Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:02 - 27/2/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

In premessa .

Una delle cose più curiose dei Fascisti che fanno il saluto a braccio teso (non romano , bestie ) e sono orgogliosi della loro fede , si incazzano se la parola la adoperi tu riferendosi .....
CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

RALLY

Era tra i più attesi, al circuito di Pomposa (Ferrara), dopo la performance dello scorso dicembre, per la prima prova del Campionato “Race in Circuit” 2024, disputata nel fine settimana passato ed una volta in gara ha confermato le aspettative.

BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

BASKET

Undicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket che supera, non senza pochi problemi, il Costone Siena.

RALLY

E’ stata decisamente di spessore, la prima uscita stagionale di Pavel Group, nel fine settimana passato, alla prima edizione del “Tuscany Rally”, in provincia di Siena.

PADEL

Oltre quattro ore di competizione ininterrotta con il numero massimo di coppie pronte ad affrontare i due tabelloni e portarsi a casa importanti premi in palio per la 1° “Coppa Carnevale”.

none_o

E’ da poco uscito il nuovo libro “Nel nome delle donne”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Il primo gustoso di febbraio.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
VALDINIEVOLE
Maltempo: strade a rischio per il ghiaccio, scuole chiuse anche lunedì

19/12/2010 - 9:52

VALDINIEVOLE - Resta il problema del ghiaccio. Anche se al momento non si prevedono altre nevicate il problema della viabilità non è stato del tutto risolto.

 

Proprio a causa delle condizioni delle strade il sindaco di Monsummano Rinaldo Vanni ha disposto la chiusura delle scuole anche per lunedì, e poi ha inviato ai cittadini messaggi automatici (un servizio inaugurato proprio ieri) per invitarli a non mettersi al volante nelle ore serali se non per lo stretto necessario. A rischio sono soprattutto la variante alla Francesca (dalla Camporcioni a Larciano), un tratto di strada che già ieri pomeriggio era praticamente una lastra di ghiaccio. Più sicuro invece il tratto verso Montecatini, dove è stato sparso di nuovo il sale.

Critiche le opposizioni

Moreno Mencarelli di Amo Montecatini preannuncia un’interrogazione urgente e chiede all’amministrazione di sapere per quale motivo non è stato previsto un coordinamento di pronto intervento per questa calamità; se è prevista nel bilancio una somma per affrontare questi eventi atmosferici; se nell’albo dei volontari istituito dall’amministrazione comunale è previsto un coordinamento per affrontare le emergenze atmosferiche.

Andrea Gabbani del Pdl si chiede "se nel prossimo consiglio comunale l’argomento verrà sottaciuto, come spesso succede, o come ritengo dovuto verrà trattato nelle comunicazioni. E soprattutto spero non si torni di nuovo a dire che è ancora una volta colpa del gruppo di quei cattivoni che hanno amministrato col sindaco Severi, e del quale ho fatto parte".

  



Anche a Montecatini le scuole resteranno chiuse lunedì.  il sindaco Bellandi ha invitato la gente a non usare l'automobile «E’ importante - aggiunge - limitare l’uso dell’auto fino a quando non si alzerà la temperatura, lunedì secondo le previsioni». Il sindaco poi chiarisce che la priorità è stata data a quelle situazioni di particolari difficoltà, come gli anziani che vivono isolati. I tratti a rischio sono soprattutto quello della salita per le Pietre Cavate, ma anche la salitella della circonvallazione all’altezza del semaforo di viale Fedeli (direzione Pescia).

 

 

A Montecatini sono in funzione tre mezzi spalaneve, più uno della ditta Zavagli. Bellandi poi replica alle critiche: «Le previsioni dicevano che dopo la nevicata sarebbe piovuto. E, invece, niente acqua. E così ci troviamo di fronte al pericolo ghiaccio sulle strade. Il fatto è che già dalle prime precipitazioni il traffico in entrata e uscita dalla città era quasi paralizzato".



 

Per quanto riguarda i marciapiedi Bellandi afferma che «Spetta ai cittadini ripulire davanti alle proprie case e ai negozi come da regolamento comunale. E in questi due giorni, infatti, le cose hanno funzionato meglio proprio dove i cittadini hanno collaborato e dato una mano».



Ieri mattina un incidente in corso Roma a Montecatini dove un Suv si è capovolto dopo avere sbandato.

 

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: