Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Muore Mario Bonelli, sindaco dal 1975 al 1985: il cordoglio di Marzia Niccoli e del Pd

5/4/2020 - 12:31

MASSA E COZZILE - Lutto a Massa Cozzile per la morte di Mario Bonelli, ex sindaco dal 1975 al 1985. L’addio è arrivato su Facebook dal sindaco Marzia Niccoli.

“Ciao Mario! Non avrei certo voluto salutarti così ! Sei venuto a mancare in poche ore e il mio sgomento è davvero profondo. Sei stato il mio grande sostenitore, colui che mi ha convinto a candidarmi di nuovo a Sindaco del nostro Comune e sei stato, non con un passo ma con 100 passi indietro. Nella mia mente sono balenate un susseguirsi di immagini, situazioni, aneddoti, che abbiamo condiviso in tanti anni di conoscenza e amicizia. Per me sei davvero una grande persona, un amico vero che ha sempre dimostrato un attaccamento alla sua terra come pochi”, ha scritto il sindaco Niccoli.

Questo invece il messaggio del Pd.


"La comunità del Partito Democratico provinciale si stringe attorno al Pd di Massa e Cozzile e alla famiglia di Mario Bonelli, scomparso  all’improvviso questa notte dopo anni di impegno politico e civico nel  centrosinistra.

Mario è stato un militante appassionato e sincero, sindaco schierato in prima fila per il sostegno dei suoi concittadini e dei più deboli, dei  valori di libertà e giustizia sociale per i quali ha sempre combattuto. Lascia un vuoto incolmabile, ma il suo esempio, la sua generosità e la  passione che lo hanno contraddistinto continueranno a rappresentare un punto di riferimento irrinunciabile".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/4/2020 - 13:30

AUTORE:
Giuliano Profili

UN CAPACE SAGGIO ONESTO SINDACO

Ho conosciuto molto bene Mario, tante sono state le battaglie che insieme come Amministratori locali, abbiamo condotto sul territorio, per la sua crescita,per il suo sviluppo, per il suo riconoscimento territoriale, ad iniziare dalla storia di come è arrivato l ‘Acquedotto del Pollino, dopo le divisioni provinciali, regionali, per la realizzazione dell’invaso sul Reno, alla metanizzazione del territorio, per ultimo vorrei ricordare la gestione rifiuti di quegli anni, dove ogni Comune aveva una propria discarica a cielo aperto. Fu con la creazione dell’Associazione Intercomunale, strumento per gli Amministratori locali, per la elaborazione, di idee,di progetti, che negli anni 70 non permetteva a nessun amministratore di fare fughe in avanti, cosa oggi sempre più rara. Dal suo sguardo furbo, da sotto i suoi baffi, spuntava sempre un’idea che accumunava tutti. Infine come si possono dimenticare le sue battaglie contro il terrorismo di quel periodo definiti gli anni di piombo, in difesa della democrazia, del lavoro, vorrei ricordare le manifestazioni del 25 Aprile, del 1 Maggio a Montecatini, era sempre in prima fila. Per ultimo lo voglio ricordare oltre che a me stesso, a tutti quanti non lo anno conosciuto, il suo impegno nel locale, provinciale nel grande PARTITO COMUNISTA ITALIANO.
CIAO MARIO
Giuliano Profili Ex Sindaco di Uzzano