Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:02 - 27/2/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Gabriele, continui a non arrivarci. Il preavviso deve essere certo fatto, ma le autorità non devono autorizzare un bel niente, al massimo possono vietare per ragioni di ordine pubblico. L'autorizzazione .....
BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

RALLY

Era tra i più attesi, al circuito di Pomposa (Ferrara), dopo la performance dello scorso dicembre, per la prima prova del Campionato “Race in Circuit” 2024, disputata nel fine settimana passato ed una volta in gara ha confermato le aspettative.

BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

BASKET

Undicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket che supera, non senza pochi problemi, il Costone Siena.

RALLY

E’ stata decisamente di spessore, la prima uscita stagionale di Pavel Group, nel fine settimana passato, alla prima edizione del “Tuscany Rally”, in provincia di Siena.

PADEL

Oltre quattro ore di competizione ininterrotta con il numero massimo di coppie pronte ad affrontare i due tabelloni e portarsi a casa importanti premi in palio per la 1° “Coppa Carnevale”.

BOXE

Si avvicina la data in vista dei campionati regionali schoolboy e junior, il 24/25 febbraio a Lucca, dove parteciperà Emanuele Ammazzini junior 70 kg in forza alla boxe Giuliano allenato dal maestro Massimo Bosio di Ponte Buggianese.

none_o

Sarà inaugurata sabato 24 febbraio, alle 17 nell’atrio della biblioteca San Giorgio la personale di Raffaello Becucci.

none_o

Inaugurazione sabato 24 febbraio alle ore 17 al Museo della città e del territorio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Il primo gustoso di febbraio.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
none_o
Ancora un atto vandalico contro il fontanello, Giurlani: "Azione demenziale di balordi"

7/8/2020 - 11:14

PESCIA - Nel corso della notte fra mercoledì e giovedì il sindaco Oreste Giurlani ha segnalato ad Acque Spa che c’era una perdita d’acqua nella zona del fontanello, in pieno centro cittadino.

 

Nel giro di qualche minuto gli operatori dell’azienda hanno individuato il motivo della perdita, che non era dovuta a un guasto, bensì si è trattato di un atto vandalico, visto che l’acqua fuoriusciva essenzialmente dai punti di erogazione della struttura, che qualche povero di spirito aveva ostruito con cucchiaini in plastica e altri oggetti.

Per fortuna, a parte la sgradevole perdita idrica, tutto si è risolto bene e non ci sono stati danni permanenti al fontanello che eroga gratuitamente acqua a tutti i cittadini.

Questo fatto riporta alla luce altri episodi analoghi, uno dei quali proprio, lo scorso 25 maggio, ai danni della stessa struttura pubblica. Infatti, pochi giorni dopo la rottura dei nasi dei Pinocchi di viale Europa, un nuovo atto vandalico hanno colpito uno dei simboli della città. Ignoti hanno segato la base del Pinocchio in ferro, opera artistica collocata nella zona del fontanello.  

“Evidentemente nella zona ci sono dei balordi che non trovano di meglio da fare che accanirsi contro il fontanello e l’area circostante - dice Oreste Giurlani -. Operazioni demenziali che vengono fatte nel cuore della notte, per sfuggire ai controlli che abbiamo comunque intensificato. Contro la stupidità di pochi deve prevalere l’intelligenza della maggioranza dei pesciatini, che invitiamo a segnalarci ogni indizio per risalire agli autori di questo gesto vandalico e inutile”.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: