Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:04 - 16/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

ATLETICA

Ha avuto un notevole riscontro di presenze e consensi l’organizzazione dei Campionati italiani invernali master di pentathlon lanci da parte dell’Atletica Pistoia, targata ChiantiBanca.

SCHERMA

Grande soddisfazione per i colori della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca per la convocazione di Fabio Mastromarino ai Campionati mondiali under 20 che prendono il via in questi giorni a Riyad, in Arabia Saudita. 

none_o

Dal 13 al 27 aprile alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18.

none_o

La mostra si terrà dal 14 aprile al 5 maggio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MASSA E COZZILE
Marzia Niccoli: "Centri storici, scuola, sociale, lavoro e ambiente le nostre priorità"

21/4/2014 - 20:06

In vista delle elezioni amministrative, domenica 27 aprile presso il bar pasticceria “Senz'arte né Parte” a Margine Coperta, a partire dalle ore 17, la coalizione di centrosinistra (comprendente Partito Democratico, Rifondazione-Partito Comunista e Sinistra Ecologia e Libertà) presenterà ufficialmente la candidata sindaco, Marzia Niccoli, e la lista dei candidati al consiglio comunale.
 
Un’occasione conviviale, con aperitivo a buffet, durante la quale i cittadini avranno la possibilità di essere informati sul programma elettorale e di confrontarsi, ma anche di conoscere la squadra politica che, completamente rinnovata, si candida ad amministrare il Comune per i prossimi cinque anni nel segno della trasparenza, della partecipazione, della valorizzazione delle risorse del territorio. All’interno della lista, infatti, volti nuovi, in larga parte donne e giovani, preparati e motivati, per dare vita ad un progetto politico ed amministrativo di vera svolta nel governo locale. A guidare questo processo di rinnovamento politico di persone, di metodi e idee, la candidata a sindaco Marzia Niccoli, una scelta fin da subito condivisa da tutta la coalizione. Niccoli, impegnata all'interno del Comune per più di trent’anni in attività rivolte alla collettività nel settore della scuola, della cultura e del sociale, è di estrazione socialista, iscritta fin dal 2008 al Pd del quale è stata anche la prima segretaria del coordinamento comunale.
 
“Gli incontri politici, avviati e consolidati in questi mesi con tutti i partiti di centrosinistra (Partito Democratico, Partito Socialista Italiano, Rifondazione-Partito Comunista, Sinistra Ecologia e Libertà), –dichiara Marzia Niccoli, candidata sindaco- da un lato hanno allungato i tempi decisionali ma dall’altro hanno rafforzato le proposte al centro del programma. Alla fine di questo percorso si è anche delineata la coalizione con la conferma di tutte le forze politiche di centrosinistra ad esclusione del Psi che ha scelto di restarne fuori, decisione che rispettiamo, seppur appresa con dispiacere. Questo lungo percorso politico, avviato a dicembre dello scorso anno, ci ha permesso di delineare una visione nuova del nostro Comune in linea con le esigenze e le aspettative dettate dai mutamenti in atto, puntando su valorizzazione dei centri storici, scuola, sociale, lavoro, salvaguardia dell'ambiente e rinviando, invece, a dopo le elezioni, l’assetto e la discussione sulla giunta perché la logica delle poltrone non ci appartiene, vogliamo portare avanti le idee con competenza e motivazione. Cambiare il modo di fare politica, dunque, nei metodi e nella sostanza, sia nell'amministrare la cosa pubblica sia nei rapporti con i cittadini e con le altre istituzioni, privilegiando il confronto e il dibattito, nell'interesse esclusivo di una ricerca delle soluzioni ai problemi generali dei cittadini e nella profonda convinzione che lavorare per la collettività è il più alto atto di impegno civile”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: