Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 19/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

I fratellini d'Italia sono riusciti nell'impresa di far eleggere un solo rappresentante in consiglio comunale. Uno solo. E chi poteva essere se non l'ex missino, ex aennino, ex pdl Sartoni?

Forte .....
ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

CALCIO

Il ds della Larcianese Gabriele Cerri presenta il nuovo arrivato in casa viola, giocatore di qualità ed esperienza che rinforzerà il centrocampo della squadra, si tratta di Cosimo Lenzini.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 apprende con profondo cordoglio e dolore la scomparsa avvenuta martedì 16 luglio di Joe Bryant all’età di 69 anni.

BASKET

Mtvb Herons Basket Montecatini è orgogliosa nell’annunciare il rinnovo di Fabo come main sponsor delle prossime stagioni sportive, 2024-25 e 2025-26.

PODISMO

Il calendario podistico è entrato nella sua fase più calda e la Silvano Fedi continua a farsi onore su tutti i campi di gara.

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

none_o

Domenica 14 luglio la mostra si è chiusa a Palazzo Buontalenti. L’esposizione, curata da Walter Guadagnini, ha presentato 70 opere.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
RALLY
Lion Motor Events e Thomas Paperini vincono a Lucca

24/7/2023 - 14:54

È una vittoria cristallina, frutto di una performance concreta quanto aggressiva fin dalle prime fasi di gara, quella festeggiata da Lion Motor Events insieme a Thomas Paperini e Simone Fruini, equipaggio che ha prevalso – domenica - sulle strade della 58^ Coppa Città di Lucca, quinto atto della Coppa Rally di Zona 6. Un progetto vincente, quello che ha coinvolto il pilota di Pistoia nell’occasione di ritorno al volante della Skoda Fabia Rally2 dopo due anni, costruito attraverso una comunione d’intenti che ha interessato il marchio Trony con DP Autosport, la scuderia Bluthunder Racing ed il team Autosole 2.0, struttura che ha garantito il proprio supporto tecnico in campo gara.


L’ennesima conferma per Lion Motor Events, squadra che ha legato la propria espressione sportiva al pilota pistoiese, già protagonista nelle ultime due edizioni della GR Yaris Rally Cup, contesto che vede il team lariano schierare tre vetture sulle più impegnative e blasonate prove speciali italiane e che ha garantito a Paperini il titolo 2022. 
 
Un feeling, quello tra la vettura e Thomas Paperini, risultato soddisfacente fin dai primi chilometri di gara, ambientazione di una performance che ha contrapposto il driver toscano agli interpreti della provincia di Lucca, uno dei contesti più impegnativi a livello nazionale. Un ritrovato feeling con gli automatismi della Skoda Fabia Rally2 Evo “griffata” Trony, che ha garantito a Paperini il ruolo di leader di gara dopo la prima prova speciale, status maturato, consolidato ed espresso fino alla conclusione del confronto, legittimato sulla pedana d’arrivo che ha interessato il centro cittadino a conclusione di un impegno articolato su sessantadue chilometri cronometrati. 
 
La stagione sportiva di Lion Motor Events e Thomas Paperini proseguirà con la partecipazione al Rally 1000 Miglia, appuntamento valido per il Campionato Italiano Assoluto Rally che il portacolori della squadra comasca affronterà al volante della GR Yaris Evo, vettura con la quale cercherà il vertice della GR Yaris Rally Cup.

 

E sono due ance i successi di Engine Sport alla 58^ Coppa Città di Lucca, quinta tappa della Coppa Rally di zona 6.

 

Una gara dura, quella lucchese, caratterizzata da un percorso molto tecnico e dal caldo asfissiante, vero e proprio avversario in più per tutti i concorrenti. 

 

Il sodalizio pievarino ha conquistato una notevole vittoria in classe A7 con Filippo Puccetti/Fabio Falco con una Renault Clio gruppo A. Un risultato di valore in quanto la coppia era al debutto con la vettura ed in gara hanno dominato la scena partendo in testa alla classifica per concludere poi con ampio margine, ben oltre un minuto, sotto la bandiera a scacchi.

 

Una Peugeot 106, invece, è stata la compagna di viaggio – e di vittoria – per Michael Guadagnini/Christopher Lelli, in classe N2. La coppia ripartiva dalla considerevole terza posizione di classe ottenuta al Rally del Ciocco e alla gara di Lucca ha dato conferma con una gara in grande progressione. Partiti dalla terza posizione nella prova speciale di avvio, dalla successiva hanno preso la seconda per poi finire in trionfo con l’impegno di chiusura, risultato significativo, che ha dato loro modo di salire sul podio provvisorio di campionato.

 

Jolly Racing Team si è confermata protagonista negli equilibri espressi dalla Coppa Rally di Zona 6. La scuderia larcianese, presente sulla pedana di partenza della Coppa Città di Lucca con tredici equipaggi, ha concluso in seconda posizione il confronto che l’ha contrapposta ad altre quattordici squadre, sull’asfalto proposto dalla Coppa Città di Lucca. Chilometri che hanno confermato la leadership del sodalizio nella classifica di campionato, quella che assegnerà la Coppa Scuderie 2023.

 

A vincere la classe S1600 è stato Luca Bertolozzi, pilota che ha debuttato al volante della Renault Clio S1600 condividendo con Chiara Lombardi l’esperienza e precedendo il compagno di squadra Stefano Leporatti, su un esemplare “gemello” che ha visto sul sedile destro Maurizio Maccioni. Entrambe le vetture sono state schierate dal team “di casa”, la larcianese Laserprom 015. In quarta piazza, anch’egli su Renault Clio S1600, ha concluso Gianfranco Masi, tornato all’agonismo dopo nove mesi di inattività ed assistito alle note da Sabrina Cintolesi. Settima piazza nell’affollata classe Rally4/R2 per Mirco Bigogna e Daniel Bartolotti seguiti, in nona posizione, da Giuseppe e Simone Carli anch’egli, come gran parte dei protagonisti della classe, su Peugeot 208.

 

Vittoria nella classe Rally5 per il montalese Giacomo Martinelli, affiancato da Carlotta Dallai sulla Renault Clio Rally5 mentre, a raggiungere l’obiettivo “pedana d’arrivo” è stato Stefano Pardini, sulla Renault Clio RS solitamente utilizzata dal figlio negli appuntamenti “di zona” e condivisa con Giancarlo Frati. Grande, l’agonismo espresso dalla classe A0, categoria che ha visto dodici Fiat Seicento alla partenza: in ottava posizione hanno concluso Marco Carli e Giordano Belluomini seguiti, in nona piazza, da Fabrizio Marzico e Nicola Perrone.

 

Tra i copiloti in gara, terzo nella classe Rally4/R2 ha concluso Lorenzo Fratta, sesto nella stessa categoria Dario Giacomelli, al fianco di Giacomo Franceschini su Peugeot 208 e, su Citroën C2 R2, secondo di classe A5 si è congedato Roberto Micalizzi, su Rover MG.

 

Ottavo, nella bagarre proposta dalla Suzuki Rally Cup ed ambientata sulle strade del Rally Lana, a Biella, ha concluso Sandro Sanesi, copilota di Jolly Racing Team impegnato nell’appuntamento valido per il Campionato Italiano Rally Asfalto.

 

In foto (Amicorally): la Skoda Fabia Rally2 Evo di Paperini-Fruini alla Coppa Città di Lucca.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: