Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:04 - 17/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

none_o

Rubrica Raccontami un libro - Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Nico Basket, cresce l'attesa per la sfida con Brescia

5/11/2020 - 11:40

Ci sono pochi dubbi sul fatto che Brescia sia la rivelazione del campionato di A2 femminile fino a questo momento. Trascinata dalla giovanissima Zanardi (un 2005 che sembra sul serio avere un grande futuro davanti a sé), la formazione lombarda è reduce da una larga vittoria contro Firenze e nelle scorse settimane ha vinto pure con Selargius e Civitanova Marche, oltre ad aver costretto al supplementare la capolista Faenza. Per la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, non sarà un impegno facile. 
 
Così parla di Brescia coach Andreoli: “Arriviamo da un momento complicato a livello di vittorie e stiamo ancora cercando il nostro spirito. Fino a questo momento le nostre prestazioni sono state parecchio altalenanti e sabato incontriamo una squadra molto concreta, che segna 77 punti di media a gara e può vantare nel roster la nuova stella del basket italiano. Nonostante la giovane età, Carlotta Zanardi possiede già uno spessore tecnico e mentale incredibile. Nell’ultima partita ha segnato 22 punti con soli 6 tiri e l’obiettivo sarà contenerla il più possibile e fare in modo che non riesca ad innescare le compagne e dare ritmo di gioco alla squadra. Oltre a lei, ci sono Turmel, una lunga francese di 2 metri e tre giocatrici di esperienza e molto pericolose da fuori come Rainis, De Cristofaro e Bonomi. Hanno trovato fin dall’inizio alchimia e sono precise in attacco.”
 
Probabilmente le ragazze, reduci da tre sconfitte, saranno un po’ tese nei primi minuti di partita: “Ce lo aspettiamo ma vogliamo dare un segnale. Dobbiamo essere pronte a combattere, giocare la nostra pallacanestro ed imporla fino al termine del torneo. In questo periodo è già bello giocare, ma è nostra intenzione fare una partita solida e crescere dal punto di vista mentale. Abbiamo subito qualche infortunio e sicuramente tra 2-3 giornate saremo al meglio, però già da sabato voglio dei passi in avanti.”
 
L’appuntamento è per sabato 7 novembre alle 21, in un Pala Pertini che purtroppo sarà a porte chiuse.

Fonte: Nico Basket
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: