Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:02 - 28/2/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Così, giusto per sapere, quando è diventato legittimo sfondare un cordone di Polizia?
ATLETICA

L’Atletica Pistoia si conferma tra le grandi realtà master italiane. Ai Campionati italiani individuali indoor master, tenutisi al Pala Casali di Ancona, la società pistoiese ha conquistato 3 medaglie d’oro, 12 d’argento e 9 di bronzo; quinto posto tra le donne e tredicesimo fra gli uomini.

TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

RALLY

Era tra i più attesi, al circuito di Pomposa (Ferrara), dopo la performance dello scorso dicembre, per la prima prova del Campionato “Race in Circuit” 2024, disputata nel fine settimana passato ed una volta in gara ha confermato le aspettative.

BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

BASKET

Undicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket che supera, non senza pochi problemi, il Costone Siena.

none_o

E’ da poco uscito il nuovo libro “Nel nome delle donne”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Il primo gustoso di febbraio.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
SERRAVALLE
Fratelli d'Italia: "Arpat continua a fare verifiche alla discarica del Cassero? E i risultati sono comunicati?"

19/12/2019 - 14:40

Lucio Avvanzo ed Elena Bardelli (Fratelli d'Italia) intervengono su Arpat e discarica del Cassero.

 

"Abbiamo appreso dalla stampa che, in seguito alle numerose segnalazione da parte dei cittadini di Ponte Stella di cattivi e persistenti odori - provenienti verosimilmente dalla discarica del Cassero soprattutto in determinate fasce orarie - l’amministrazione comunale ha chiesto più volte l’intervento di Arpat per avere chiarimenti sul fastidioso fenomeno e poter rassicurare la popolazione: il 22 novembre e il 10 dicembre ha inviato lettere ufficiali, mentre il 4 dicembre ha sottoposto direttamente il problema al responsabile dell’ente che ha presenziato alla annuale assemblea pubblica del comitato di controllo della discarica. 

 

A tali richieste finora Arpat non ha dato riscontro. Riteniamo particolarmente grave tale comportamento da parte di un ente preposto alla protezione ambientale, che, per la finalità per cui esiste, ha il dovere di offrire risposte certe nel minor tempo possibile a tutela della sicurezza e della salute della cittadinanza. 

 

Abbiamo letto che la diminuzione dei controlli e delle ispezioni sarebbe da attribuire alla mancanza di personale. Qualunque sia il motivo, come esponenti politici e semplici cittadini chiediamo alla Regione Toscana, di cui Arpat è strumento, che questo venga subito messo nella condizione di funzionare ed essere operativo per garantire l'attuazione degli indirizzi regionali nel campo della prevenzione e tutela ambientale secondo quanto previsto nella sua Carta dei servizi e delle attività. 

 

Considerate le omissioni dell’ente, gradiremmo sapere se continuino a essere regolarmente effettuate le verifiche e le ispezioni annuali all’interno dell’impianto del Cassero. Con l’occasione chiediamo altresì, come abbiamo fatto in passato purtroppo senza esito, che i dati risultanti dai controlli annuali vengano tempestivamente comunicati da Arpat all’amministrazione comunale per poter essere pubblicati sul sito istituzionale del Comune ed essere così finalmente alla portata di tutti, in nome del principio della informazione e della trasparenza".

Fonte: Fratelli d'Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: