Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Sindaco Lunardi: "Palestra Casalguidi chiusa per salvaguardare l'incolumità dei ragazzi"

21/11/2019 - 11:48

Il sindaco Piero Lunardi interviene dopo la chiusura della palestra di Casalguidi.

“La decisione di chiudere la palestra di Casalguidi è arrivata a seguito di una segnalazione da parte della dirigente scolastica dell’istituto comprensivo statale “Enrico Fermi”, Lucia Maffei, che lamentava infiltrazioni d’acqua provenienti dal tetto della struttura che rendevano scivoloso il pavimento dell’impianto mettendo a rischio l’incolumità dei ragazzi.

 

Come amministrazione ci siamo immediatamente attivati chiudendo prima la palestra e poi mettendo in campo tutte le risorse necessarie per le verifiche del caso e questo al solo scopo di salvaguardare la salute dei bambini e dei ragazzi che frequentano la struttura.

 

Capisco che questa decisione comporti un disagio per le società sportive e per tutti coloro che praticano sport, ma le misure prese si sono rese necessarie perché l’incolumità delle persone va avani a tutto. I pannelli di copertura sono ormai usurati e danneggiati e per questo motivo dovranno essere sostituiti per garantire la sicurezza dell’impianto oltre che un regolare utilizzo dello stesso.

 

Il maltempo di questi giorni non ha permesso ai tecnici di poter effettuare una ricognizione della copertura della palestra che ancora presenta grandi ristagni di acqua che rendono pericoloso qualsiasi tipo di intervento. Appena sarà possibile effettueremo i controlli per capire la reale entità del danno in modo da intervenire prontamente per ripristinare la copertura e rendere di nuovo fruibile l’impianto.

 

La ristrutturazione della palestra di Casalguidi è tra le opere che questa amministrazione ha in cantiere e in attesa stiamo valutando delle soluzioni tampone in modo da assicurare la ripresa delle attività sportive”.

 

Sulla stessa vicenda intervengono anche Lucio Avvanzo ed Elena Bardelli (Fratelli d'Italia).

 

"La palestra di Casalguidi è chiusa da alcuni giorni al pubblico per motivi di sicurezza. Si tratta comprensibilmente di un disagio per le società sportive e per tutti coloro che praticano sport, ma le misure si sono rese necessarie per tutelare l’incolumità dei frequentatori. Si registrano infatti diverse perdite di acqua dal tetto a causa dello stato precario della copertura, dovuto alla totale mancanza di manutenzione ordinaria e straordinaria nell’ultimo decennio e oltre. I vecchi pannelli di copertura, ormai usurati dal tempo, non adempiono più alle loro funzione e per questo dovranno essere sostituiti al più presto per consentire il regolare utilizzo dell’impianto.


Anche per quanto riguarda le strutture sportive l’attuale amministrazione sta pagando in termini di disagio e risorse la trascuratezza della precedente giunta. La verità può far male, ma va detta sempre fino in fondo.


In attesa della ristrutturazione dell’intera palestra, si rendono necessarie soluzioni tampone al fine di assicurare una rapida ripresa delle attività sportive. 


Fratelli d’Italia sta dalla parte della giunta Lunardi, che pur incassando lamentele e proteste gratuite per inadempienze altrui, in silenzio si rimbocca tuttavia le maniche per garantire la continuazione di un importante servizio alla collettività".

Fonte: Comune Serravalle Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: