'iniziativa, denominata “Vellano e la montagna pesciatina più sicuri” è promossa dall'Amministrazione Comunale di Pescia in collaborazione con la Regione Toscana, la Pubblica Assistenza ed il locale circolo Arci ed è utile  per selezionare e indirizzare verso l'effettuazione dei tamponi solo le persone che risultano positive alla prova sierologica, alleggerendo quindi il lavoro degli ambulatori medici preposti a questo.

Il test sierologico,molto semplice, indolore, veloce, sarà effettuato da personale specializzato e la risposta verrà data, in maniera riservata, nel giro di pochi minuti.

Tutti possono sottoporsi al test per il quale non sono previste controindicazioni.

“Dopo il gran numero di test effettuati a Pescia lo scorso fine settimana - afferma il sindaco Oreste Giurlani - ci rivolgiamo ora, con uguale impegno, alla popolazione della nostra montagna al fine di rendere più sicuro il nostro territorio ed informare tutta la popolazione sul particolare e delicato momento che stiamo attraversando".

Ricordiamo che per effettuare il test sierologico occorre presentare la tessera sanitaria e che i minori devono essere accompagnati da almeno un genitore. Con l'occasione, il circolo Arci di Vellano comunica che nella stessa giornata e con lo stesso orario, saranno distribuite, anch'esse gratuitamente, le mascherine anti covid 19.

 

AGGIORNAMENTO: 

Al fine di non creare assembramenti e spostamenti della popolazione, come prevede la collocazione in ZONA ROSSA della TOSCANA, d'intesa tra Amministrazione Comunale, Pubblica Assistenza e Circolo Arci, è stato deciso di annullare i test sierologici previsti  a Vellano per l'intera giornata di domenica 15 novembre 2020.
“stiamo lavorando- afferma Sandro maltagliati presidente del circolo Arci-  per effettuare i test il prossimo fine settimana, esclusivamente su appuntamento e appena avremo coordinato il tutto, confermeremo la notizia”
Per domani comunque è confermata  la distribuzione delle mascherine che avverrà sulla terrazza del circolo.

Fonte: Circolo Arci Vellano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: