Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 06:12 - 01/12/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il Consiglio comunale che si è svolto venerdì scorso, è stato di gran lunga il più significativo degli ultimi tempi.
Innanzitutto, ha mostrato il sindaco Baroncini sulla difensiva. Tanto sulla .....
RALLY

E’ ancora all’insegna delle soddisfazioni che la scuderia Jolly Racing Team sta mandando in archivio la stagione sportiva 2020.

RALLY

Sarà un fine settimana intenso, ricco di emozioni ed anche di orgoglio, il primo del mese di dicembre, per Pavel Group, che andrà ad affrontare il suo debutto nel Campionato del Mondo rally, all’Aci Rally Monza (3-6 dicembre), ultima prova del torneo iridato 2020.

BOXE

In questo weekend si sono svolti i campionati toscani elite di pugilato a Firenze, ospiti nella prestigiosa accademia pugilistica fiorentina.

PISTOIA

Mister Riolfo riesce ad invertire il trand negativo della Pistoiese, che nelle ultime cinque partite aveva racimolato appena un punto.Adesso, i tre punti ottenuti grazie ad un 2-0 che rispecchia perfettamente i valori in campo, consentono alla Pistoiese di guardare al futuro con un briciolo di ottimismo in più. 

CALCIO

Con soli 9 punti e reduci in settimana da un avvicendamento alla guida tecnica (via il mite Frustalupi e dentro il grintoso Riolfo), gli arancioni non possono commettere altri passi falsi, se vogliono evitare le secche della bassa classifica.

CALCIO

Che la sorte di Frustalupi fosse fortemente in bilico, era la classifica stessa a dirlo.

CALCIO

Una cosa ci teniamo a dirla: noi di Valdinievole Oggi non siamo osservatori imparziali. Siamo sportivi, ci mancherebbe altro. Ma siamo tifosi della Pistoiese e soffriamo tantissimo quando vediamo la nostra squadra arrancare in questo modo.

RALLY

Si è conclusa sull’ultima pedana d’arrivo del Campionato Italiano Rally la stagione sportiva di Simone Baroncelli e Donato Bartilucci, portacolori della scuderia Jolly Racing Team impegnati sulle strade dell’ultimo appuntamento del Tricolore 2020.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Donato Carrisi.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valerio Massimo Manfredi.

Vivevo la vita,
che non è infinita,
senza l’offesa
del .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Un argomento 'scomodo' e per certi aspetti 'scabroso' per la memoria collettiva.

FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Dal 10 novembre è possibile acquistare il francobollo.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
BASKET
Nico basket, fatali i tiri liberi a Brescia

8/11/2020 - 9:36

Finale al cardiopalma per la Nico Basket, priva di Giglio Tos e Frustaci infortunate, che viene sconfitta sul proprio parquet da Brescia, assoluta rivelazione del torneo con quattro vittorie su sei gare. 76-77 il risultato finale con la giovanissima Zanardi, classe 2005 e sicuro prospetto per la pallacanestro femminile italiana, che segna cinque dei suoi diciotto punti negli istanti conclusivi, mettendo a segno una tripla fondamentale ed i due liberi della vittoria. Gli errori dalla lunetta sono invece fatali per le padrone di casa: prima Ramò 1/2, poi 0/2 per Nerini e ancora 0/2 per Gianolla, che manca il sorpasso decisivo.
 
Per tutta la partita il punteggio si era mantenuto piuttosto equilibrato con la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, che non riusciva a prendere il largo e le lombarde, trascinate da Zanardi e Tomasoni (4/5 da tre per lei), che reggevano il colpo e mettevano la testa avanti appena possibile. Il primo tempo si concludeva sul 39-39 ed il terzo quarto sul 60-62, con una tripla proprio di Tomasoni. I canestri di Ramò, Gianolla (migliore realizzatrice delle sue con 30 punti) e Botteghi (19+9 rimbalzi) facevano sperare nella seconda vittoria casalinga, prima del triste epilogo finale. Nota lieta della serata l’esordio della under 16 Clarissa Mariani, che si è ben disimpegnata nonostante l’emozione.
 
La prossima sfida per la Nico Basket sarà ancora tra le mure amiche contro il Jolly Livorno, salito a 4 punti con la vittoria contro Virtus Cagliari. Due punti da ottenere con il cuore che ha sempre contraddistinto le ragazze, per potere risalire la classifica.
 
Nico Basket – Nerini, Botteghi 19, Gianolla 30, Ramò 11, Zelnyte 14, Puccini 2, Mariani, Frustaci n.e., Modini n.e., Tesi n.e., De Luca n.e. - All. Andreoli
 
Brescia – Zanardi 18, R. Tomasoni 16, De Cristofaro 10, Bonomi, Pintossi 9, Rainis 10, Faroni, Turmel 14, Zorat n.e., Sozzi n.e., Bonomelli n.e., A. Tomasoni – All. Zanardi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: