Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 17:04 - 02/4/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chi soffre di personalità multiple ha un vantaggio: non si sentirà mai solo.
PODISMO

Annullata la camminata ludico-motoria "Corri e cammina insieme" prevista per il 5 aprile.

CALCIO

I vertici societari del Gsd Montecatinimurialdo hanno preso una sofferta ma inevitabile decisione sul torneo internazionale Città di Montecatini Terme, in programma come ogni anno durante il lungo weekend pasquale.

TAEKWONDO

E' di 12 medaglie il bilancio, decisamente positivo, dell'Asd Taewondo Attitude di Borgo a Buggiano al "Trofeo Lanterna".

NUOTO

La squadra Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole brilla al campionato regionale in vasca corta, svolto alla piscina "Bastia" di Livorno.

KARATE

Domenica a Firenze si sono svolte le qualificazioni regionali per i campionati italiani di karate specialità kata categoria seniores ed esordienti.

NUOTO

Le squadre degli Esordienti A e Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole, guidate dagli allenatori Stefano Giannini e Carlo Bernava, si sono ben comportate ai campionati italiani invernali di Riccione.

BASKET

La Gioielleria Mancini di nuovo in trasferta, la più lunga di questo campionato. L’impegno è di quelli proibitivi contro la capoclassifica Valdicornia di coach Blanco.

BOCCE

Cala il sipario sulla ventisettesima edizione del "Città di Monsummano", la manifestazione organizzata dalla Bocciofila Monsummanese come doppia gara regionale a coppie, una riservata alla cat. A e l'altra alla cat. B-C.

none_o

Il 26 febbraio è stata inaugurata la mostra di pittura “Expo art….tullet”.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Daniele Mencarelli.

PREGHIERA

O Signore onnipotente
Che sei fonte della vita
Posa .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

L'architetto e a'antica basilica di Santa Maria Assunta.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
Sono un giovane fotografo , mi chiamo Jacopo, e sono andato .....
PONTE BUGGIANESE
Consegnate agli studenti della scuola primaria le borracce e gli Ecomemo per l’ambiente

17/2/2020 - 17:21

Questa mattina alle ore 9 presso la scuola primaria del capoluogo, alla presenza del sindaco Nicola Tesi, del vicesindaco Maria Grazia Baldi, dell’assessore all’ambiente Marco Biagini, del direttore operativo di Acque Toscane - Suez Luca Manna, del responsabile relazioni esterne di Alia servizi ambientali Alessandro Signorini, del dirigente scolastico Lorenza Lorenzini, sono state consegnate le borracce serigrafate con lo stemma del Comune e del logo di Suez - Acque Toscane a tutti gli alunni della scuola primaria e secondaria del capoluogo e della primaria di Casabianca. Inoltre è stato consegnato un utile EcoMemo realizzato in collaborazione con l’ufficio comunicazione di Alia servizi ambientali, in cui sono riportate tutte le informazioni, contatti e buone pratiche inerenti la differenziazione, lo smaltimento e il recupero dei rifiuti urbani.


I ragazzi sono stati entusiasti e partecipi dell’iniziativa e lo hanno esplicitato anche attraverso domande e curiosità rivolte ai partecipanti. Il presidente del consiglio comunale dei ragazzi, Benedetta Gonfiotti, ha sottolineato l’importanza di questi piccoli ma grandi gesti che simboleggiano un riscatto delle giovani generazioni che lottano contro l’utilizzo/abuso della plastica monouso e di tutte le pratiche scorrette che penalizzano il nostro ambiente e tutto l’ecosistema.

 

L’amministrazione ha sottolineato l’assoluta importanza di questa iniziativa che si colloca all’interno di un progetto più ampio per realizzare un reale Ponte Buggianese Green. Infatti saranno installati nelle prossime settimane erogatori di acqua buona all’interno di tutti i plessi scolastici, oltre a un nuovo fontanello nella piazza IV Novembre che sarà interessata da un lavoro di rigenerazione urbana.

 

A breve, il sindaco emanerà un’ordinanza in cui si vieterà l’utilizzo della plastica monouso in tutte le iniziative del territorio di Ponte e, una volta terminate le scorte, anche la vendita di tali materiali sia al dettaglio che nella grande distribuzione, privilegiando i materiali in fibra di cellulosa o in legno.


Luca Manna ha dato indicazioni per un corretto utilizzo delle borracce. Queste potranno essere riempite con l’acqua proveniente dal nostro acquedotto, sicuro e periodicamente controllato dalle autorità competenti. L’uso delle borracce avrà inoltre il vantaggio di ridurre notevolmente l’utilizzo della plastica monouso.

Fonte: Comune Ponte Buggianese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/2/2020 - 19:39

AUTORE:
Marco Marco

la nullità della nostra classe politica e l'ingenuità popolare ha raggiunto picchi inenarrabili.
Minorenni utilizzati per propaganda da chi, come Acque Toscane-Suez, specula sull'acqua non solo in Toscana ma a livello mondiale.
Con un presente già mesto gli aspetta, a breve, un futuro orrendo a questi giovanissimi. E la colpa è di noi adulti.

18/2/2020 - 0:04

AUTORE:
Franco

Splendida iniziativa. In attesa di poter riempire le borracce al nuovo fontanello. Il Ponte fu il primo comune in Valdinievole che inaugurò il fontanello con tanto di banda e ragazzi delle scuole.

17/2/2020 - 20:44

AUTORE:
Omissis

Ottima iniziativa, sicuramente il Buonamici e la Lupori non ci sarebbero arrivati