Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Fratelli d'Italia: "Arpat continua a fare verifiche alla discarica del Cassero? E i risultati sono comunicati?"

19/12/2019 - 14:40

Lucio Avvanzo ed Elena Bardelli (Fratelli d'Italia) intervengono su Arpat e discarica del Cassero.

 

"Abbiamo appreso dalla stampa che, in seguito alle numerose segnalazione da parte dei cittadini di Ponte Stella di cattivi e persistenti odori - provenienti verosimilmente dalla discarica del Cassero soprattutto in determinate fasce orarie - l’amministrazione comunale ha chiesto più volte l’intervento di Arpat per avere chiarimenti sul fastidioso fenomeno e poter rassicurare la popolazione: il 22 novembre e il 10 dicembre ha inviato lettere ufficiali, mentre il 4 dicembre ha sottoposto direttamente il problema al responsabile dell’ente che ha presenziato alla annuale assemblea pubblica del comitato di controllo della discarica. 

 

A tali richieste finora Arpat non ha dato riscontro. Riteniamo particolarmente grave tale comportamento da parte di un ente preposto alla protezione ambientale, che, per la finalità per cui esiste, ha il dovere di offrire risposte certe nel minor tempo possibile a tutela della sicurezza e della salute della cittadinanza. 

 

Abbiamo letto che la diminuzione dei controlli e delle ispezioni sarebbe da attribuire alla mancanza di personale. Qualunque sia il motivo, come esponenti politici e semplici cittadini chiediamo alla Regione Toscana, di cui Arpat è strumento, che questo venga subito messo nella condizione di funzionare ed essere operativo per garantire l'attuazione degli indirizzi regionali nel campo della prevenzione e tutela ambientale secondo quanto previsto nella sua Carta dei servizi e delle attività. 

 

Considerate le omissioni dell’ente, gradiremmo sapere se continuino a essere regolarmente effettuate le verifiche e le ispezioni annuali all’interno dell’impianto del Cassero. Con l’occasione chiediamo altresì, come abbiamo fatto in passato purtroppo senza esito, che i dati risultanti dai controlli annuali vengano tempestivamente comunicati da Arpat all’amministrazione comunale per poter essere pubblicati sul sito istituzionale del Comune ed essere così finalmente alla portata di tutti, in nome del principio della informazione e della trasparenza".

Fonte: Fratelli d'Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: