Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 03:08 - 06/8/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ohhh zorrino , ma non vai un po'in ferie ?
Magari in montagna per vedere se con l'aria fresca tu rigeneri un po'?
IPPICA

All'Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sarà un agosto speciale e diverso dalle precedenti edizioni.

RALLY

Un “filotto” di soddisfazioni che prosegue nella sua continuità, quello che ha elevato - anche questo fine settimana - la programmazione nazionale di Jolly Racing Team.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 comunica che la decisione tanto attesa è arrivata: Nicolò Frustalupi è il nuovo allenatore.

SCHERMA

Grande soddisfazione per il tecnico della Scherma Pistoia Alberto Carboni, che è stato convocato nello staff azzurro per l’allenamento della nazionale paralimpica in corso a Tirrenia.

RALLY

Previsto per il 5 e 6 settembre, in anticipo rispetto alla data di origine (in ottobre) a causa della rimodulazione del calendario sportivo nazionale.

BASKET

Il Pistoia Basket è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Dario Zucca. Il lungo sardo, reduce dall’esperienza a Rieti, ha firmato un contratto annuale.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana sabato sera che coincide con la prima riunione di trotto di agosto, il mese più atteso dagli appassionati per via degli appuntamenti più importanti della stagione montecatinese.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme appuntamento del giovedì sera che ha chiuso il mese di luglio in attesa di un agosto con in programma i“classici” che partono da sabato 8.

none_o

Il libro racconta l’esperienza di Vicofaro.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadiori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Don Winslow.

C’è una casa in riva al mare,
è la casa dell’amore,
che .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

La vittoria doveva essere scontata per Firenze, ma non andò così.

FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il francobollo in ricordo Amato, il giudice che scoprì le trame eversive dell'estrema destra

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
BOCCE
Matteo Franci vince il Città di Scandicci

13/1/2020 - 19:35

A Scandicci si disputa la Coppa città di Scandicci, gara regionale individuale che vede ai nastri di partenza 154 formazioni. Il campo dei partenti presentava alcune formazioni di notevole statura, la cui bravura ha dato lustro alla manifestazione orgogliosamente portata avanti dalla “Bocciofila Scandiccese”. Ha vinto ancora una volta Matteo Franci, con un po’ di ironia ci permettiamo di giocare con le parole per descrivere la forza di un giocatore che con costanza si mantiene nelle parti alte delle classifiche dei vari gran premi organizzati in Toscana. Ormai è da tempo che il portacolori della Montecatini Avis si esprime ai massimi livelli. Impressiona la facilità con la quale sa imporsi in ogni tipo di gara, sono davvero pochi i giocatori che lo sanno contrastare con efficacia, più volte abbiamo esaltato le sue doti tecniche e anche nella giornata di ieri non’ha fatto altro che confermare i nostri giudizi.


Dopo le solite eliminatorie mattutine alle 15 si passa al girone finale. Passiamo ai quarti dove Giachetti manda ai box La Grotteria (Pistoiese), Checcucci fa altrettanto con Bruni (Affrico), Melani ha la meglio su Ripani (Riccionese), e infine Franci incontra il compagno di squadra Pellegrini; ne nasce una partita all’insegna dell’amicizia anche se entrambi non fanno sconti, Matteo gioca meglio del compagno e dopo un inizio di un certo equilibrio lascia pochissime chance e passa al turno successivo.

 

In semifinale Silvano Melani (Scandiccese) passa in finale eliminando Andrea Giachetti (Sestese), le corsie del bocciodromo di Scandicci sono di difficilissima interpretazione e sicuramente l’atleta di casa ne trae un enorme vantaggio. Nell’altra semifinale Matteo Franci (Montecatini Avis) incontra Fabio Checcucci (Il 45), sin dalle prime battute si intravede un chiaro divario di forze, Matteo si esprime su livelli molto alti mentre l’avversario fa veramente fatica a contenere questa supremazia giusto un lampo che offre una piccola reazione che serve almeno a fare una sorta di cosmesi al punteggio.


Finalmente si passa all’apoteosi della gara. In una finale tiratissima il giovane portacolori della Montecatini Avis ha battuto il beniamino locale Silvano Melani che era avanti per 5-3 dopo il quarto sfoglio. Giunti sul 7-5 per Melani, Franci ha messo il turbo, chiudendo in altri tre sfogli (4+2+1, la gara si è protratta fino a tardi, il pubblico presente deluso per la sconfitta del proprio pupillo lascia mestamente il locale, si  chiude alle 20.30 con la premiazione del giovane Franci, che aggiunge un altro trofeo al suo già ricco palmarès.
 
Classifica
1° Matteo Franci cat. A (Montecatini Avis)

2° Silvano Melani cat. B (Scandiccese - FI)

3° Fabio Checcucci cat. B (Il 45 - FI)

4° Andrea Giachetti cat. C (Sestese - FI)
 
di Piero Bonaccorsi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: