Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 18:03 - 30/3/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buonasera, faccio un appello a tutti i sindaci della provincia di Pistoia, ai dirigenti dell ASL TOSCANA CENTRO riguardanti i distretti comprendenti la provincia e al presidente della società della salute, .....
PODISMO

Annullata la camminata ludico-motoria "Corri e cammina insieme" prevista per il 5 aprile.

CALCIO

I vertici societari del Gsd Montecatinimurialdo hanno preso una sofferta ma inevitabile decisione sul torneo internazionale Città di Montecatini Terme, in programma come ogni anno durante il lungo weekend pasquale.

TAEKWONDO

E' di 12 medaglie il bilancio, decisamente positivo, dell'Asd Taewondo Attitude di Borgo a Buggiano al "Trofeo Lanterna".

NUOTO

La squadra Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole brilla al campionato regionale in vasca corta, svolto alla piscina "Bastia" di Livorno.

KARATE

Domenica a Firenze si sono svolte le qualificazioni regionali per i campionati italiani di karate specialità kata categoria seniores ed esordienti.

NUOTO

Le squadre degli Esordienti A e Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole, guidate dagli allenatori Stefano Giannini e Carlo Bernava, si sono ben comportate ai campionati italiani invernali di Riccione.

BASKET

La Gioielleria Mancini di nuovo in trasferta, la più lunga di questo campionato. L’impegno è di quelli proibitivi contro la capoclassifica Valdicornia di coach Blanco.

BOCCE

Cala il sipario sulla ventisettesima edizione del "Città di Monsummano", la manifestazione organizzata dalla Bocciofila Monsummanese come doppia gara regionale a coppie, una riservata alla cat. A e l'altra alla cat. B-C.

none_o

Il 26 febbraio è stata inaugurata la mostra di pittura “Expo art….tullet”.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Daniele Mencarelli.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

L'architetto e a'antica basilica di Santa Maria Assunta.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
Sono un giovane fotografo , mi chiamo Jacopo, e sono andato .....
PISTOIA
Telefoni che squillano e preoccupazione per il futuro: le giornate nella sede Confesercenti al tempo del Coronavirus

25/3/2020 - 14:34

Il direttore provinciale di Confesercenti Riccardo Bruzzani racconta le attività in svolgimento nella sede associativa.

 

"Il telefono squilla di continuo. Le e-mail e i messaggi sono innumerevoli. Ci chiamano e noi rispondiamo. I soci non vogliono restare soli: ci chiamano per chiarimenti sulle misure del governo, manifestando disappunto per l’insufficienza del bonus previsto una tantum, per le sospensioni delle scadenze, mentre sono necessarie esenzione da imposte, tasse, canoni, una soluzione adeguata per gli affitti. Molte altre domande ci vengono rivolte. Ma non si coglie disperazione. 
 
Emerge la grande preoccupazione sul futuro, sulla possibilità di riaprire le attività: “Che ne sarà della mia impresa quando tutto questo sarà finalmente terminato?”. Imprenditori di aziende costruite da generazioni, giovani che hanno sentito la vocazione di fare impresa vogliono continuare a lavorare. Nessuno dovrà chiudere per il coronavirus, come ha detto la nostra presidente nazionale Patrizia De Luise nel suo messaggio ai soci. Proprio per questo Confesercenti ha presentato precisi emendamenti allo scopo di modificare le insufficienti misure previste nel decreto “Cura Italia”.
 
Intanto l’associazione a Pistoia si è organizzata. Ci sono nostri dipendenti che lavorano per i soci e le imprese, affinché abbiano i benefici derivanti delle misure del governo. E questo nonostante le difficoltà a coprire con gli incassi i costi. Eppure siamo al pezzo e a disposizione dei soci e delle imprese, è un nostro dovere di vicinanza umana e professionale. E’ il valore dei corpi intermedi. Oggi è evidente la loro importanza. Non solo professionale, ma soprattutto per mantenere la coesione sociale, affermare sul campo il valore di essere uniti e di farci coraggio. 
 
Superato l’impensabile sconvolgimento che ci ha colpito, le associazioni saranno ancora più importanti per la ripresa delle attivitàe la ricostruzione dell’economia, quale fonte di lavoro e di benessere. Alle istituzioni e alla politica locali chiediamo di tenere concretamente conto del ruolo delle associazioni".

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: