Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MASSA E COZZILE
Marzia Niccoli: "Centri storici, scuola, sociale, lavoro e ambiente le nostre priorità"

21/4/2014 - 20:06

In vista delle elezioni amministrative, domenica 27 aprile presso il bar pasticceria “Senz'arte né Parte” a Margine Coperta, a partire dalle ore 17, la coalizione di centrosinistra (comprendente Partito Democratico, Rifondazione-Partito Comunista e Sinistra Ecologia e Libertà) presenterà ufficialmente la candidata sindaco, Marzia Niccoli, e la lista dei candidati al consiglio comunale.
 
Un’occasione conviviale, con aperitivo a buffet, durante la quale i cittadini avranno la possibilità di essere informati sul programma elettorale e di confrontarsi, ma anche di conoscere la squadra politica che, completamente rinnovata, si candida ad amministrare il Comune per i prossimi cinque anni nel segno della trasparenza, della partecipazione, della valorizzazione delle risorse del territorio. All’interno della lista, infatti, volti nuovi, in larga parte donne e giovani, preparati e motivati, per dare vita ad un progetto politico ed amministrativo di vera svolta nel governo locale. A guidare questo processo di rinnovamento politico di persone, di metodi e idee, la candidata a sindaco Marzia Niccoli, una scelta fin da subito condivisa da tutta la coalizione. Niccoli, impegnata all'interno del Comune per più di trent’anni in attività rivolte alla collettività nel settore della scuola, della cultura e del sociale, è di estrazione socialista, iscritta fin dal 2008 al Pd del quale è stata anche la prima segretaria del coordinamento comunale.
 
“Gli incontri politici, avviati e consolidati in questi mesi con tutti i partiti di centrosinistra (Partito Democratico, Partito Socialista Italiano, Rifondazione-Partito Comunista, Sinistra Ecologia e Libertà), –dichiara Marzia Niccoli, candidata sindaco- da un lato hanno allungato i tempi decisionali ma dall’altro hanno rafforzato le proposte al centro del programma. Alla fine di questo percorso si è anche delineata la coalizione con la conferma di tutte le forze politiche di centrosinistra ad esclusione del Psi che ha scelto di restarne fuori, decisione che rispettiamo, seppur appresa con dispiacere. Questo lungo percorso politico, avviato a dicembre dello scorso anno, ci ha permesso di delineare una visione nuova del nostro Comune in linea con le esigenze e le aspettative dettate dai mutamenti in atto, puntando su valorizzazione dei centri storici, scuola, sociale, lavoro, salvaguardia dell'ambiente e rinviando, invece, a dopo le elezioni, l’assetto e la discussione sulla giunta perché la logica delle poltrone non ci appartiene, vogliamo portare avanti le idee con competenza e motivazione. Cambiare il modo di fare politica, dunque, nei metodi e nella sostanza, sia nell'amministrare la cosa pubblica sia nei rapporti con i cittadini e con le altre istituzioni, privilegiando il confronto e il dibattito, nell'interesse esclusivo di una ricerca delle soluzioni ai problemi generali dei cittadini e nella profonda convinzione che lavorare per la collettività è il più alto atto di impegno civile”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: