Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:05 - 27/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri sera si è svolto il confronto fra i candidati alla carica di Sindaco di Montecatini Terme. Come tutti gli incontri del genere non ci si poteva aspettare un autentico chiarimento programmatico delle .....
TAEKWONDO

Si sono svolti domenica 19 maggio a Prato nel plesso sportivo di Maliseti i Campionati toscani taekwondo 2024 di combattimento.

BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue nel proprio magic moment, confermandosi protagonista sulle strade del podismo toscano.

BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

none_o

Il libro è stato presentato dall’autore giovedì 16 maggio alle 17 a Palazzo Strozzi Sacrati in piazza Duomo a Firenze.

none_o

60 scatti fotografici dell’antropologo e fotografo Marco Aime.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
BOCCE
Franci e Lorenzini profeti in patria

13/2/2017 - 11:58

Sono profeti in patria i giocatori della Montecatini Avis Matteo Franci e Giacomo Lorenzini, Luigi Pellegrini e Aldo Forese, rispettivamente primi e secondi in classifica nel 1° Trofeo Montecatini Città d’Europa, gara regionale a coppie con la partecipazione di 21 società di due regioni organizzata dalla società termale.


Quando si dice che la classe non è acqua si intende sul piano sportivo che ci troviamo davanti a interpreti di una qualsiasi disciplina capaci di interpretarla con estrema disinvoltura offrendo pure spunti di bravura e spettacolarità. Ebbene, nel nostro piccolo mondo boccistico di questo tipo di interpreti ne abbiamo, e ne abbiamo avuto diversi: Matteo e Giacomo appartengono a questa categoria.


Sin dal mattino non hanno trovato avversari in grado di contrastarli, hanno certamente pure beneficiato del fattore campo, ossia di aver giocato sulle corsie che conoscono in ogni loro piega, ma i rivali si sono dovuti accontentare solo di briciole. Per assistere a un incontro impegnativo occorre giungere alle semifinali, avversari i follonichesi  Banessi Francesco e Perissi Alessio i quali hanno risposto colpo su colpo fino al 10 pari poi con un clamoroso errore di valutazione consegnavano la vittoria all’avversari.

 

Nell’altra semifinale sfida fra i biancocelesti Luigi Pellegrini –Aldo Forese e i monsummanesi Chelli Stefano e Salvatori Samuele, debole resistenza all’inizio per gli amaranto, poi indotti ad alzare bandiera bianca di fronte alla superiorità degli avversari.


Finale tutta in famiglia, Luigi e Aldo si sono presto dovuti inchinare alla maggiore capacità dei compagni, nemici nell’occasione. La nota positiva il bocciodromo colmo sin dal mattino di numerosi spettatori che hanno seguito con passione l’evolversi dei match applaudendo le belle giocate dei propri beniamini.


Classifica finale:                                                

1° Lorenzini Giacomo – Franci Matteo (Montecatini Avis)

2° Pellegrini Luigi – Forese Aldo  (Montecatini Avis)            

3° Banessi Francesco - Perissi Alessio  (Follonichese)

4° Chelli Stefano  - Salvadori Samuele (Monsummanese)

Nella foto: i finalisti. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: