Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 08:01 - 18/1/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

BIBI , lo vedi che quando ti impegni qualcosa lo riesci a capire pure te?
Stai a vedere che questo è l'anno buono !!
DANZA SPORTIVA

Sabato 18 e domenica 19 gennaio il Palaterme torna a essere al centro della danza sportiva mondiale.

BOCCE

Bocciofila Montecatini chiamata a vincere e convincere. Mancano 4 turni alla fine di questo interessante campionato tosco-marchigiano.

BOCCE

A Scandicci si disputa la Coppa città di Scandicci, gara regionale individuale che vede ai nastri di partenza 154 formazioni.

BASKET

Ultima partita del girone di andata per i ciabattini che ospitano il Chiesina Basket per un derby diventato ormai un classico delle minors.

PODISMO

Grande appuntamento domenica a Montecatini Terme (Pistoia), dove si disputa la terza edizione della ‘’Montecatini Half Marathon’’ ,gara podistica competitiva sulla classica distanza di km 21,097 e organizzata dalla società Montecatini Marathon.

BOCCE

Ripartono, dopo la lunga pausa natalizia i campionati nazionali delle bocce di Serie A2, si gioca la decima giornata, la Montecatini AVIS gioca a Fossombrone ospite della bocciofila locale.

PODISMO

Oltre 500 partecipanti,divisi nelle varie categorie ,che vanno dai pulcini alle categorie dei veterani oro hanno dato vita alla ,gara campestre denominata ‘’Pistoia Cross’’, organizzata dai Comitati provinciali del Csi e Uisp, con la collaborazione delle società della provincia di Pistoia e valida per in campionati provinciali Fidal,Uisp e Csi.

Podismo
none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Jeffrey Archer.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mindadori è dedicata all'ultimo libro di Gianrico Carofiglio.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
BOCCE
Matteo Franci vince il Città di Scandicci

13/1/2020 - 19:35

A Scandicci si disputa la Coppa città di Scandicci, gara regionale individuale che vede ai nastri di partenza 154 formazioni. Il campo dei partenti presentava alcune formazioni di notevole statura, la cui bravura ha dato lustro alla manifestazione orgogliosamente portata avanti dalla “Bocciofila Scandiccese”. Ha vinto ancora una volta Matteo Franci, con un po’ di ironia ci permettiamo di giocare con le parole per descrivere la forza di un giocatore che con costanza si mantiene nelle parti alte delle classifiche dei vari gran premi organizzati in Toscana. Ormai è da tempo che il portacolori della Montecatini Avis si esprime ai massimi livelli. Impressiona la facilità con la quale sa imporsi in ogni tipo di gara, sono davvero pochi i giocatori che lo sanno contrastare con efficacia, più volte abbiamo esaltato le sue doti tecniche e anche nella giornata di ieri non’ha fatto altro che confermare i nostri giudizi.


Dopo le solite eliminatorie mattutine alle 15 si passa al girone finale. Passiamo ai quarti dove Giachetti manda ai box La Grotteria (Pistoiese), Checcucci fa altrettanto con Bruni (Affrico), Melani ha la meglio su Ripani (Riccionese), e infine Franci incontra il compagno di squadra Pellegrini; ne nasce una partita all’insegna dell’amicizia anche se entrambi non fanno sconti, Matteo gioca meglio del compagno e dopo un inizio di un certo equilibrio lascia pochissime chance e passa al turno successivo.

 

In semifinale Silvano Melani (Scandiccese) passa in finale eliminando Andrea Giachetti (Sestese), le corsie del bocciodromo di Scandicci sono di difficilissima interpretazione e sicuramente l’atleta di casa ne trae un enorme vantaggio. Nell’altra semifinale Matteo Franci (Montecatini Avis) incontra Fabio Checcucci (Il 45), sin dalle prime battute si intravede un chiaro divario di forze, Matteo si esprime su livelli molto alti mentre l’avversario fa veramente fatica a contenere questa supremazia giusto un lampo che offre una piccola reazione che serve almeno a fare una sorta di cosmesi al punteggio.


Finalmente si passa all’apoteosi della gara. In una finale tiratissima il giovane portacolori della Montecatini Avis ha battuto il beniamino locale Silvano Melani che era avanti per 5-3 dopo il quarto sfoglio. Giunti sul 7-5 per Melani, Franci ha messo il turbo, chiudendo in altri tre sfogli (4+2+1, la gara si è protratta fino a tardi, il pubblico presente deluso per la sconfitta del proprio pupillo lascia mestamente il locale, si  chiude alle 20.30 con la premiazione del giovane Franci, che aggiunge un altro trofeo al suo già ricco palmarès.
 
Classifica
1° Matteo Franci cat. A (Montecatini Avis)

2° Silvano Melani cat. B (Scandiccese - FI)

3° Fabio Checcucci cat. B (Il 45 - FI)

4° Andrea Giachetti cat. C (Sestese - FI)
 
di Piero Bonaccorsi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: