Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:04 - 27/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Una cerimonia toccante la messa di Requiem per le vittime della pandemia

17/7/2020 - 9:46

È stata una cerimonia toccante la messa di Requiem per le vittime della pandemia di Covid-19 del territorio pistoiese officiata dal vescovo Fausto Tardelli nella cattedrale di San Zeno. Celebrazione eucaristica proposta dal Coro Gospel Internazionale di Pistoia e organizzata alla perfezione dalla diocesi di Pistoia in collaborazione con lo stesso Coro.

Duomo con tanta gente presente – non solo i familiari e i parenti dei deceduti – nel rispetto del distanziamento fisico, con la partecipazione dei sacerdoti don Patrizio Fabbri, don Roberto Breschi e don Luca Carlesi, del vicesindaco Anna Maria Ida Celesti in rappresentanza del Comune e del presidente della Provincia Luca Marmo, che ha letto un brano delle sacre scritture.

Emozione generale alla lettura, da parte del direttore del Coro Augustine Iroatulam, del messaggio di cordoglio giunto dal Re di Amawom (Nigeria) Eze Ironsi e dal popolo africano, che hanno rammentato l’umanità dimostrata nel 2012 dai pistoiesi e plaudito all’amicizia mostrata dalle giunte Bertinelli prima e Tomasi poi.

“È stata una santa messa stupenda: ci ha fatto molto piacere che i pistoiesi abbiano condiviso il nostro desiderio di accompagnare le anime delle vittime del Covid-19all’eterno riposo – osserva Iroatulam, medico d’origine nigeriana dell’ospedale San Jacopo –.  Il Coro ha cercato di arricchirla con la musica e il canto, ma il merito è tutto del vescovo Tardelli e dei sacerdoti, capaci di trasformare in evento la nostra semplice proposta. Sua eccellenza ha cantato con noi ‘L’eterno riposo dona a loro o Signore... ’, Requiem da me musicato, con accompagnamento musicale di Silvia De Lotto e la voce solista di Alessandra Lucarelli. Un grazie, di cuore, va a tutti coloro che hanno preso parte alla santa messa, ai cittadini, ai sacerdoti, alle autorità che hanno risposto alla chiamata con grande, grandissima sensibilità”.

Fonte: Coro Gospel Internazionale di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: