Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Rischio troppo elevato, i sindaci decidono di tenere chiuse tutte le scuole per la giornata di lunedì

10/12/2017 - 16:37

Lunedì le scuole di ogni ordine e grado chiuse a Pistoia e in tutti i comuni della Valdinievole. A Montecatini rimarrà chiusa anche la biblioteca comunale e la pineta cittadina. La decisione è stata presa dai sindaci a seguito dell'allerta meteo lanciato in codice rosso dalla Regione Toscana per forti piogge e vento previste da questa notte sino alla mezzanotte di lunedì. Le precipitazioni, infatti, risulteranno molto forti, per tutta la giornata di lunedì.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/12/2017 - 20:09

AUTORE:
simo

Sig Ferroni lei ha pienamente ragione e quello che dice è verità ma c è quel SE che non mi convince. ... "se facessero...se avessero fatto" NON LO FANNO..NON LO HANNO FATTO!e allora meglio un allerta maltempo che poi non ci sarà piuttosto che piangere vittime. Io ormai non mi fido più di questi signori che altro non fanno che cambiare poltrone e fregarsene lo stipendio che percepiscono.

13/12/2017 - 16:58

AUTORE:
roberto ferroni

Lei ha perfettamente ragione. però c'è un lato, cinico se vuole, ma totalmente realistico. Se Livorno fosse accaduto anni prima, forse avremmo evitato le catastrofi di Genova e della costiera ligure, giusto per un riferimento vicino. Oppure nel 1999 in Valdinievole, con i vivai devastati, gli allagamenti in diversi comuni, la viabilità in tilt causa le esondazioni dai tombini e caditoie. Ma come disse quello sul letto di morte, c'é sempre una prima volta. Nel frattempo, perché i comuni non puliscono i canali di scolo in superficie ed interrati, portandosi via lo sfalciamento invece di abbandonarlo in situ ? Perché il famoso (o famigerato) Consorzio non provvede a togliere quei metri di terra ed altri materiali che negli anni si depositano sul letto dei torrenti locali facendone rialzare l'alveo ? Meglio dire state attenti, e poi prendersela con Giove Pluvio.

12/12/2017 - 21:00

AUTORE:
roberto ferroni

Il fatto è che le previsioni del tempo si possono fare solo .. il giorno dopo. Se a questo si accomuna il dissesto idrogeologico, l'incuria quasi totale del territorio, la pocchissima, quando c'è, mautenzione di fossi (si tranciano le erbacce, ma vengono lasciate li) e caditoie assommata alla cronica mancanza di pulizia delle strade (a volte passano con le pulitrici meccaniche ma se c'é un ostacolo ? lo aggirano, e lo sporco rimane li) tutto questo fa si che si metta le mani avanti, non per preevenire ma solo - poi - per asserire che "era stato diramato l'avvertimento". Prevenire é sempre stato meglio che curare. Ma già, in Italia siamo tutti dotttttoriiii, anche se analfabeti.

12/12/2017 - 18:20

AUTORE:
MASSIMO 2

Solo la parola commiserazione può essere la più indicata per il commento del sig. FRanco.
E' vero che qualche volta possono sbagliare le previsioni, ma ha ragione "simo".

12/12/2017 - 14:16

AUTORE:
simo

3 mesi fa a Livorno scattò un allarme maltempo a cui non si dette importanza...costò la vita ad 8 persone. Forse è stato meglio aver avuto paura di un qualcosa che poi non c è stato piuttosto che piangere dopo... Una volta dicevano:"Meglio aver paura che bucare!"

12/12/2017 - 8:50

AUTORE:
FRanco

Cit.: "Le precipitazioni, infatti, risulteranno molto forti, per tutta la giornata di lunedì."

Non ha piovuto per niente. Forse qualche preside voleva allungarsi il ponte

11/12/2017 - 9:49

AUTORE:
Franco

Ottima decisione, ringraziamo i sindaci per questa pronte decisioni.

Effettivamente questa mattina la situazione in Valdinievole è drammatica.