Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Fratelli d'Italia replica al Pd: "Rischio allagamenti al nuovo asilo nido? E quando amministravate voi non c'era?"

16/12/2019 - 8:52

Luvio Avvanzo ed Elena Bardelli (Fratelli d'Italia) replicano al Pd.

 

"Il Pd contesta il fatto che l’attuale giunta abbia deciso di costruire una nuova struttura destinata ad asilo nido dove oggi si trova l’immobile che ospitava le scuole elementari di Casalguidi e che in via provvisoria è adibito ad asilo dell’infanzia. Il motivo addotto sarebbe il rischio allagamento della zona, come ha dimostrato il forte maltempo degli ultimi giorni.

 

A parte il fatto che l’entità dell’evento e i danni conseguenti sarebbero stati sicuramente di minore portata se le amministrazioni precedenti non avessero tombato i torrenti vicini e avessero approntato un piano sistematico di interventi per la salvaguardia del territorio, come hanno suggerito invano le opposizioni che si sono succedute nel tempo in consiglio comunale; a parte il fatto che attraverso determinati lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria (mai fatta o fatta in maniera superficiale) sarà possibile migliorare la situazione, pensiamo che le critiche avanzate abbiano dell’incredibile.

 

Le scuole elementari sono state volute e collocate lì dalle precedenti amministrazioni per parecchi anni, fino al loro spostamento al polo scolastico, senza che nessuno di loro fiatasse. Inoltre era stata proprio l’amministrazione Mungai, sostenuta dal Pd, a collocare il nido nella vecchia struttura ormai dismessa.

 

L’immobile non era a rischio allagamento anche prima, vista la vicinanza di fossi tombati? I bambini che lo hanno frequentato sono stati esposti per tanto tempo a rischi e pericoli, dunque, e nessuno mai è intervenuto per dirlo. Adesso, improvvisamente, per un alluvione dovuta in grossa parte all’imperizia e trascuratezza delle giunte “amiche”, esisterebbe un grosso pericolo, e tutti a preoccuparsi per la sicurezza dei piccoli, che loro stessi peraltro hanno destinato all’edificio di via Fucini.

 

Gli esponenti del Pd però non hanno considerato che, a differenza di loro, esistono anche amministratori responsabili, in grado di pianificare e progettare, e che i lavori da fare -quelli totalmente dimenticati dalle giunte precedenti - aumenteranno i livelli di sicurezza dell’area urbana in questione. Accusano gli altri di strumentalizzazione e i primi a strumentalizzare sono loro".

Fonte: Fratelli d'Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: