Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:04 - 27/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Disinfestazione zanzare: ecco le aree interessante

8/8/2020 - 19:45

Dopo la prima disinfestazione dalle zanzare del 13 e 14 luglio, arriva in tutto il territorio di Pescia una seconda operazione, nelle notti di martedì 11 e mercoledì 12 agosto, con importanti novità.   

Questo secondo ciclo, coordinato dall’assessore all’ambiente Fabio Bellandi, prevede anche interventi di disinfestazione in aree non interessate dalla prime due nottate di lavoro.

Nelle notti di martedì 11 e mercoledì 12 agosto , dalla mezzanotte alle cinque di mattina, saranno eseguiti interventi con un apparecchio atomizzatore silenziato, montato su un veicolo stradale e alimentato da un insetticida a base di piretro, che viene utilizzato per le sue proprietà anche in agricoltura biologica. A puro titolo di precauzione viene consigliato di non esporre il bucato, di tenere le finestre della propria abitazione chiuse e di tenere in casa gli animali, ma il prodotto non è pericoloso per la salute.

La suddivisione degli interventi rimane inalterata per la prima notte, martedì 11 agosto, quando saranno interessate le zone abitate comprese tra Pietrabuona, e la stazione ferroviaria fino a via Ammannati, via Mascagni e Ricciano.

Martedì 12 agosto, oltre alle zone abitate della piana, compreso Collodi, Veneri, Cardino, Alberghi, Pesciamorta, Chiodo e Via di Campo, la disinfestazione interesserà anche Collodi Castello, la zona di Monte a Pescia e i paesi della Montagna pesciatina.

“Un deciso ampliamento- sottolinea Fabio Bellandi, assessore all’ambiente- di un servizio che sembra avere dato, nel primo ciclo, significativi risultati in tema di prevenzione. Anche la Montagna e Monte a Pescia potranno usufruire di questo intervento ”.

Intanto, oltre a questo procedimento, è stata riattivata la distribuzione di compresse antilarvali. La confezione di prodotto larvicida può essere di nuovo ritirata gratuitamente presso la portineria del comune di Pescia ( piazza Mazzini, 1)  durante il normale  orario di apertura e consente di effettuare i trattamenti per uccidere le larve di zanzara che si sviluppano nei ristagni d’acqua di pozzetti, griglie e scarichi dei pluviali presenti ovunque,  prima della loro trasformazione in insetti adulti.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/8/2020 - 21:52

AUTORE:
Giacomo

Pensano di aver fatto un bell'articolo. Ma all'interno dell'amministrazione di quel comune nessuno abbia letto le indicazioni dell'ASL. ? I trattamenti adulticidi devono essere evitati. Uccidono anche insetti utili come le api e le libellule...le lucciole (quelle poche rimaste).
Niente di piu sbagliato che fare gli interventi a data prefissata.
Ma un monitoraggio per sapere il grado di infestazione l'avete fatto ?....o andate alla carlona.