Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Bardelli (Fratelli d'Italia): "Corsini non ha raccontato l'intera storia della palestra di Casalguidi"

31/1/2020 - 14:49

Elena Bardelli (Fratelli d'Italia) interviene sulla plaestra di Casalguidi.

 

"Leggendo il comunicato del segretario del Pd sulla chiusura della palestra comunale di Casalguidi appuriamo che, nonostante veniamo costantemente accusati di guardare al passato, lui stesso per primo vi fa riferimento, ovviamente per autocelebrarsi o incensare l’operato delle giunte “amiche”.

 

Quello che ci viene rimproverato, il Pd se lo può permettere. Riguardo alle affermazioni fatte, ci preme intervenire per esternare le nostre considerazioni. Corsini sostiene che l’attuale giunta abbia deliberato la chiusura dell’impianto “senza avere una soluzione alternativa e in modo quantomeno affrettato”: francamente non vediamo come potesse fare altrimenti, visto che ha ereditato una struttura trascurata, la cui manutenzione ordinaria e straordinaria è stata omessa per oltre un decennio, senza che l’amministrazione precedente avesse approntato un piano sistematico di interventi sugli impianti sportivi, comprese le verifiche strutturali e sismiche previste per legge. 

 

A differenza di Corsini, come gruppo politico condividiamo convintamente la scelta, effettuata da questa amministrazione, di bloccare le delibere riguardanti il cosiddetto “Progettone”, ossia il progetto di riqualificazione dell’area impianti scolastici e sportivi di Casalguidi - da noi contrastato anche in sede di consiglio comunale nella precedente consiliatura - che prevedeva al suo interno, con la suddivisione in tre lotti, anche l’alienazione della vecchia palestra e la realizzazione di una nuova palestra e di un nuovo asilo nido nella zona adiacente a via Forti.

 

E’ bene sapere che, non solo – come abbiamo appreso in seguito- queste due opere non avrebbero potuto essere costruite per l’elevato rischio idraulico a cui l’intera area è sottoposta, ma la loro sola progettazione avrebbe richiesto l’accensione di un mutuo di ben 420 mila euro, da restituire con la quota degli interessi, che avrebbe gravato in modo non indifferente sulle tasche dei cittadini per cinque anni, oltretutto nella più incompleta incertezza riguardo alla possibilità reale di vendita della palestra e di altri immobili per poter assicurare la realizzazione dell’intero progetto di riqualificazione.

 

Perché Corsini non ha ricostruito l’intera vicenda con tutti i suoi particolari? Gli sembravano dettagli trascurabili o lo ha fatto intenzionalmente? In entrambi i casi ravvisiamo, oltre a incompetenza e negligenza, la volontà di mistificare la realtà a giustificazione di scelte politiche scellerate condivise dal suo partito e totalmente a discapito della cittadinanza".

Fonte: Fratelli d'Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: