Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Emergenza maltempo: situazione sulle strade provinciali

10/2/2012 - 17:28

Permane lo stato di allerta e il monitoraggio per l’ondata di maltempo prevista anche sul nostro territorio, in particolare fra oggi e domani.
La Regione Toscana ha emanato allerta meteo per neve, vento e ghiaccio fino a martedì 14 febbraio.
 
Il Servizio strade e viabilità della Provincia di Pistoia comunica che attualmente non ci sono strade di competenza provinciale chiuse al traffico a causa della neve o per la formazione di ghiaccio. Anche il tratto dell’autostrada A11 Firenze - Pisa Nord risulta percorribile, senza segnalazione di particolari disagi. Il Prefetto di Firenze ha emesso un’ ordinanza per il blocco della circolazione dei mezzi commerciali sopra le 7,5 t sull’ A1 direzione Nord, fra Firenze Nord e Barberino.
 
Nevica sulle zone appenniniche sopra i 500 metri s.l.m., mentre al momento non si registrano fenomeni nevosi nella zona del Montalbano e sul Serravalle.
Sulle strade di montagna e collina si raccomanda  l’uso delle catene o dei pneumatici da neve, consigliati anche sulle strade di pianura, soprattutto in previsione di un notevole calo delle temperature nelle ore serali e notturne con conseguente formazione di lastre di ghiaccio.
 
La Sala Provinciale Integrata di Protezione Civile gestita in collaborazione con le associazioni di volontariato e le strutture operative preposte sul territorio, viene attivata in caso di emergenze anche 24 ore su 24, per il coordinamento e il supporto alle attività degli uffici di protezione civile degli enti locali. Per  segnalazioni alla Sala Operativa l’indirizzo di posta elettronica è  protezionecivile@provincia.pistoia.it .
 
L’Ufficio U.R.P. della Provincia di Pistoia è aperto tutte le mattine dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13. Per segnalazioni o richieste di informazioni, gli utenti possono contattare l’ U.R.P. attraverso il numero verde gratuito 800246245 o l’indirizzo di posta elettronica urp@provincia.pistoia.it. 
 
Gli aggiornamenti in tempo reale dalla Sala Operativa Provinciale sulla situazione meteo e viabilità nel territorio sono disponibili attraverso il profilo  Twitter appositamente attivato e accessibile anche attraverso la homepage del sito internet istituzionale www.provincia.pistoia.it alla voce “Avvisi: Situazione d’ emergenza in tempo reale”. Per chi già fosse registrato su Twitter, invece, basta cercare l’utente SalaOp del profilo  “ProtCiv_Pistoia” .
 
Sempre sulla homepage dell’ente, alla voce “Avvisi: Emergenza Neve come gestirla al meglio”, è disponibile un Vademecum con tutte le indicazioni utili al cittadino e i numeri utili sul territorio per gestire al meglio l’emergenza neve.
 

 
Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: