Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:05 - 17/5/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Appunto la sia vita di certezze l ha fatto vivere in una bolla .
Non ha visto la guerra fredda , non si e accorto del 68 , delle Sam, (squadre di azione mussolini (, ) e Piazza Fontana era un luogo .....
HOCKEY

Weekend intenso all'Hockey Stadium di Montagnana durante il quale la struttura ha ospitato attività sportive ma anche eventi culturali dimostrando ancora la versatilità dell'impianto.

RALLY

Si è confermato all’altezza delle aspettative, il ritorno di Simone Baroncelli nel Campionato Italiano Rally Terra.

PODISMO

In una giornata estiva numerosi podisti si sono dati battaglia su un percorso non certo facile per conquistare la vittoria nella edizione 2022 de "Una corsa geniale da Pinocchio a Leonardo’’.

BASKET

Finisce 76-60 con un monumentale Rasio da 25 punti.

CALCIO

Asd Bioacqua Av Le Case ringraziando Walter Cerofolini e Gaetano Concialdi per il lavoro svolto nell’ultima stagione.

BASKET

Nonostante una partita di grande attenzione difensiva la Nico Basket non riesce nell’impresa di sbancare il Pala Zauli e viene sconfitta da Battipaglia col punteggio di 57-45. 

BOCCE

Pieve a Nievole si rifà dello scivolone in terra sarda, si aggiudica soffrendo il derby con Cortona, e si riporta a -1 dalla capolista Giorgione 3villese, fermata sul pareggio dalla Rinascita.

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli

none_o

Consigli di lettura di Ilaria Cecchi.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di maggio.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un’idea per una merenda diversa

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
VALDINIEVOLE
Maltempo: strade a rischio per il ghiaccio, scuole chiuse anche lunedì

19/12/2010 - 9:52

VALDINIEVOLE - Resta il problema del ghiaccio. Anche se al momento non si prevedono altre nevicate il problema della viabilità non è stato del tutto risolto.

 

Proprio a causa delle condizioni delle strade il sindaco di Monsummano Rinaldo Vanni ha disposto la chiusura delle scuole anche per lunedì, e poi ha inviato ai cittadini messaggi automatici (un servizio inaugurato proprio ieri) per invitarli a non mettersi al volante nelle ore serali se non per lo stretto necessario. A rischio sono soprattutto la variante alla Francesca (dalla Camporcioni a Larciano), un tratto di strada che già ieri pomeriggio era praticamente una lastra di ghiaccio. Più sicuro invece il tratto verso Montecatini, dove è stato sparso di nuovo il sale.

Critiche le opposizioni

Moreno Mencarelli di Amo Montecatini preannuncia un’interrogazione urgente e chiede all’amministrazione di sapere per quale motivo non è stato previsto un coordinamento di pronto intervento per questa calamità; se è prevista nel bilancio una somma per affrontare questi eventi atmosferici; se nell’albo dei volontari istituito dall’amministrazione comunale è previsto un coordinamento per affrontare le emergenze atmosferiche.

Andrea Gabbani del Pdl si chiede "se nel prossimo consiglio comunale l’argomento verrà sottaciuto, come spesso succede, o come ritengo dovuto verrà trattato nelle comunicazioni. E soprattutto spero non si torni di nuovo a dire che è ancora una volta colpa del gruppo di quei cattivoni che hanno amministrato col sindaco Severi, e del quale ho fatto parte".

  



Anche a Montecatini le scuole resteranno chiuse lunedì.  il sindaco Bellandi ha invitato la gente a non usare l'automobile «E’ importante - aggiunge - limitare l’uso dell’auto fino a quando non si alzerà la temperatura, lunedì secondo le previsioni». Il sindaco poi chiarisce che la priorità è stata data a quelle situazioni di particolari difficoltà, come gli anziani che vivono isolati. I tratti a rischio sono soprattutto quello della salita per le Pietre Cavate, ma anche la salitella della circonvallazione all’altezza del semaforo di viale Fedeli (direzione Pescia).

 

 

A Montecatini sono in funzione tre mezzi spalaneve, più uno della ditta Zavagli. Bellandi poi replica alle critiche: «Le previsioni dicevano che dopo la nevicata sarebbe piovuto. E, invece, niente acqua. E così ci troviamo di fronte al pericolo ghiaccio sulle strade. Il fatto è che già dalle prime precipitazioni il traffico in entrata e uscita dalla città era quasi paralizzato".



 

Per quanto riguarda i marciapiedi Bellandi afferma che «Spetta ai cittadini ripulire davanti alle proprie case e ai negozi come da regolamento comunale. E in questi due giorni, infatti, le cose hanno funzionato meglio proprio dove i cittadini hanno collaborato e dato una mano».



Ieri mattina un incidente in corso Roma a Montecatini dove un Suv si è capovolto dopo avere sbandato.

 

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: