Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:04 - 27/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Telefoni che squillano e preoccupazione per il futuro: le giornate nella sede Confesercenti al tempo del Coronavirus

25/3/2020 - 14:34

Il direttore provinciale di Confesercenti Riccardo Bruzzani racconta le attività in svolgimento nella sede associativa.

 

"Il telefono squilla di continuo. Le e-mail e i messaggi sono innumerevoli. Ci chiamano e noi rispondiamo. I soci non vogliono restare soli: ci chiamano per chiarimenti sulle misure del governo, manifestando disappunto per l’insufficienza del bonus previsto una tantum, per le sospensioni delle scadenze, mentre sono necessarie esenzione da imposte, tasse, canoni, una soluzione adeguata per gli affitti. Molte altre domande ci vengono rivolte. Ma non si coglie disperazione. 
 
Emerge la grande preoccupazione sul futuro, sulla possibilità di riaprire le attività: “Che ne sarà della mia impresa quando tutto questo sarà finalmente terminato?”. Imprenditori di aziende costruite da generazioni, giovani che hanno sentito la vocazione di fare impresa vogliono continuare a lavorare. Nessuno dovrà chiudere per il coronavirus, come ha detto la nostra presidente nazionale Patrizia De Luise nel suo messaggio ai soci. Proprio per questo Confesercenti ha presentato precisi emendamenti allo scopo di modificare le insufficienti misure previste nel decreto “Cura Italia”.
 
Intanto l’associazione a Pistoia si è organizzata. Ci sono nostri dipendenti che lavorano per i soci e le imprese, affinché abbiano i benefici derivanti delle misure del governo. E questo nonostante le difficoltà a coprire con gli incassi i costi. Eppure siamo al pezzo e a disposizione dei soci e delle imprese, è un nostro dovere di vicinanza umana e professionale. E’ il valore dei corpi intermedi. Oggi è evidente la loro importanza. Non solo professionale, ma soprattutto per mantenere la coesione sociale, affermare sul campo il valore di essere uniti e di farci coraggio. 
 
Superato l’impensabile sconvolgimento che ci ha colpito, le associazioni saranno ancora più importanti per la ripresa delle attivitàe la ricostruzione dell’economia, quale fonte di lavoro e di benessere. Alle istituzioni e alla politica locali chiediamo di tenere concretamente conto del ruolo delle associazioni".

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: