Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 09:12 - 01/12/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il Consiglio comunale che si è svolto venerdì scorso, è stato di gran lunga il più significativo degli ultimi tempi.
Innanzitutto, ha mostrato il sindaco Baroncini sulla difensiva. Tanto sulla .....
RALLY

E’ ancora all’insegna delle soddisfazioni che la scuderia Jolly Racing Team sta mandando in archivio la stagione sportiva 2020.

RALLY

Sarà un fine settimana intenso, ricco di emozioni ed anche di orgoglio, il primo del mese di dicembre, per Pavel Group, che andrà ad affrontare il suo debutto nel Campionato del Mondo rally, all’Aci Rally Monza (3-6 dicembre), ultima prova del torneo iridato 2020.

BOXE

In questo weekend si sono svolti i campionati toscani elite di pugilato a Firenze, ospiti nella prestigiosa accademia pugilistica fiorentina.

PISTOIA

Mister Riolfo riesce ad invertire il trand negativo della Pistoiese, che nelle ultime cinque partite aveva racimolato appena un punto.Adesso, i tre punti ottenuti grazie ad un 2-0 che rispecchia perfettamente i valori in campo, consentono alla Pistoiese di guardare al futuro con un briciolo di ottimismo in più. 

CALCIO

Con soli 9 punti e reduci in settimana da un avvicendamento alla guida tecnica (via il mite Frustalupi e dentro il grintoso Riolfo), gli arancioni non possono commettere altri passi falsi, se vogliono evitare le secche della bassa classifica.

CALCIO

Che la sorte di Frustalupi fosse fortemente in bilico, era la classifica stessa a dirlo.

CALCIO

Una cosa ci teniamo a dirla: noi di Valdinievole Oggi non siamo osservatori imparziali. Siamo sportivi, ci mancherebbe altro. Ma siamo tifosi della Pistoiese e soffriamo tantissimo quando vediamo la nostra squadra arrancare in questo modo.

RALLY

Si è conclusa sull’ultima pedana d’arrivo del Campionato Italiano Rally la stagione sportiva di Simone Baroncelli e Donato Bartilucci, portacolori della scuderia Jolly Racing Team impegnati sulle strade dell’ultimo appuntamento del Tricolore 2020.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Donato Carrisi.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valerio Massimo Manfredi.

Vivevo la vita,
che non è infinita,
senza l’offesa
del .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Un argomento 'scomodo' e per certi aspetti 'scabroso' per la memoria collettiva.

FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Dal 10 novembre è possibile acquistare il francobollo.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
CHIESINA UZZANESE
Vignali (Fratelli d’Italia): “Porterò il buon governo di Chiesina Uzzanese in Regione”

15/9/2020 - 23:35

Lorenzo Vignali (Fratelli d'Italia) presenta la sua candidatura.

 

"Tagli alla burocrazia, aiuti alle attività economiche esistenti ed incentivi per l’apertura di nuove realtà; un’attenzione particolare per le scuole; innovazione tecnologica; libertà di investire e incentivazione degli investimenti; un rapporto diretto con il cittadino. Queste sono state, e sono ancora, le linee guida dell'amministrazione comunale negli ultimi undici anni, sotto la guida, prima, di Marco Borgioli ed oggi di Fabio Berti.

Ho avuto il privilegio e l’onore di poter crescere politicamente ed umanamente insieme a due sindaci che hanno fatto e stanno facendo molto per Chiesina Uzzanese. Ho intenzione di portare con me in consiglio regionale l'esperienza maturata e gli insegnamenti appresi in questi undici anni. Quando ho iniziato a far politica, all’età di 13 anni, non avrei mai pensato che avrei avuto l’occasione di candidarmi a rappresentare il mio territorio a Firenze.

Credo fortemente che la nostra amata Toscana possa uscire dalla fase di stagnazione in cui si trova con alcune semplici, quanto importanti, politiche. Abbiamo la necessità di eliminare tutti gli ostacoli allo sviluppo delle imprese: semplificare le procedure ed abbattere le tasse è l’unico modo per creare lavoro. Abbiamo bisogno di un servizio sanitario più vicino al territorio, con meno sprechi e liste di attesa accettabili. I piccoli ospedali, compreso quello di Pescia, che proprio piccolo comunque non è, devono essere valorizzati e non depotenziati. È arrivato il momento di un piano dei rifiuti regionale che funzioni, dove il rifiuto, nel rispetto dell’ambiente, sia una risorsa e non un costo: è inaccettabile che ogni anno la tariffa sui rifiuti sia sempre più alta. Tutti i cittadini e le imprese devono poter usufruire di infrastrutture sicure ed efficienti. Non solo strade e ferrovie ma anche connessioni internet ad alta velocità, senza le quali non può esserci sviluppo economico.

Dobbiamo riportare al centro delle decisioni regionali le peculiarità di tutti i nostri territori. La Regione deve uscire da una logica “Firenze-centrica” e tornare a occuparsi seriamente anche della nostra provincia. Penso ad alcune importanti realtà come l’ospedale di Pescia, continuamente depotenziato, il mercato dei fiori, le Terme di Montecatini, la discarica del Fossetto, infrastrutture promesse e mai realizzate che porterebbero lavoro e faciliterebbero la vita a molte imprese che hanno investito sul nostro territorio.

Abbiamo bisogno di innovazione. Anche nei luoghi dove si prendono le decisioni. Per questo motivo è necessario avere rappresentanti giovani, ma con esperienza, per la provincia di Pistoia, in consiglio egionale.

Mai come in queste elezioni il cambiamento è a portata di mano. Facciamo in modo che sia la volta buona".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/9/2020 - 9:02

AUTORE:
Lorenzo

Ora più che mai è necessario sradicare la massoneria toscana.
È dura , in questa regione sono molti ad essere "unti" dal potere!

20/9/2020 - 14:48

AUTORE:
Salmone

Hai scelto il partito sbagliato, personaggi come la meloni ignoranza abissale non merita il tuo contributo e sacrificio.

17/9/2020 - 9:36

AUTORE:
maurizio

un grande augurio di farcela, perchè c'è bisogno di gente nuova con sani ideali per cambiare questa regione oramai allo sbando più completo e sempre sotto la stessa dittatura, porta la tua voglia di rinnovamento in regione.

16/9/2020 - 15:59

AUTORE:
Geppetto

partaglielo il buon governo ma non dire il perchè e da dove vieni.

16/9/2020 - 15:06

AUTORE:
Benny

Se porta il 'buon governo' di Chiesina in Regione allora siamo apposto... Fa quasi tenerezza...

16/9/2020 - 13:40

AUTORE:
Giuseppe

Un sincero incoraggiamento a chi si pone a disposizione con impegno e coraggio per un cambiamento dell'amministrazione regionale, da troppi decenni appiattita su un'unico fronte ideologico. Anche se avesse operato proficuamente, dopo così tanti anni una squadra va comunque cambiata, l'alternanza è il carattere distintivo della vera democrazia.
In bocca al lupo, quindi, caro Vignali, vada a Firenze a dare un nuovo volto all'Amministrazione Regionale !

16/9/2020 - 13:28

AUTORE:
Aldo

Pienamente d'accordo con Fratelli d'Italia

16/9/2020 - 11:49

AUTORE:
chiesi

Siamo alla frutta!!!

16/9/2020 - 6:43

AUTORE:
luca

Era meglio se stavi a casa dai retta a me o meglio a Chiesina.