Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Gioielleria Mancini cresce, sconfitta vice-capolista

16/12/2019 - 11:41

La partita di cartello della tredicesima giornata si gioca al PalaCardelli dove la Gioielleria Mancini ospita la vice-capolista del campionato Basket Cecina, squadra con un record invidiabile di 10 vittorie e 2 sole sconfitte.

Cecina parte subito con un secco 4-0 a cui risponde Giusti dalla media. I livornesi colpiscono con regolarità il canestro ma Monsummano risponde colpo su colpo con i primi minuti in perfetto equilibrio. Una bomba di Tesi da il primo vantaggio ai bluamaranto (10-13) ma Cecina non molla e con Fratto si riporta avanti poi una bomba di Bruci da il +4 ai rosso-blu. Buon momento di Cecina che vola a +8 con le iniziative di Pellegrini. Bellini ci mette una pezza ma Guerrieri punisce da tre. Soriani piazza la bomba ma Pellegrini fa male sotto le plance. Una bomba tira l’altra è il primo quarto va in archivio sul punteggio di 24-31.

Soriani accorcia in apertura secondo quarto poi Maccione conclude un bel contropiede ma Cecina risponde presente. Giusti è sontuoso sotto canestro e coach Giammalva ricorre al minuto di sospensione. Calderaro riporta i monsummanesi a contatto poi è botta e risposta fra le due squadre. Cecina piazza un altro parziale di 5-0 a cui risponde Calderaro ma I livornesi accelerano ancora. Ci pensa Navicelli con una delle sue bombe poi è sfida da tre fra Guglielmi e Tesi. Un canestro di Calderaro manda le squadre al riposo lungo sul 44-47.

Regna l’equilibrio nelle prime battute del terzo quarto poi Navicelli conclude un bel contropiede innescato da Calderaro per il -1, Cecina risponde ma Calderaro smista ancora un pallone d’oro per Soriani che non sbaglia. Ma i livornesi non molllano un colpo e con quattro punti consecutivi si riporta a distanza. Bellini da tre ma Bruci colpisce in entrata. Calderaro va a segno e Pellegrini risponde poi Soriani segna in tap-in. Tesi da 3 ed è ancora -1 ma i ciabattini non riescono a mettere la testa avanti. Un canestro di Calderaro fissa il risultato del terzo quarto sul 62-63.

Mignanelli dalla lunetta e una bomba di Navicelli danno il +3 ai monsummanesi. Cecina sembra frastornata dall’aggressività dei ciabattini e Mignanelli colpisce dalla media poi Bellini mette la ciliegina sulla torta con una bomba per il +8 bluamaranto per un parziale di 9-0. Coach Giammalva chiama minuto di sospensione, Fratto segna i liberi ma Tesi risponde da tre. Cecina però non molla e risponde con Elmi  poi con con due liberi di Guerrieri si riporta a -4. Soriani si muove bene in area e va a segno ma Elmi colpisce da tre. Ancora Soriani a segno ben assistito da Calderaro che poi si ripetono con un halley-hoop. Una bomba di Tesi da il +10 a 2’37” dal termine. Il tecnico a Fratto viene sfruttato bene dai ciabattini che volano a +13 chiudendo di fatto la partita a 2’ dal termine. I ciabattini vincono con il punteggio di 88-75. Grandissimo ultimo periodo giocato dai monsummanesi con un parziale di 26-12.

"Una vittoria importante, contro una squadra di alta classifica che esprime una qualità di gioco molto alta - commenta soddisfatto coach Matteoni - È stata una partita in crescendo per noi, in particolar modo sul piano difensivo dove, nel primo tempo, abbiamo subito troppo sul gioco senza palla e a rimbalzo difensivo. davvero una bella prova, andiamo avanti!"

Gioielleria Mancini Shoemakers 88
Lucarelli Sport Cecina                 75
Parziali: 24-31; 44-47; 62-63
Gioielleria Mancini Shoemakers: Navicelli 8, Ciervo, Luciano, Maccione 2, Tesi 15, Bellini 19, Soriani 19, Giusti 10, Mignanelli 3, Calderaro 12. All.: Matteoni

Lucarelli Sport Cecina: Pellegrini 14, Fratto 16, Guerrieri 8, Bichi, Michelotti, Marraccini 8, Elmi 8, Bruzzo, Guglielmi 7, Del Monte 2, Bruci 12, Clarelli. All.: Giammalva

 

In foto (Daniele Lenzi): Giorgio Soriani

Fonte: Shoemakers
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: