Le finali si disputeranno a Campobasso dal 2 all’8 luglio, al termine dell'AeQuilibrium Cup Trofeo delle Regioni 2023.
Al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Pietrasanta è andata in scena la IV gara regionale federale, che a causa del gran numero dei partecipanti, è stata disposta su tre fine settimana.
Sono stati i tiratori spezzini a prevalere nella tappa pistoiese del Trofeo "Poligoni toscani" che si è svolta sabato 3 e domenica 4 giugno presso il Tiro a segno nazionale di via dei Mercati.
Si è appena concluso il Tuscany Trail 2023, l'evento di bikepacking più grande al mondo, con 4.800 ciclisti da 40 paesi diversi. Il grossetano Tommaso Mattei ha affrontato la sfida. 480 km, 7000 m di dislivello positivo, 27h di pedalata in 2 giorni.
La Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca torna dai campionati italiani a squadre di Piacenza con un clamoroso bottino consistente in due promozioni ed una sorprendente salvezza.
La formazione del presidente Moreno Zinanni in trasferta a Viareggio è riuscita ad avere la meglio sulla Migliarina
BORGO A BUGGIANO (Pistoia) 2 giugno 2023.Vittora per l’atleta di casa ,Adriano Curovich (Atletica Vinci) nella edizione 20223 della <<RUN PER COLLI-DORMISACCO 2.O-TROFEO SILVANO CINELLI) gara podistica competitiva di km 11 ,organizzata dal Gruppo Sportivo Run….dagi di Borgo a Buggiano con il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Buggiano.
A differenza di Paganini, l’Atletica Pistoia si ripete: a distanza di un anno dagli allori di Salerno, la squadra guidata dal presidente/atleta Remo Marchioni si conferma anche ai “Campionati Italiani 10mila metri, staffette e prove multiple” tenutisi a Campi Bisenzio.
Raccontami in libro.
Dal 7 giugno al 7 luglio, presso il circolo San Filippo Neri – La Banchina.
L’estate ormai volge al termine e se c’è chi ama giocare al calcio oppure altri giochi molto alla moda c'è chi invece preferisce un altro tipo di sport le bocce, chiamate così genericamente, senza distinguere fra gioco e sport, sono ritenute pratica da anziani, per non dire vecchi, mai così tanto la verità fu tanto disattesa, lo sport è praticato da atleti che nel corso della settimana dedicano diverse ore di duro allenamento su le corsie di gioco così come alla palestra, il gioco è una forma di ricreazione che non’ha età, ne è la dimostrazione il 1° Trofeo L.S. Sistemi messo in cantiere dalla bocciofila Vigasio di Villafranca di Verona con una formula sperimentale, un campione affermato in coppia con un juniores del vivaio della regione Veneto.
Il trionfatore della manifestazione è il diciottenne Matteo Franci orgoglio della Montecatini AVIS coadiuvato dal giovanissimo Lambertini Niccolò, in finale si sono sbarazzati di Maurizio Mussini (Rubierese) grande icona del mondo delle bocce, assistito da Pedrazzani Manuel, stessa sorte in semifinale a Niko Bassi viareggino ex della Montecatini emigrato nel modenese alle dipendeze della Rinascita Budrione, nei quarti a prendere la via di casa era stato Fasoli Mirko (Tritium Bocce Bergamo) aiutato da Benati Stefano.
Un grande affollamento di pubblico ha fatto da cornice all’intera manifestazione, grandissima soddisfazione dei genitori fieri dei propri figli impegnati su le corsie del comunale di Villafranca a misurarsi con tanti campioni, la grande prova di Matteo Franci impegnato nella scalata delle gerarchie del settore sia di buon auspicio per la Montecatini AVIS impegnata nel campionato nazionale a pochi giorni dall’inizi
Classifica finale:
1° FRANCI MATTEO (Montecatini AVIS)-LAMBERTINI NICOLO';2° MUSSINI MAURIZIO (Rubierese)-PEDRAZZANI MANUEL;3° BASSI NIKO (Rinascita Modena)-CAMPAGNOLO UMBERTO;4° FASOLI MIRKO (Tritium Bocce Bergamo)-BENATI STEFANO;