Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:03 - 19/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Se ti documentassi meglio eviteresti tante figurette.
O forse sei documentato, però ti fa comodo dire solo quello che ti piace, ignorando e mistificando i fatti…

Menti sapendo di mentire quando .....
RALLY

È stato un weekend dai buoni spunti per Motorzone Asd, chiamata al probante impegno del 47° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.

BASKET

Una Gioielleria in emergenza quella che scende in campo contro l’Us Livorno, al lungodegente Manetti si aggiunge anche Leonardo Meacci.

RALLY

Partita con i migliori auspici, la stagione nella Coppa Rally di zona 7 per TOP GEAR TEAM, dalle strade “tricolori” del 47. Rally “il Ciocco e Valle del Serchio”, con la seconda posizione di classifica “over 55” dei fratelli Davide e Andrea Giordano, dietro al vincitore Angelucci.

NUOTO

L’esistenza della 55enne Manuela Maltinti, neo bi-campionessa iridata dei 200 e 400 metri misti ai Campionati del Mondo di vasca lunga tenutisi a Doha, in Qatar, originaria di Massa e Cozzile, è un romanzo appassionante.

BASKET

Un gran bel traguardo raggiunto dall’Under19 Eccellenza biancorossa che, dopo un cammino importante in campionato fatto di 18 vittorie (al momento) e 2 sole sconfitte, stacca il “pass” con diverse giornate d’anticipo per la qualificazione alle finali nazionali.

BASKET

L’Estra Pistoia torna a vincere in trasferta nella 22° giornata di Lba e lo fa in maniera importante espugnando per 67-74 il “PalaRadi” di Cremona.

BASKET

Appuntamento oramai canonico di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp” del mese di febbraio.

TAEKWONDO

Si sono svolti domenica 25 febbraio a Civitella della Chiana nella palestra di Badia al Pino i Campionati toscani Forme di Taekwondo 2024.

none_o

In sala Fanfani a palazzo del Pegaso è stato presentato il volume “Orizzonti del Moca".

none_o

In programma a Palazzo Buontalenti dal 16 marzo al 14 luglio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo marzo 2024 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
BOCCE
Matteo Franci vince il Città di Scandicci

13/1/2020 - 19:35

A Scandicci si disputa la Coppa città di Scandicci, gara regionale individuale che vede ai nastri di partenza 154 formazioni. Il campo dei partenti presentava alcune formazioni di notevole statura, la cui bravura ha dato lustro alla manifestazione orgogliosamente portata avanti dalla “Bocciofila Scandiccese”. Ha vinto ancora una volta Matteo Franci, con un po’ di ironia ci permettiamo di giocare con le parole per descrivere la forza di un giocatore che con costanza si mantiene nelle parti alte delle classifiche dei vari gran premi organizzati in Toscana. Ormai è da tempo che il portacolori della Montecatini Avis si esprime ai massimi livelli. Impressiona la facilità con la quale sa imporsi in ogni tipo di gara, sono davvero pochi i giocatori che lo sanno contrastare con efficacia, più volte abbiamo esaltato le sue doti tecniche e anche nella giornata di ieri non’ha fatto altro che confermare i nostri giudizi.


Dopo le solite eliminatorie mattutine alle 15 si passa al girone finale. Passiamo ai quarti dove Giachetti manda ai box La Grotteria (Pistoiese), Checcucci fa altrettanto con Bruni (Affrico), Melani ha la meglio su Ripani (Riccionese), e infine Franci incontra il compagno di squadra Pellegrini; ne nasce una partita all’insegna dell’amicizia anche se entrambi non fanno sconti, Matteo gioca meglio del compagno e dopo un inizio di un certo equilibrio lascia pochissime chance e passa al turno successivo.

 

In semifinale Silvano Melani (Scandiccese) passa in finale eliminando Andrea Giachetti (Sestese), le corsie del bocciodromo di Scandicci sono di difficilissima interpretazione e sicuramente l’atleta di casa ne trae un enorme vantaggio. Nell’altra semifinale Matteo Franci (Montecatini Avis) incontra Fabio Checcucci (Il 45), sin dalle prime battute si intravede un chiaro divario di forze, Matteo si esprime su livelli molto alti mentre l’avversario fa veramente fatica a contenere questa supremazia giusto un lampo che offre una piccola reazione che serve almeno a fare una sorta di cosmesi al punteggio.


Finalmente si passa all’apoteosi della gara. In una finale tiratissima il giovane portacolori della Montecatini Avis ha battuto il beniamino locale Silvano Melani che era avanti per 5-3 dopo il quarto sfoglio. Giunti sul 7-5 per Melani, Franci ha messo il turbo, chiudendo in altri tre sfogli (4+2+1, la gara si è protratta fino a tardi, il pubblico presente deluso per la sconfitta del proprio pupillo lascia mestamente il locale, si  chiude alle 20.30 con la premiazione del giovane Franci, che aggiunge un altro trofeo al suo già ricco palmarès.
 
Classifica
1° Matteo Franci cat. A (Montecatini Avis)

2° Silvano Melani cat. B (Scandiccese - FI)

3° Fabio Checcucci cat. B (Il 45 - FI)

4° Andrea Giachetti cat. C (Sestese - FI)
 
di Piero Bonaccorsi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: