Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 17:01 - 17/1/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

BIBI , lo vedi che quando ti impegni qualcosa lo riesci a capire pure te?
Stai a vedere che questo è l'anno buono !!
DANZA SPORTIVA

Sabato 18 e domenica 19 gennaio il Palaterme torna a essere al centro della danza sportiva mondiale.

BOCCE

Bocciofila Montecatini chiamata a vincere e convincere. Mancano 4 turni alla fine di questo interessante campionato tosco-marchigiano.

BOCCE

A Scandicci si disputa la Coppa città di Scandicci, gara regionale individuale che vede ai nastri di partenza 154 formazioni.

BASKET

Ultima partita del girone di andata per i ciabattini che ospitano il Chiesina Basket per un derby diventato ormai un classico delle minors.

PODISMO

Grande appuntamento domenica a Montecatini Terme (Pistoia), dove si disputa la terza edizione della ‘’Montecatini Half Marathon’’ ,gara podistica competitiva sulla classica distanza di km 21,097 e organizzata dalla società Montecatini Marathon.

BOCCE

Ripartono, dopo la lunga pausa natalizia i campionati nazionali delle bocce di Serie A2, si gioca la decima giornata, la Montecatini AVIS gioca a Fossombrone ospite della bocciofila locale.

PODISMO

Oltre 500 partecipanti,divisi nelle varie categorie ,che vanno dai pulcini alle categorie dei veterani oro hanno dato vita alla ,gara campestre denominata ‘’Pistoia Cross’’, organizzata dai Comitati provinciali del Csi e Uisp, con la collaborazione delle società della provincia di Pistoia e valida per in campionati provinciali Fidal,Uisp e Csi.

Podismo
none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Jeffrey Archer.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mindadori è dedicata all'ultimo libro di Gianrico Carofiglio.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
BASKET
Gioielleria Mancini cresce, sconfitta vice-capolista

16/12/2019 - 11:41

La partita di cartello della tredicesima giornata si gioca al PalaCardelli dove la Gioielleria Mancini ospita la vice-capolista del campionato Basket Cecina, squadra con un record invidiabile di 10 vittorie e 2 sole sconfitte.

Cecina parte subito con un secco 4-0 a cui risponde Giusti dalla media. I livornesi colpiscono con regolarità il canestro ma Monsummano risponde colpo su colpo con i primi minuti in perfetto equilibrio. Una bomba di Tesi da il primo vantaggio ai bluamaranto (10-13) ma Cecina non molla e con Fratto si riporta avanti poi una bomba di Bruci da il +4 ai rosso-blu. Buon momento di Cecina che vola a +8 con le iniziative di Pellegrini. Bellini ci mette una pezza ma Guerrieri punisce da tre. Soriani piazza la bomba ma Pellegrini fa male sotto le plance. Una bomba tira l’altra è il primo quarto va in archivio sul punteggio di 24-31.

Soriani accorcia in apertura secondo quarto poi Maccione conclude un bel contropiede ma Cecina risponde presente. Giusti è sontuoso sotto canestro e coach Giammalva ricorre al minuto di sospensione. Calderaro riporta i monsummanesi a contatto poi è botta e risposta fra le due squadre. Cecina piazza un altro parziale di 5-0 a cui risponde Calderaro ma I livornesi accelerano ancora. Ci pensa Navicelli con una delle sue bombe poi è sfida da tre fra Guglielmi e Tesi. Un canestro di Calderaro manda le squadre al riposo lungo sul 44-47.

Regna l’equilibrio nelle prime battute del terzo quarto poi Navicelli conclude un bel contropiede innescato da Calderaro per il -1, Cecina risponde ma Calderaro smista ancora un pallone d’oro per Soriani che non sbaglia. Ma i livornesi non molllano un colpo e con quattro punti consecutivi si riporta a distanza. Bellini da tre ma Bruci colpisce in entrata. Calderaro va a segno e Pellegrini risponde poi Soriani segna in tap-in. Tesi da 3 ed è ancora -1 ma i ciabattini non riescono a mettere la testa avanti. Un canestro di Calderaro fissa il risultato del terzo quarto sul 62-63.

Mignanelli dalla lunetta e una bomba di Navicelli danno il +3 ai monsummanesi. Cecina sembra frastornata dall’aggressività dei ciabattini e Mignanelli colpisce dalla media poi Bellini mette la ciliegina sulla torta con una bomba per il +8 bluamaranto per un parziale di 9-0. Coach Giammalva chiama minuto di sospensione, Fratto segna i liberi ma Tesi risponde da tre. Cecina però non molla e risponde con Elmi  poi con con due liberi di Guerrieri si riporta a -4. Soriani si muove bene in area e va a segno ma Elmi colpisce da tre. Ancora Soriani a segno ben assistito da Calderaro che poi si ripetono con un halley-hoop. Una bomba di Tesi da il +10 a 2’37” dal termine. Il tecnico a Fratto viene sfruttato bene dai ciabattini che volano a +13 chiudendo di fatto la partita a 2’ dal termine. I ciabattini vincono con il punteggio di 88-75. Grandissimo ultimo periodo giocato dai monsummanesi con un parziale di 26-12.

"Una vittoria importante, contro una squadra di alta classifica che esprime una qualità di gioco molto alta - commenta soddisfatto coach Matteoni - È stata una partita in crescendo per noi, in particolar modo sul piano difensivo dove, nel primo tempo, abbiamo subito troppo sul gioco senza palla e a rimbalzo difensivo. davvero una bella prova, andiamo avanti!"

Gioielleria Mancini Shoemakers 88
Lucarelli Sport Cecina                 75
Parziali: 24-31; 44-47; 62-63
Gioielleria Mancini Shoemakers: Navicelli 8, Ciervo, Luciano, Maccione 2, Tesi 15, Bellini 19, Soriani 19, Giusti 10, Mignanelli 3, Calderaro 12. All.: Matteoni

Lucarelli Sport Cecina: Pellegrini 14, Fratto 16, Guerrieri 8, Bichi, Michelotti, Marraccini 8, Elmi 8, Bruzzo, Guglielmi 7, Del Monte 2, Bruci 12, Clarelli. All.: Giammalva

 

In foto (Daniele Lenzi): Giorgio Soriani

Fonte: Shoemakers
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: