Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Maltempo: strade a rischio per il ghiaccio, scuole chiuse anche lunedì

19/12/2010 - 9:52

VALDINIEVOLE - Resta il problema del ghiaccio. Anche se al momento non si prevedono altre nevicate il problema della viabilità non è stato del tutto risolto.

 

Proprio a causa delle condizioni delle strade il sindaco di Monsummano Rinaldo Vanni ha disposto la chiusura delle scuole anche per lunedì, e poi ha inviato ai cittadini messaggi automatici (un servizio inaugurato proprio ieri) per invitarli a non mettersi al volante nelle ore serali se non per lo stretto necessario. A rischio sono soprattutto la variante alla Francesca (dalla Camporcioni a Larciano), un tratto di strada che già ieri pomeriggio era praticamente una lastra di ghiaccio. Più sicuro invece il tratto verso Montecatini, dove è stato sparso di nuovo il sale.

Critiche le opposizioni

Moreno Mencarelli di Amo Montecatini preannuncia un’interrogazione urgente e chiede all’amministrazione di sapere per quale motivo non è stato previsto un coordinamento di pronto intervento per questa calamità; se è prevista nel bilancio una somma per affrontare questi eventi atmosferici; se nell’albo dei volontari istituito dall’amministrazione comunale è previsto un coordinamento per affrontare le emergenze atmosferiche.

Andrea Gabbani del Pdl si chiede "se nel prossimo consiglio comunale l’argomento verrà sottaciuto, come spesso succede, o come ritengo dovuto verrà trattato nelle comunicazioni. E soprattutto spero non si torni di nuovo a dire che è ancora una volta colpa del gruppo di quei cattivoni che hanno amministrato col sindaco Severi, e del quale ho fatto parte".

  



Anche a Montecatini le scuole resteranno chiuse lunedì.  il sindaco Bellandi ha invitato la gente a non usare l'automobile «E’ importante - aggiunge - limitare l’uso dell’auto fino a quando non si alzerà la temperatura, lunedì secondo le previsioni». Il sindaco poi chiarisce che la priorità è stata data a quelle situazioni di particolari difficoltà, come gli anziani che vivono isolati. I tratti a rischio sono soprattutto quello della salita per le Pietre Cavate, ma anche la salitella della circonvallazione all’altezza del semaforo di viale Fedeli (direzione Pescia).

 

 

A Montecatini sono in funzione tre mezzi spalaneve, più uno della ditta Zavagli. Bellandi poi replica alle critiche: «Le previsioni dicevano che dopo la nevicata sarebbe piovuto. E, invece, niente acqua. E così ci troviamo di fronte al pericolo ghiaccio sulle strade. Il fatto è che già dalle prime precipitazioni il traffico in entrata e uscita dalla città era quasi paralizzato".



 

Per quanto riguarda i marciapiedi Bellandi afferma che «Spetta ai cittadini ripulire davanti alle proprie case e ai negozi come da regolamento comunale. E in questi due giorni, infatti, le cose hanno funzionato meglio proprio dove i cittadini hanno collaborato e dato una mano».



Ieri mattina un incidente in corso Roma a Montecatini dove un Suv si è capovolto dopo avere sbandato.

 

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: