Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 02:02 - 18/2/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

sono capitato in un branco di brutte persone che vivono solo perché respirano .
TIRO A SEGNO

Al poligono del Tiro a segno nazionale sezione di Carrara è andata in scena nei primi tre fine settimana di febbraio la 1a gara regionale federale del 2020.

BOXE

Il folto programma dilettantistico vedeva impegnato, all’esordio nella categoria Élite (i più bravi senza caschetto) il forte e talentoso pugile di Borgo a Buggiano Miguel Bachi.

HOCKEY

Pistoia mantiene i suoi ottimi standard e nella giornata finale del Campionato nazionale di Hockey Indoor di A2

BASKET

La Gioielleria Mancini arriva da quattro sconfitte consecutive, la partita contro Ghezzano è quindi fondamentale per restare attaccati al treno play-off. 

TAEKWONDO

Due medaglie di bronzo e belle prestazioni per 6 giovani atleti (categoria cadetti) dell'Asd Taekwondo Attitude di Borgo a Buggiano alla sesta edizione dell'Insubria Cup, kermesse internazionale svolta al Pala Yamamay di Busto Arsizio (Varese).

RALLY

Una stagione sportiva da protagonista, a garantire risultati che - nel 2019 - hanno elevato la struttura ai vertici nazionali.

BASKET

Ciabattini di scena al PalaCecioni di Livorno contro la Fides, trasferta delicata per i monsummanesi reduci da tre sconfitte consecutive.

BOCCE

Niko Bassi, il giovane ventunenne toscano di Pietrasanta militante nel Villafranca Vigasio (VR) - ma a lungo protagonista anche a Montecatini - ha vinto domenica 9 febbraio, il 5° Trofeo Comune di Pieve a Nievole cat. A/B, organizzato dalla Bocciofila Pieve a Nievole.

none_o

La recensione dci questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Gian Arturo Ferrari.

none_o

In mostra a Collodi le opere della pittrice milanese Veronica Menghi e dello scultore di Carrara, Francesco Siani.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Azienda di trasporto cavalli con sede operativa in Altopascio .....
Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
BOCCE
Matteo Franci vince il Città di Scandicci

13/1/2020 - 19:35

A Scandicci si disputa la Coppa città di Scandicci, gara regionale individuale che vede ai nastri di partenza 154 formazioni. Il campo dei partenti presentava alcune formazioni di notevole statura, la cui bravura ha dato lustro alla manifestazione orgogliosamente portata avanti dalla “Bocciofila Scandiccese”. Ha vinto ancora una volta Matteo Franci, con un po’ di ironia ci permettiamo di giocare con le parole per descrivere la forza di un giocatore che con costanza si mantiene nelle parti alte delle classifiche dei vari gran premi organizzati in Toscana. Ormai è da tempo che il portacolori della Montecatini Avis si esprime ai massimi livelli. Impressiona la facilità con la quale sa imporsi in ogni tipo di gara, sono davvero pochi i giocatori che lo sanno contrastare con efficacia, più volte abbiamo esaltato le sue doti tecniche e anche nella giornata di ieri non’ha fatto altro che confermare i nostri giudizi.


Dopo le solite eliminatorie mattutine alle 15 si passa al girone finale. Passiamo ai quarti dove Giachetti manda ai box La Grotteria (Pistoiese), Checcucci fa altrettanto con Bruni (Affrico), Melani ha la meglio su Ripani (Riccionese), e infine Franci incontra il compagno di squadra Pellegrini; ne nasce una partita all’insegna dell’amicizia anche se entrambi non fanno sconti, Matteo gioca meglio del compagno e dopo un inizio di un certo equilibrio lascia pochissime chance e passa al turno successivo.

 

In semifinale Silvano Melani (Scandiccese) passa in finale eliminando Andrea Giachetti (Sestese), le corsie del bocciodromo di Scandicci sono di difficilissima interpretazione e sicuramente l’atleta di casa ne trae un enorme vantaggio. Nell’altra semifinale Matteo Franci (Montecatini Avis) incontra Fabio Checcucci (Il 45), sin dalle prime battute si intravede un chiaro divario di forze, Matteo si esprime su livelli molto alti mentre l’avversario fa veramente fatica a contenere questa supremazia giusto un lampo che offre una piccola reazione che serve almeno a fare una sorta di cosmesi al punteggio.


Finalmente si passa all’apoteosi della gara. In una finale tiratissima il giovane portacolori della Montecatini Avis ha battuto il beniamino locale Silvano Melani che era avanti per 5-3 dopo il quarto sfoglio. Giunti sul 7-5 per Melani, Franci ha messo il turbo, chiudendo in altri tre sfogli (4+2+1, la gara si è protratta fino a tardi, il pubblico presente deluso per la sconfitta del proprio pupillo lascia mestamente il locale, si  chiude alle 20.30 con la premiazione del giovane Franci, che aggiunge un altro trofeo al suo già ricco palmarès.
 
Classifica
1° Matteo Franci cat. A (Montecatini Avis)

2° Silvano Melani cat. B (Scandiccese - FI)

3° Fabio Checcucci cat. B (Il 45 - FI)

4° Andrea Giachetti cat. C (Sestese - FI)
 
di Piero Bonaccorsi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: