Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 05:12 - 01/12/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il Consiglio comunale che si è svolto venerdì scorso, è stato di gran lunga il più significativo degli ultimi tempi.
Innanzitutto, ha mostrato il sindaco Baroncini sulla difensiva. Tanto sulla .....
RALLY

E’ ancora all’insegna delle soddisfazioni che la scuderia Jolly Racing Team sta mandando in archivio la stagione sportiva 2020.

RALLY

Sarà un fine settimana intenso, ricco di emozioni ed anche di orgoglio, il primo del mese di dicembre, per Pavel Group, che andrà ad affrontare il suo debutto nel Campionato del Mondo rally, all’Aci Rally Monza (3-6 dicembre), ultima prova del torneo iridato 2020.

BOXE

In questo weekend si sono svolti i campionati toscani elite di pugilato a Firenze, ospiti nella prestigiosa accademia pugilistica fiorentina.

PISTOIA

Mister Riolfo riesce ad invertire il trand negativo della Pistoiese, che nelle ultime cinque partite aveva racimolato appena un punto.Adesso, i tre punti ottenuti grazie ad un 2-0 che rispecchia perfettamente i valori in campo, consentono alla Pistoiese di guardare al futuro con un briciolo di ottimismo in più. 

CALCIO

Con soli 9 punti e reduci in settimana da un avvicendamento alla guida tecnica (via il mite Frustalupi e dentro il grintoso Riolfo), gli arancioni non possono commettere altri passi falsi, se vogliono evitare le secche della bassa classifica.

CALCIO

Che la sorte di Frustalupi fosse fortemente in bilico, era la classifica stessa a dirlo.

CALCIO

Una cosa ci teniamo a dirla: noi di Valdinievole Oggi non siamo osservatori imparziali. Siamo sportivi, ci mancherebbe altro. Ma siamo tifosi della Pistoiese e soffriamo tantissimo quando vediamo la nostra squadra arrancare in questo modo.

RALLY

Si è conclusa sull’ultima pedana d’arrivo del Campionato Italiano Rally la stagione sportiva di Simone Baroncelli e Donato Bartilucci, portacolori della scuderia Jolly Racing Team impegnati sulle strade dell’ultimo appuntamento del Tricolore 2020.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Donato Carrisi.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valerio Massimo Manfredi.

Vivevo la vita,
che non è infinita,
senza l’offesa
del .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Un argomento 'scomodo' e per certi aspetti 'scabroso' per la memoria collettiva.

FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Dal 10 novembre è possibile acquistare il francobollo.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
BASKET
Nico Basket, cresce l'attesa per la sfida con Brescia

5/11/2020 - 11:40

Ci sono pochi dubbi sul fatto che Brescia sia la rivelazione del campionato di A2 femminile fino a questo momento. Trascinata dalla giovanissima Zanardi (un 2005 che sembra sul serio avere un grande futuro davanti a sé), la formazione lombarda è reduce da una larga vittoria contro Firenze e nelle scorse settimane ha vinto pure con Selargius e Civitanova Marche, oltre ad aver costretto al supplementare la capolista Faenza. Per la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, non sarà un impegno facile. 
 
Così parla di Brescia coach Andreoli: “Arriviamo da un momento complicato a livello di vittorie e stiamo ancora cercando il nostro spirito. Fino a questo momento le nostre prestazioni sono state parecchio altalenanti e sabato incontriamo una squadra molto concreta, che segna 77 punti di media a gara e può vantare nel roster la nuova stella del basket italiano. Nonostante la giovane età, Carlotta Zanardi possiede già uno spessore tecnico e mentale incredibile. Nell’ultima partita ha segnato 22 punti con soli 6 tiri e l’obiettivo sarà contenerla il più possibile e fare in modo che non riesca ad innescare le compagne e dare ritmo di gioco alla squadra. Oltre a lei, ci sono Turmel, una lunga francese di 2 metri e tre giocatrici di esperienza e molto pericolose da fuori come Rainis, De Cristofaro e Bonomi. Hanno trovato fin dall’inizio alchimia e sono precise in attacco.”
 
Probabilmente le ragazze, reduci da tre sconfitte, saranno un po’ tese nei primi minuti di partita: “Ce lo aspettiamo ma vogliamo dare un segnale. Dobbiamo essere pronte a combattere, giocare la nostra pallacanestro ed imporla fino al termine del torneo. In questo periodo è già bello giocare, ma è nostra intenzione fare una partita solida e crescere dal punto di vista mentale. Abbiamo subito qualche infortunio e sicuramente tra 2-3 giornate saremo al meglio, però già da sabato voglio dei passi in avanti.”
 
L’appuntamento è per sabato 7 novembre alle 21, in un Pala Pertini che purtroppo sarà a porte chiuse.

Fonte: Nico Basket
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: