Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 11:07 - 07/7/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buon lavoro o buona occupazione, qualsiasi sia la cosa che ti tiene lontano dagli strali del San Gerolamo valdinievolino. Tanto impudente da non accorgersi con i vari pseudonimi che usa alla Pirandello .....
LARCIANO

Un ritorno all’agonismo che ha assecondato le aspettative, quello che ha interessato la scuderia Jolly Racing Team sulle strade del Rally Internazionale Casentino, appuntamento salito alla ribalta delle cronache sportive nazionali nelle vesti di prima gara a calendario dopo lo stop imposto a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

BOCCE

Decisioni federali che fanno piacere alla Bocciofila Montecatini Avis.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme giovedì sera giovedì con le corse al trotto e il Premio Galiera As in evidenza, ovvero una prova sui 1640 metri per discreti soggetti di 3 anni.

PODISMO

Il 5 luglio è in programma la "Mondo corsa Run".

RALLY

E’ all’insegna di ambiziose prospettive che MM Motorsport ha ufficializzato la programmazione sportiva di Thomas Paperini, pilota già parte integrante del team e atteso - nella stagione corrente - a un vero e proprio “salto di categoria”.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell'atleta Mitchell Poletti.

TIRO A SEGNO

L’Unione italiana tiro a segno per far fronte alle esigenze agonistiche dei tiratori ha emanato una circolare dove invitava le circa trecento sezioni del territorio nazionale a riprendere formalmente le attività agonistiche.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un finalista del Premio Strega.

none_o

Da sabato 4 luglio fino a domenica 4 ottobre sarà possibile visitare l’esposizione "Ciao Italia!".

Quando c’è la Luna nel suo quarto
e la campagna avvolta nella .....
FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il francobollo in ricordo Amato, il giudice che scoprì le trame eversive dell'estrema destra

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
VALDINIEVOLE
Maltempo: strade a rischio per il ghiaccio, scuole chiuse anche lunedì

19/12/2010 - 9:52

VALDINIEVOLE - Resta il problema del ghiaccio. Anche se al momento non si prevedono altre nevicate il problema della viabilità non è stato del tutto risolto.

 

Proprio a causa delle condizioni delle strade il sindaco di Monsummano Rinaldo Vanni ha disposto la chiusura delle scuole anche per lunedì, e poi ha inviato ai cittadini messaggi automatici (un servizio inaugurato proprio ieri) per invitarli a non mettersi al volante nelle ore serali se non per lo stretto necessario. A rischio sono soprattutto la variante alla Francesca (dalla Camporcioni a Larciano), un tratto di strada che già ieri pomeriggio era praticamente una lastra di ghiaccio. Più sicuro invece il tratto verso Montecatini, dove è stato sparso di nuovo il sale.

Critiche le opposizioni

Moreno Mencarelli di Amo Montecatini preannuncia un’interrogazione urgente e chiede all’amministrazione di sapere per quale motivo non è stato previsto un coordinamento di pronto intervento per questa calamità; se è prevista nel bilancio una somma per affrontare questi eventi atmosferici; se nell’albo dei volontari istituito dall’amministrazione comunale è previsto un coordinamento per affrontare le emergenze atmosferiche.

Andrea Gabbani del Pdl si chiede "se nel prossimo consiglio comunale l’argomento verrà sottaciuto, come spesso succede, o come ritengo dovuto verrà trattato nelle comunicazioni. E soprattutto spero non si torni di nuovo a dire che è ancora una volta colpa del gruppo di quei cattivoni che hanno amministrato col sindaco Severi, e del quale ho fatto parte".

  



Anche a Montecatini le scuole resteranno chiuse lunedì.  il sindaco Bellandi ha invitato la gente a non usare l'automobile «E’ importante - aggiunge - limitare l’uso dell’auto fino a quando non si alzerà la temperatura, lunedì secondo le previsioni». Il sindaco poi chiarisce che la priorità è stata data a quelle situazioni di particolari difficoltà, come gli anziani che vivono isolati. I tratti a rischio sono soprattutto quello della salita per le Pietre Cavate, ma anche la salitella della circonvallazione all’altezza del semaforo di viale Fedeli (direzione Pescia).

 

 

A Montecatini sono in funzione tre mezzi spalaneve, più uno della ditta Zavagli. Bellandi poi replica alle critiche: «Le previsioni dicevano che dopo la nevicata sarebbe piovuto. E, invece, niente acqua. E così ci troviamo di fronte al pericolo ghiaccio sulle strade. Il fatto è che già dalle prime precipitazioni il traffico in entrata e uscita dalla città era quasi paralizzato".



 

Per quanto riguarda i marciapiedi Bellandi afferma che «Spetta ai cittadini ripulire davanti alle proprie case e ai negozi come da regolamento comunale. E in questi due giorni, infatti, le cose hanno funzionato meglio proprio dove i cittadini hanno collaborato e dato una mano».



Ieri mattina un incidente in corso Roma a Montecatini dove un Suv si è capovolto dopo avere sbandato.

 

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: