Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 05:03 - 03/3/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ho 52 anni e ho seguito ininterrottamente il Festival di Sanremo da quando avevo 10 anni, nel lontano 1978.
Ricordo perfettamente quell' edizione, presentata da Maria Giovanna Elmi, l'annunciatrice-fatina .....
BASKET

Dopo il turno di riposo, sostenuto a causa del rinvio della gara interna contro Virtus Cagliari, la Nico Basket sta lavorando duramente in palestra in vista del derby di ritorno contro Firenze, che si disputerà domenica 7 marzo a San Marcellino. 

BASKET

La Giorgio Tesi Group Pistoia torna alla vittoria, conquistando due punti pesantissimi sul parquet di Cento e mettendosi alle spalle il periodo negativo con una prestazione convincente sotto tutti i punti di vista.

SCI

Ottimo bilancio per il Criterium Interappenninico che ha portato, dal 23 al 26 febbraio, sulle piste dell’Abetone quasi 300 atleti delle categorie Children da nove comitati regionali. Il Criterium è stato organizzato quest’anno dal Comitato Appennino Toscano con gli sci club Coverciano, Lanciotto e Prato Play.

CALCIO

La Serie C, campionato nel quale milita la Pistoiese e nel quale è possibile iniziare a respirare l'aria del professionismo, è da sempre un torneo di carattere regionale ma con una competitività elevata, e che in alcuni casi ha fatto registrare presenze di squadre storiche.

CALCIO

È inutile storcere il naso. Quello con l' AlbinoLeffe va considerato un punto guadagnato, e non un punto perso.

RALLY

E’ pronto al “grande salto” verso il palcoscenico più blasonato del rallismo nazionale, Thomas Paperini.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 ha il piacere di comunicare di essersi assicurata il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone Lo Faso, che ha da poco compiuto 23 anni.

BASKET

La gara interna della Nico Basket contro Virtus Cagliari, che si sarebbe dovuta disputare sabato 27 febbraio è stata rinviata, su richiesta della squadra ospite, a data da destinarsi.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Laura Imai Messina.

none_o

Esce il libro "Con tutto l’amore di cui siamo capaci, il  nostro modo  di essere preti".

C’è un luogo naturale
che allontana ogni male,
e trasmette .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giulio Cozzani

Storia e curiosità del comune di Buggiano.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
PESCIA
Test sierologici gratuiti a Vellano - evento annullato -

13/11/2020 - 12:38


Domenica 15 novembre, dalle ore 9 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 18,30 a Vellano, presso i locali del circolo Arci, saranno eseguiti, gratuitamente, i test sierologici al fine di individuare persone che presentano elementi di positività al covid 19, da confermare successivamente con il tampone.

L'iniziativa, denominata “Vellano e la montagna pesciatina più sicuri” è promossa dall'Amministrazione Comunale di Pescia in collaborazione con la Regione Toscana, la Pubblica Assistenza ed il locale circolo Arci ed è utile  per selezionare e indirizzare verso l'effettuazione dei tamponi solo le persone che risultano positive alla prova sierologica, alleggerendo quindi il lavoro degli ambulatori medici preposti a questo.

Il test sierologico,molto semplice, indolore, veloce, sarà effettuato da personale specializzato e la risposta verrà data, in maniera riservata, nel giro di pochi minuti.

Tutti possono sottoporsi al test per il quale non sono previste controindicazioni.

“Dopo il gran numero di test effettuati a Pescia lo scorso fine settimana - afferma il sindaco Oreste Giurlani - ci rivolgiamo ora, con uguale impegno, alla popolazione della nostra montagna al fine di rendere più sicuro il nostro territorio ed informare tutta la popolazione sul particolare e delicato momento che stiamo attraversando".

Ricordiamo che per effettuare il test sierologico occorre presentare la tessera sanitaria e che i minori devono essere accompagnati da almeno un genitore. Con l'occasione, il circolo Arci di Vellano comunica che nella stessa giornata e con lo stesso orario, saranno distribuite, anch'esse gratuitamente, le mascherine anti covid 19.

 

AGGIORNAMENTO: 

Al fine di non creare assembramenti e spostamenti della popolazione, come prevede la collocazione in ZONA ROSSA della TOSCANA, d'intesa tra Amministrazione Comunale, Pubblica Assistenza e Circolo Arci, è stato deciso di annullare i test sierologici previsti  a Vellano per l'intera giornata di domenica 15 novembre 2020.
“stiamo lavorando- afferma Sandro maltagliati presidente del circolo Arci-  per effettuare i test il prossimo fine settimana, esclusivamente su appuntamento e appena avremo coordinato il tutto, confermeremo la notizia”
Per domani comunque è confermata  la distribuzione delle mascherine che avverrà sulla terrazza del circolo.

Fonte: Circolo Arci Vellano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: