Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.
Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83
Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
I presepi allestiti, una decina, sono stati realizzati da cittadini e artigiani pistoiesi.
Dall'8 dicembre al 6 gennaio, presso l'ex scuola di infanzia di via Garibaldi, si terrà la mostra-evento "Presepi tra arte e tradizioni".
Elena Bardelli (Fratelli d'Italia) interviene sulla plaestra di Casalguidi.
"Leggendo il comunicato del segretario del Pd sulla chiusura della palestra comunale di Casalguidi appuriamo che, nonostante veniamo costantemente accusati di guardare al passato, lui stesso per primo vi fa riferimento, ovviamente per autocelebrarsi o incensare l’operato delle giunte “amiche”.
Quello che ci viene rimproverato, il Pd se lo può permettere. Riguardo alle affermazioni fatte, ci preme intervenire per esternare le nostre considerazioni. Corsini sostiene che l’attuale giunta abbia deliberato la chiusura dell’impianto “senza avere una soluzione alternativa e in modo quantomeno affrettato”: francamente non vediamo come potesse fare altrimenti, visto che ha ereditato una struttura trascurata, la cui manutenzione ordinaria e straordinaria è stata omessa per oltre un decennio, senza che l’amministrazione precedente avesse approntato un piano sistematico di interventi sugli impianti sportivi, comprese le verifiche strutturali e sismiche previste per legge.
A differenza di Corsini, come gruppo politico condividiamo convintamente la scelta, effettuata da questa amministrazione, di bloccare le delibere riguardanti il cosiddetto “Progettone”, ossia il progetto di riqualificazione dell’area impianti scolastici e sportivi di Casalguidi - da noi contrastato anche in sede di consiglio comunale nella precedente consiliatura - che prevedeva al suo interno, con la suddivisione in tre lotti, anche l’alienazione della vecchia palestra e la realizzazione di una nuova palestra e di un nuovo asilo nido nella zona adiacente a via Forti.
E’ bene sapere che, non solo – come abbiamo appreso in seguito- queste due opere non avrebbero potuto essere costruite per l’elevato rischio idraulico a cui l’intera area è sottoposta, ma la loro sola progettazione avrebbe richiesto l’accensione di un mutuo di ben 420 mila euro, da restituire con la quota degli interessi, che avrebbe gravato in modo non indifferente sulle tasche dei cittadini per cinque anni, oltretutto nella più incompleta incertezza riguardo alla possibilità reale di vendita della palestra e di altri immobili per poter assicurare la realizzazione dell’intero progetto di riqualificazione.
Perché Corsini non ha ricostruito l’intera vicenda con tutti i suoi particolari? Gli sembravano dettagli trascurabili o lo ha fatto intenzionalmente? In entrambi i casi ravvisiamo, oltre a incompetenza e negligenza, la volontà di mistificare la realtà a giustificazione di scelte politiche scellerate condivise dal suo partito e totalmente a discapito della cittadinanza".