Splendido successo per Andrea Maggini (Atletica Vinci) nella edizione numero quarantasette della <<Passseggiata panoramica>>, gara podistica competitiva di km 15,800 e organizzata dalla società Podistica Quarrata.
L’Hockey Pistoia torna da Genova con un pesante 6-0 subito dall’Hc Savona.
Anche la seconda partita del torneo Siram Veolia va in archivio.
Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione di avere sottoscritto un accordo con Duferco Energia Spa in qualità di Green & energy partner per il campionato di Serie B Nazionale 2023-24.
Nuova presentazione, in sala stampa, di un altro importante accordo che Estra Pistoia Basket 2000 ha messo nero su bianco con l’Aci di Pistoia che, fra l’altro, proprio nel 2023 compie 100 anni dalla propria fondazione per quanto concerne la delegazione provinciale.
Estra Pistoia Basket 2000 comunica che l’ala Jordon Varnado, in seguito a test effettuati nelle ultime ore, ha riportato una lesione ad un muscolo sotto la pianta del piede.
L’Unione italiana veterani dello sport, sezione “Celina Seghi” di Pistoia, in stretta collaborazione con il Tiro a segno nazionale, sezione di Pescia, organizzano per il giorno sabato 23 settembre in piazza della Sapienza a Pistoia, dalle ore 14, la prima gara “Master dei Master”.
La Nico Basket racconta la serata di presentazione della squadra.
Raccontami un libro– Consigli di lettura di Valentina
Domenica 24 settembre alle ore 17, si inaugura alla libreria Lo Spazio la mostra di Dario Longo.
E’ all’insegna di ambiziose prospettive che MM Motorsport ha ufficializzato la programmazione sportiva di Thomas Paperini, pilota già parte integrante del team e atteso - nella stagione corrente - a un vero e proprio “salto di categoria”. La struttura lucchese, già proiettata verso impegni di caratura internazionale, affiderà al ventiquattrenne pilota di Pistoia una delle sue Skoda Fabia R5 presenti nel parco vetture negli appuntamenti della Coppa Città di Lucca (19 luglio) e del Rally Città di Pistoia (6 settembre), contesti validi per il raggiungimento della Aci Sport Rally Cup Italia, in programma a Como il 7 novembre.
Una comunione di intenti che renderà partecipe anche il marchio Pirelli, fornitore degli pneumatici che l’equipaggio della scuderia Maranello Corse utilizzerà in occasione dei due appuntamenti regionali.
Per Thomas Paperini, l’occasione di misurarsi con le caratteristiche della Skoda Fabia R5, vettura che ancora oggi viene definita riferimento della categoria e che condividerà con un altro rallista pistoiese, il copilota Simone Fruini.
“Sono felicissimo, salire sul sedile di questa vettura è un sogno che, finalmente, si è avverato - il commento, entusiasta, di Thomas Paperini - per tutto questo mi sento di ringraziare i miei partner, la MM Motorsport per la fiducia mostrata e la scuderia Maranello Corse, realtà della quale vestirò i colori anche in questa nuova e stimolante avventura. Al mio fianco siederà ancora Simone Fruini, in un contesto che ci vedrà affrontare due gare impegnative, la Coppa Città di Lucca ed il Rally Città di Pistoia, con l’obiettivo primario che rimane quello di fare esperienza su questo esemplare, con uno sguardo rivolto alla classifica assoluta. Arrivare alla finale Aci Sport Rally Cup Italia, a Como, sarebbe la concretizzazione di quella che - per il momento - è soltanto un’allettante prospettiva”.
Grande, la soddisfazione espressa da Manuela Martinelli, team manager di MM Motorsport: “Valorizzare i nostri giovani, accompagnandoli in un percorso di crescita ed assecondando le loro ambizioni: oggi, ufficializzando il programma sportivo di Thomas Paperini, la nostra struttura conferma quelle che sono le sue peculiarità. Un 2020 difficile, particolare per tutto quello che abbiamo affrontato ma rivolto ai giovani. Pochi giorni fa abbiamo reso nota la partnership con Davide Nicelli, oggi lo facciamo con uno dei giovani più promettenti della nostra regione, affidandogli una vettura competitiva come la Skoda Fabia R5”.