Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:02 - 28/2/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Così, giusto per sapere, quando è diventato legittimo sfondare un cordone di Polizia?
ATLETICA

L’Atletica Pistoia si conferma tra le grandi realtà master italiane. Ai Campionati italiani individuali indoor master, tenutisi al Pala Casali di Ancona, la società pistoiese ha conquistato 3 medaglie d’oro, 12 d’argento e 9 di bronzo; quinto posto tra le donne e tredicesimo fra gli uomini.

TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

RALLY

Era tra i più attesi, al circuito di Pomposa (Ferrara), dopo la performance dello scorso dicembre, per la prima prova del Campionato “Race in Circuit” 2024, disputata nel fine settimana passato ed una volta in gara ha confermato le aspettative.

BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

BASKET

Undicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket che supera, non senza pochi problemi, il Costone Siena.

none_o

E’ da poco uscito il nuovo libro “Nel nome delle donne”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Il primo gustoso di febbraio.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
SERRAVALLE
Sindaco Lunardi: "Palestra Casalguidi chiusa per salvaguardare l'incolumità dei ragazzi"

21/11/2019 - 11:48

Il sindaco Piero Lunardi interviene dopo la chiusura della palestra di Casalguidi.

“La decisione di chiudere la palestra di Casalguidi è arrivata a seguito di una segnalazione da parte della dirigente scolastica dell’istituto comprensivo statale “Enrico Fermi”, Lucia Maffei, che lamentava infiltrazioni d’acqua provenienti dal tetto della struttura che rendevano scivoloso il pavimento dell’impianto mettendo a rischio l’incolumità dei ragazzi.

 

Come amministrazione ci siamo immediatamente attivati chiudendo prima la palestra e poi mettendo in campo tutte le risorse necessarie per le verifiche del caso e questo al solo scopo di salvaguardare la salute dei bambini e dei ragazzi che frequentano la struttura.

 

Capisco che questa decisione comporti un disagio per le società sportive e per tutti coloro che praticano sport, ma le misure prese si sono rese necessarie perché l’incolumità delle persone va avani a tutto. I pannelli di copertura sono ormai usurati e danneggiati e per questo motivo dovranno essere sostituiti per garantire la sicurezza dell’impianto oltre che un regolare utilizzo dello stesso.

 

Il maltempo di questi giorni non ha permesso ai tecnici di poter effettuare una ricognizione della copertura della palestra che ancora presenta grandi ristagni di acqua che rendono pericoloso qualsiasi tipo di intervento. Appena sarà possibile effettueremo i controlli per capire la reale entità del danno in modo da intervenire prontamente per ripristinare la copertura e rendere di nuovo fruibile l’impianto.

 

La ristrutturazione della palestra di Casalguidi è tra le opere che questa amministrazione ha in cantiere e in attesa stiamo valutando delle soluzioni tampone in modo da assicurare la ripresa delle attività sportive”.

 

Sulla stessa vicenda intervengono anche Lucio Avvanzo ed Elena Bardelli (Fratelli d'Italia).

 

"La palestra di Casalguidi è chiusa da alcuni giorni al pubblico per motivi di sicurezza. Si tratta comprensibilmente di un disagio per le società sportive e per tutti coloro che praticano sport, ma le misure si sono rese necessarie per tutelare l’incolumità dei frequentatori. Si registrano infatti diverse perdite di acqua dal tetto a causa dello stato precario della copertura, dovuto alla totale mancanza di manutenzione ordinaria e straordinaria nell’ultimo decennio e oltre. I vecchi pannelli di copertura, ormai usurati dal tempo, non adempiono più alle loro funzione e per questo dovranno essere sostituiti al più presto per consentire il regolare utilizzo dell’impianto.


Anche per quanto riguarda le strutture sportive l’attuale amministrazione sta pagando in termini di disagio e risorse la trascuratezza della precedente giunta. La verità può far male, ma va detta sempre fino in fondo.


In attesa della ristrutturazione dell’intera palestra, si rendono necessarie soluzioni tampone al fine di assicurare una rapida ripresa delle attività sportive. 


Fratelli d’Italia sta dalla parte della giunta Lunardi, che pur incassando lamentele e proteste gratuite per inadempienze altrui, in silenzio si rimbocca tuttavia le maniche per garantire la continuazione di un importante servizio alla collettività".

Fonte: Comune Serravalle Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: