Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 03:04 - 01/4/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Daniele hai doti nascoste . Citi addirittura a sostegno della tua tesi l'Orlando Furioso -
Ti posso assicurare di non aver inviato Astolfo a recarsi sulla luna, trovare l’ampolla con il mio senno .....
PODISMO

Annullata la camminata ludico-motoria "Corri e cammina insieme" prevista per il 5 aprile.

CALCIO

I vertici societari del Gsd Montecatinimurialdo hanno preso una sofferta ma inevitabile decisione sul torneo internazionale Città di Montecatini Terme, in programma come ogni anno durante il lungo weekend pasquale.

TAEKWONDO

E' di 12 medaglie il bilancio, decisamente positivo, dell'Asd Taewondo Attitude di Borgo a Buggiano al "Trofeo Lanterna".

NUOTO

La squadra Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole brilla al campionato regionale in vasca corta, svolto alla piscina "Bastia" di Livorno.

KARATE

Domenica a Firenze si sono svolte le qualificazioni regionali per i campionati italiani di karate specialità kata categoria seniores ed esordienti.

NUOTO

Le squadre degli Esordienti A e Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole, guidate dagli allenatori Stefano Giannini e Carlo Bernava, si sono ben comportate ai campionati italiani invernali di Riccione.

BASKET

La Gioielleria Mancini di nuovo in trasferta, la più lunga di questo campionato. L’impegno è di quelli proibitivi contro la capoclassifica Valdicornia di coach Blanco.

BOCCE

Cala il sipario sulla ventisettesima edizione del "Città di Monsummano", la manifestazione organizzata dalla Bocciofila Monsummanese come doppia gara regionale a coppie, una riservata alla cat. A e l'altra alla cat. B-C.

none_o

Il 26 febbraio è stata inaugurata la mostra di pittura “Expo art….tullet”.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Daniele Mencarelli.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

L'architetto e a'antica basilica di Santa Maria Assunta.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
Sono un giovane fotografo , mi chiamo Jacopo, e sono andato .....
BASKET
Gioielleria Mancini cresce, sconfitta vice-capolista

16/12/2019 - 11:41

La partita di cartello della tredicesima giornata si gioca al PalaCardelli dove la Gioielleria Mancini ospita la vice-capolista del campionato Basket Cecina, squadra con un record invidiabile di 10 vittorie e 2 sole sconfitte.

Cecina parte subito con un secco 4-0 a cui risponde Giusti dalla media. I livornesi colpiscono con regolarità il canestro ma Monsummano risponde colpo su colpo con i primi minuti in perfetto equilibrio. Una bomba di Tesi da il primo vantaggio ai bluamaranto (10-13) ma Cecina non molla e con Fratto si riporta avanti poi una bomba di Bruci da il +4 ai rosso-blu. Buon momento di Cecina che vola a +8 con le iniziative di Pellegrini. Bellini ci mette una pezza ma Guerrieri punisce da tre. Soriani piazza la bomba ma Pellegrini fa male sotto le plance. Una bomba tira l’altra è il primo quarto va in archivio sul punteggio di 24-31.

Soriani accorcia in apertura secondo quarto poi Maccione conclude un bel contropiede ma Cecina risponde presente. Giusti è sontuoso sotto canestro e coach Giammalva ricorre al minuto di sospensione. Calderaro riporta i monsummanesi a contatto poi è botta e risposta fra le due squadre. Cecina piazza un altro parziale di 5-0 a cui risponde Calderaro ma I livornesi accelerano ancora. Ci pensa Navicelli con una delle sue bombe poi è sfida da tre fra Guglielmi e Tesi. Un canestro di Calderaro manda le squadre al riposo lungo sul 44-47.

Regna l’equilibrio nelle prime battute del terzo quarto poi Navicelli conclude un bel contropiede innescato da Calderaro per il -1, Cecina risponde ma Calderaro smista ancora un pallone d’oro per Soriani che non sbaglia. Ma i livornesi non molllano un colpo e con quattro punti consecutivi si riporta a distanza. Bellini da tre ma Bruci colpisce in entrata. Calderaro va a segno e Pellegrini risponde poi Soriani segna in tap-in. Tesi da 3 ed è ancora -1 ma i ciabattini non riescono a mettere la testa avanti. Un canestro di Calderaro fissa il risultato del terzo quarto sul 62-63.

Mignanelli dalla lunetta e una bomba di Navicelli danno il +3 ai monsummanesi. Cecina sembra frastornata dall’aggressività dei ciabattini e Mignanelli colpisce dalla media poi Bellini mette la ciliegina sulla torta con una bomba per il +8 bluamaranto per un parziale di 9-0. Coach Giammalva chiama minuto di sospensione, Fratto segna i liberi ma Tesi risponde da tre. Cecina però non molla e risponde con Elmi  poi con con due liberi di Guerrieri si riporta a -4. Soriani si muove bene in area e va a segno ma Elmi colpisce da tre. Ancora Soriani a segno ben assistito da Calderaro che poi si ripetono con un halley-hoop. Una bomba di Tesi da il +10 a 2’37” dal termine. Il tecnico a Fratto viene sfruttato bene dai ciabattini che volano a +13 chiudendo di fatto la partita a 2’ dal termine. I ciabattini vincono con il punteggio di 88-75. Grandissimo ultimo periodo giocato dai monsummanesi con un parziale di 26-12.

"Una vittoria importante, contro una squadra di alta classifica che esprime una qualità di gioco molto alta - commenta soddisfatto coach Matteoni - È stata una partita in crescendo per noi, in particolar modo sul piano difensivo dove, nel primo tempo, abbiamo subito troppo sul gioco senza palla e a rimbalzo difensivo. davvero una bella prova, andiamo avanti!"

Gioielleria Mancini Shoemakers 88
Lucarelli Sport Cecina                 75
Parziali: 24-31; 44-47; 62-63
Gioielleria Mancini Shoemakers: Navicelli 8, Ciervo, Luciano, Maccione 2, Tesi 15, Bellini 19, Soriani 19, Giusti 10, Mignanelli 3, Calderaro 12. All.: Matteoni

Lucarelli Sport Cecina: Pellegrini 14, Fratto 16, Guerrieri 8, Bichi, Michelotti, Marraccini 8, Elmi 8, Bruzzo, Guglielmi 7, Del Monte 2, Bruci 12, Clarelli. All.: Giammalva

 

In foto (Daniele Lenzi): Giorgio Soriani

Fonte: Shoemakers
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: