Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 19:02 - 28/2/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Pistoia, 25 febbraio, ore 19 circa. Il sindaco Alessandro Tomasi comunica via post Facebook,
l’imminente passaggio della provincia Pistoiese in zona rossa, entrante in vigore due giorni
dopo, .....
CALCIO

La Serie C, campionato nel quale milita la Pistoiese e nel quale è possibile iniziare a respirare l'aria del professionismo, è da sempre un torneo di carattere regionale ma con una competitività elevata, e che in alcuni casi ha fatto registrare presenze di squadre storiche.

CALCIO

È inutile storcere il naso. Quello con l' AlbinoLeffe va considerato un punto guadagnato, e non un punto perso.

RALLY

E’ pronto al “grande salto” verso il palcoscenico più blasonato del rallismo nazionale, Thomas Paperini.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 ha il piacere di comunicare di essersi assicurata il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone Lo Faso, che ha da poco compiuto 23 anni.

BASKET

La gara interna della Nico Basket contro Virtus Cagliari, che si sarebbe dovuta disputare sabato 27 febbraio è stata rinviata, su richiesta della squadra ospite, a data da destinarsi.

RALLY

Sarà un debutto in piena regola, quello di Riccardo Baroncelli sui fondi sterrati del Rally Terra Valle del Tevere, appuntamento in programma nel fine settimana sulle strade della provincia di Arezzo.

TIRO A SEGNO

Il Tiro a segno Pescia già pronto per 1° gara Federale regionale con tutte le disposizioni del Dpcm e il comitato regionale Uits ha presentato le nuove strategie di allenamento “on line” per i tiratori toscani.

SCI

Un notevole sforzo organizzativo, che sta portando a organizzare competizioni importanti e che sta contribuendo a sostenere in maniera concreta le attività e gli operatori della montagna.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Laura Imai Messina.

none_o

Esce il libro "Con tutto l’amore di cui siamo capaci, il  nostro modo  di essere preti".

C’è un luogo naturale
che allontana ogni male,
e trasmette .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giulio Cozzani

Storia e curiosità del comune di Buggiano.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
BASKET
Nico basket, fatali i tiri liberi a Brescia

8/11/2020 - 9:36

Finale al cardiopalma per la Nico Basket, priva di Giglio Tos e Frustaci infortunate, che viene sconfitta sul proprio parquet da Brescia, assoluta rivelazione del torneo con quattro vittorie su sei gare. 76-77 il risultato finale con la giovanissima Zanardi, classe 2005 e sicuro prospetto per la pallacanestro femminile italiana, che segna cinque dei suoi diciotto punti negli istanti conclusivi, mettendo a segno una tripla fondamentale ed i due liberi della vittoria. Gli errori dalla lunetta sono invece fatali per le padrone di casa: prima Ramò 1/2, poi 0/2 per Nerini e ancora 0/2 per Gianolla, che manca il sorpasso decisivo.
 
Per tutta la partita il punteggio si era mantenuto piuttosto equilibrato con la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, che non riusciva a prendere il largo e le lombarde, trascinate da Zanardi e Tomasoni (4/5 da tre per lei), che reggevano il colpo e mettevano la testa avanti appena possibile. Il primo tempo si concludeva sul 39-39 ed il terzo quarto sul 60-62, con una tripla proprio di Tomasoni. I canestri di Ramò, Gianolla (migliore realizzatrice delle sue con 30 punti) e Botteghi (19+9 rimbalzi) facevano sperare nella seconda vittoria casalinga, prima del triste epilogo finale. Nota lieta della serata l’esordio della under 16 Clarissa Mariani, che si è ben disimpegnata nonostante l’emozione.
 
La prossima sfida per la Nico Basket sarà ancora tra le mure amiche contro il Jolly Livorno, salito a 4 punti con la vittoria contro Virtus Cagliari. Due punti da ottenere con il cuore che ha sempre contraddistinto le ragazze, per potere risalire la classifica.
 
Nico Basket – Nerini, Botteghi 19, Gianolla 30, Ramò 11, Zelnyte 14, Puccini 2, Mariani, Frustaci n.e., Modini n.e., Tesi n.e., De Luca n.e. - All. Andreoli
 
Brescia – Zanardi 18, R. Tomasoni 16, De Cristofaro 10, Bonomi, Pintossi 9, Rainis 10, Faroni, Turmel 14, Zorat n.e., Sozzi n.e., Bonomelli n.e., A. Tomasoni – All. Zanardi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: