Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:05 - 28/5/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chi ricorda che al g 8 di Genova , in sala radio della Questura era presente Fini e che il governo di destra aveva vinto da pochissimo le elezioni ?
Fu un macello in cui qualcuno ipotizzo un via libera .....
LARCIANO

Oltre 300 podisti hanno dato vita alla edizione numero 31 del <<Trofeo sagra del bombolone>>, gara podistica competitiva di km 7 su di un percorso misto (pianura – collina), organizzato alla perfezione dal circolo Arci La Colonna e dall’Atletica Colonna. 

BOXE

Pronto al debutto Mattia Tori youth 62,500 di Borgo a Buggiano e secondo incontro per Emanuele Ammazzini di Ponte a Villa nella categoria 70 kg scoolboy.

CALCIO

Si svolgerà sabato 27 maggio, dalle 10 alle 11,30 all'Oratorio Murialdo, l'open day del Montecatinimurialdo.

PING PONG

È nata una nuova associazione sportiva di tennis tavolo a Montecatini Terme e Altopascio e il 27 maggio e il 4 giugno ha in programma un open day per presentarsi.

BASKET

Si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del Toscana B’3 powered by Ecopneus, il primo torneo di basket 3x3, che si gioca su pavimentazione in gomma riciclata da pneumatici fuori uso, organizzato da Italian Basketball World e GS Eventi.

CALCIO

A margine di un incontro tra le due società sportive, che giocano le loro partite casalinghe nello stadio “I Giardinetti” di Lamporecchio, a cui ha partecipato anche l’amministrazione comunale, è unanime la soddisfazione per aver approfondito e rilanciato il rapporto di collaborazione.

DANZA

La piccola Alissa Macoej, allieva di Multiversodanza, 9 anni, a novembre rappresenterà l’Italia nella categoria Jazz-Modern Jazz Preparatoire 1 alla finale del concorso organizzato dalla Confédération Nationale de Danse.

RALLY

Dominio annunciato e dominio è stato, al 40. Rally degli Abeti e Abetone, terzo atto della coppa Rally di Zona 6, corso tra ieri e oggi sulla montagna pistoiese.

none_o

Al via la mostra "Miti, leggende e fiabe incontrano Pinocchio" a cura di Emiliano Landi.

none_o

Ideata e curata dall’artista Giusy Cumbo.

Luna crescente
Accesa a Solferino
Il fondamental soccorso
Per .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio

Se avete occulte sulle Tubazioni, abbiamo sempre le soluzioni .....
Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
RALLY
Il pistoiese Thomas Paperini tradito da un testacoda

9/11/2020 - 10:59

E’ stato un testacoda, accusato nella penultima prova speciale, a rallentare la corsa di Thomas Paperini verso il titolo riservato agli Under 25 della Aci Sport Rally Cup Italia 2000. Il pilota pistoiese, affiancato “alle note” da Simone Fruini in una stagione che lo ha reso protagonista al volante della Skoda Fabia R5, ha confermato la propria caratura sulle strade del Trofeo ACI Como, appuntamento valido per l’assegnazione del titolo nazionale Aci Sport riservato ai finalisti della Coppa Rally di zona.


Assecondato dal punto di vista tecnico dal team Mm Motorsport, il portacolori della scuderia Maranello Corse ha impostato la propria performance rivolgendo le ambizioni verso il comando della categoria Under 25, status conquistato e cementato nella fase centrale di gara nonostante una scelta di gomme non particolarmente congeniale al tipo di fondo espresso dalla prova inaugurale.


Una leadership vanificata ad una “speciale” dalla conclusione, con un testacoda che ha costretto l’equipaggio a cedere il comando nella categoria Under 25 ma non la decima posizione assoluta, concretizzata grazie ad una condotta priva di sbavature.


“Siamo comunque soddisfatti della nostra gara - il commento di Thomas Paperini all’arrivo di Como - un confronto molto tirato dove abbiamo dimostrato di non essere poi così distanti dai primi. Purtroppo, un mio errore nell’ultimo tornante della quinta speciale ha causato un testacoda valso venticinque secondi di troppo sul crono. Questo errore ci ha impedito di conquistare la vittoria tra gli under 25 ma rimane tutto il buono espresso in questo contesto, il primo da noi affrontato al di fuori delle mura toscane. Adesso, inizieremo a lavorare per la programmazione della stagione 2021, fiduciosi grazie al percorso intrapreso sui sedili di questa vettura”.


Un risultato, quello conquistato da Thomas Paperini e Simone Fruini, risultato decisivo nella conquista - da parte della delegazione toscana - della Aci Sport Rally Cup Italia 2020 per squadre regionali. Un risultato che ha proiettato, per il secondo anno consecutivo, la Toscana ai vertici del campionato nazionale.

Fonte: Mgt Comunicazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: