Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:04 - 27/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Piano operativo, Mandara (Voltiamo pagina): "Da amministrazione mancanza di trasparenza volta a limitare il dissenso"

20/1/2020 - 12:40

Il consigliere comunale Giancarlo Mandara (Voltiamo pagina) interviene ancora sul Piano operativo.


"Lo scorso sabato è iniziata in consiglio comunale la discussione sulle osservazioni al piano operativo. È emerso fin da subito il tratto caratterizzante dell’amministrazione targata Giurlani ovvero l’assoluta mancanza di trasparenza volta a limitare qualsiasi forma di dissenso.

 

Infatti il comitato dei cittadini di via della Torre/via Nieri, ai quali ribadisco il mio massimo sostegno in tutte le forme esplicabili (così agli altri comitati di cittadini), aveva protocollato una lettera con allegata documentazione fotografica ritraente lo stato dei luoghi. Ebbene, benché questa lettera fosse indirizzata a tutti i consiglieri, si sono ben guardati dal fornircela, perché i rappresentati dei cittadini, secondo il disegno di questi amministratori, devono votare senza conoscere. Gliel’ho fornita io, per svegliarli dal torpore.
 
Altro elemento: se, come dice l’assessore Morelli, è stata garantita la massima partecipazione, come mai ha deciso di ricevere i comitati (decisione che comunque condivido)? Forse perché questa giunta è assalita dai sensi di colpa? O forse perché teme che il dissenso si condensi in pericolosi ricorsi amministrativi? La verità è che sulla partecipazione hanno garantito il minimo sindacale, guardandosi bene dal pubblicare lo streaming di incontri dove fiotte di cittadini imbufaliti non le hanno mandate a dire.


Terzo punto: assoluta impreparazione di un’amministrazione che è arrivata in consiglio senza avere le idee chiare sulle modalità di voto delle osservazione dei cittadini. Ne è scaturito un dibattito kafkiano di circa due ore, con accoglimento della mia proposta di richiedere parere sul punto alla Prefettura. La maggioranza ha tuttavia deciso di non sospendere nel frattempo i lavori, con la conseguenza che, se ci dovessero rispondere che stiamo sbagliando le modalità di voto, bisognerà annullare tutto il lavoro svolto. Proprio un bell’esempio di buona amministrazione.


Quarto: di fronte alle istanze legittime di comitati di cittadini rappresentati di grosse fette di territorio (Collodi, via della Torre/via Nieri, Colleviti, via Santovecchio/via Guinigi), ci saremmo aspettati una risposta politica sulle intenzioni di questa maggioranza, piuttosto che il resoconto dei lavori della commissione territorio svolto sabato mattina dalla sua presidente. Ma vi comprendo: come fate a farvi un’idea se neppure a voi consegnano i documenti?


Tutti aspetti che il folto gruppo di cittadini presenti ha potuto riscontrare dal vivo. Se volete seguire l’evolversi delle vicende, vi do appuntamento al consiglio di giovedì 23 gennaio, ore 19,45".

Fonte: Voltiamo pagina
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: