Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:05 - 16/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
A Les Bouquinistes un libro-inchiesta sull'omicidio di Sarah Scazzi

15/7/2020 - 11:19

A dieci anni dall'omicidio di Sarah Scazzi, la quindicenne di Avetrana barbaramente uccisa il cui caso ha avuto un'attenzione mediatica enorme, esce ora il libro-inchiesta di Flavia Piccinni e Carmine Gazzanni "Sarah. La ragazza di Avetrana" (Fandango). Il libro sarà nelle librerie dal 20 luglio ma venerdì 17 luglio alle 18, nell'ambito della rassegna "Fuori cartellone", Flavia Piccinni e Carmine Gazzanni saranno ospiti della libreria Les Bouquinistes di Pistoia per presentarlo in anteprima nazionale presso il chiostro del Conservatorio di San Giovanni (Corso Gramsci 37).


"Sarah" contiene molto materiale inedito, "confessioni ed elementi che mostrano su più piani come questa storia intrecci il pregiudizio giudiziario alla perdita dell’innocenza di tutti gli italiani", ha detto Flavia Piccinni in una recente intervista. Nella vicenda di Avetrana infatti i media non hanno solo messo in luce le dinamiche di una famiglia interamente coinvolta in un delitto assurdo (Michele Misseri, Cosima Serrano e Sabrina Misseri sono i principali responsabili, condannati in via definitiva); c'è stata anche una partecipazione attiva della tv: “Quando Federica Sciarelli rivelò alla madre di Sarah, Concetta, che la figlia era morta in diretta televisiva nel corso di Chi l’ha visto? si è rotto qualcosa per tutti noi."

Flavia Piccinni, giornalista, autrice tv e coordinatrice editoriale, è già stata ospite di Les Bouquinistes, con Carmine Gazzanni, per presentare "La setta", altro libro inchiesta di grande successo che ha vinto il Premio Mattarella Giornalismo e il Premio Giornalismo Investigativo Europeo e da cui sarà tratta una versione televisiva. Per Fandango Libri, Flavia Piccinni e Carmine Gazzanni hanno pubblicato inoltre "Bellissime", libro che racconta il mondo delle baby-modelle e da cui è stato tratto un film distribuito da pochi giorni anche su Netflix. Per RaiUno Flavia sta preparando un programma che girerà l'Italia per tutta l'estate, mostrando le bellezze del nostro Paese. Per la casa editrice Atlantide cura la collana Atlantide BLU di cui sono in arrivo tre nuovi titoli.

Carmine Gazzanni, giornalista professionista, scrive per La Notizia, Left, Donna Moderna e Linkiesta. In passato ha collaborato con Presa Diretta (Rai3), L’Espresso e Narcomafie. Dalle sue inchieste sono nate numerose interrogazioni parlamentari. È tra i vincitori del Premio Rampino 2018. A parlare con Piccinni e Gazzanni in questa presentazione ci sarà la giornalista Giulia Gonfiantini.

Fonte: Les Bouquinistes
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: