Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 16/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Già da tempo ho osservato e fatto presente la crescente insicurezza di Ponte Buggianese circa il vivere onesto e civile dei suoi cittadini, mentre invece questa insicurezza stà aumentand0 passando dai .....
PODISMO

Il calendario podistico è entrato nella sua fase più calda e la Silvano Fedi continua a farsi onore su tutti i campi di gara.

PODISMO

Nell’incantevole scenario della montagna pistoiese si è corsa a Cutigliano l’edizione numero diciotto della "Corsa  dei Capitani".

RALLY

Prosegue il momento magico di Pavel Group.

IPPICA

Atmosfera delle grandi occasioni nel sabato sera di trotto, di animazione e intrattenimento a bordo pista, all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme.

BASKET

La società cestistica Gema Pallacanestro Montecatini, nata nell’estate 2023, è orgogliosa di annunciare una importante sinergia commerciale e non solo, che va ad implementare di contenuti e significati il percorso di Gema allestimenti veicoli commerciali nel mondo del basket.

PODISMO

Al centro sportivo intitolato al grande presidente della Repubblica Italiana Sandro Pertini ha preso il via l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Festa dell’Unità’’, gara podistica competitiva sulla distanza di km 7,500 

BASKET

Il vicepresidente di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 Massimo Capecchi, a tutela della sua onorabilità e dell’operato portato avanti oramai da decenni all’interno del club, ritiene necessario specificare alcuni punti.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio del giovane play-guardia Giulio Giannozzi, classe 2005, 1,90 cm di altezza che andrà a far parte della rosa della prima squadra allenata da Federico Barsotti.

none_o

Orsigna Montagna Maestra, questo il titolo della mostra fotografica di Alexey Pivovarov.

none_o

Al Castello di Cireglio, Pistoia, domenica 14 luglio, dalle ore 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Ancora un atto vandalico contro un Pinocchio a Pescia. Giurlani: "Non ci sono parole".

24/5/2020 - 13:48

Pochi giorni dopo la rottura dei nasi dei Pinocchi di viale Europa, un nuovo atto vandalico ha colpito uno dei simboli della città. Nel centro di Pescia, vicino al fontanello, presumibilmente nel corso della notte fra sabato e domenica, ignoti hanno segato la base del Pinocchio in ferro, opera artistica messa accanto a questa struttura a disposizione di tutti i cittadini.

Recatosi subito sul luogo insieme alla polizia municipale, il sindaco di Pescia Oreste Giurlani ha espresso tutto il suo disappunto per questo episodio, che si unisce a diversi atti vandalici che si sono consumati in queste settimane.

“Persone davvero miserabili hanno compiuto questo ennesimo vandalismo a una opera d’arte pubblica. Ancora una volta, non so se casualmente o meno, si colpisce l’immagine di Pinocchio, uno dei nostri simboli più importanti e una delle fiabe più conosciute al mondo- commenta il sindaco di Pescia-. Le indagini sono partite subito, ma io invito i cittadini che possono avere visto qualcosa e possano dare indicazioni utili all’individuazione degli autori di questi atti veramente incivili, di contattare me o le forze dell’ordine. Dobbiamo scoprire chi si diverte a compiere azioni di questo tipo ed emarginarli dalla vita sociale di una città che anche in questa emergenza sanitaria ha dimostrato di essere composta da persone serie, responsabili, dotate di grandi valori, che non sono certi quelli di chi, approfittando del buio, si diverte a distruggere opere d’arte pubbliche”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/5/2020 - 17:55

AUTORE:
luciano

Siete proprio sicuri che sia stato segato ? Mi pare che ci fosse molta ruggine in corrispondenza delle saldature....

24/5/2020 - 21:40

AUTORE:
Ariete

Invece di dare importanza a queste cose caro Sindaco, perché non ti fai un giro per Pescia e vedi i crateri nelle strade, tipo viale delle Macchie o la via di casa tua per Malocchio? Questi sono veri problemi!