Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:01 - 24/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MASSA E COZZILE
Marzia Niccoli: "Centri storici, scuola, sociale, lavoro e ambiente le nostre priorità"

21/4/2014 - 20:06

In vista delle elezioni amministrative, domenica 27 aprile presso il bar pasticceria “Senz'arte né Parte” a Margine Coperta, a partire dalle ore 17, la coalizione di centrosinistra (comprendente Partito Democratico, Rifondazione-Partito Comunista e Sinistra Ecologia e Libertà) presenterà ufficialmente la candidata sindaco, Marzia Niccoli, e la lista dei candidati al consiglio comunale.
 
Un’occasione conviviale, con aperitivo a buffet, durante la quale i cittadini avranno la possibilità di essere informati sul programma elettorale e di confrontarsi, ma anche di conoscere la squadra politica che, completamente rinnovata, si candida ad amministrare il Comune per i prossimi cinque anni nel segno della trasparenza, della partecipazione, della valorizzazione delle risorse del territorio. All’interno della lista, infatti, volti nuovi, in larga parte donne e giovani, preparati e motivati, per dare vita ad un progetto politico ed amministrativo di vera svolta nel governo locale. A guidare questo processo di rinnovamento politico di persone, di metodi e idee, la candidata a sindaco Marzia Niccoli, una scelta fin da subito condivisa da tutta la coalizione. Niccoli, impegnata all'interno del Comune per più di trent’anni in attività rivolte alla collettività nel settore della scuola, della cultura e del sociale, è di estrazione socialista, iscritta fin dal 2008 al Pd del quale è stata anche la prima segretaria del coordinamento comunale.
 
“Gli incontri politici, avviati e consolidati in questi mesi con tutti i partiti di centrosinistra (Partito Democratico, Partito Socialista Italiano, Rifondazione-Partito Comunista, Sinistra Ecologia e Libertà), –dichiara Marzia Niccoli, candidata sindaco- da un lato hanno allungato i tempi decisionali ma dall’altro hanno rafforzato le proposte al centro del programma. Alla fine di questo percorso si è anche delineata la coalizione con la conferma di tutte le forze politiche di centrosinistra ad esclusione del Psi che ha scelto di restarne fuori, decisione che rispettiamo, seppur appresa con dispiacere. Questo lungo percorso politico, avviato a dicembre dello scorso anno, ci ha permesso di delineare una visione nuova del nostro Comune in linea con le esigenze e le aspettative dettate dai mutamenti in atto, puntando su valorizzazione dei centri storici, scuola, sociale, lavoro, salvaguardia dell'ambiente e rinviando, invece, a dopo le elezioni, l’assetto e la discussione sulla giunta perché la logica delle poltrone non ci appartiene, vogliamo portare avanti le idee con competenza e motivazione. Cambiare il modo di fare politica, dunque, nei metodi e nella sostanza, sia nell'amministrare la cosa pubblica sia nei rapporti con i cittadini e con le altre istituzioni, privilegiando il confronto e il dibattito, nell'interesse esclusivo di una ricerca delle soluzioni ai problemi generali dei cittadini e nella profonda convinzione che lavorare per la collettività è il più alto atto di impegno civile”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: