Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:03 - 04/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quando si legge quel che non c è .
Ognuno è libero di esprimere le proprie idee , ma non di essere giudice di qualcosa . Il giudizio soggettivo con il patetico complesso che rappresenti oggettività .....
GINNASTICA

Si è aperta nel migliore dei modi la stagione agonistica per le ragazze della Ferrucci Libertas.

JUDO

Una domenica piena di soddisfazioni per il Judo Valdinievole Montecatini. 

BASKET

Dopo quasi un mese di assenza di partite da via Fermi, l’Estra Pistoia Basket riparte alla grande conquistando la vittoria nella 21° giornata di Lba battendo 84-71 la Bertram Derthona Tortona e si prende due punti fondamentali nella lotta per la salvezza.

SCHERMA

La Scherma Pistoia – Chianti Banca torna sul tetto d’Europa grazie al proprio alfiere Fabio Mastromarino.

ATLETICA

L’Atletica Pistoia si conferma tra le grandi realtà master italiane. Ai Campionati italiani individuali indoor master, tenutisi al Pala Casali di Ancona, la società pistoiese ha conquistato 3 medaglie d’oro, 12 d’argento e 9 di bronzo; quinto posto tra le donne e tredicesimo fra gli uomini.

TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

none_o

Inaugura sabato 2 marzo, presso la galleria del Centro* Montecatini.

none_o

La mostra “Vecchi posti di provincia" è una raccolta di circa quaranta acquerelli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo marzo 2024 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
SERRAVALLE
Centrosinistra Serravalle avverte: "Nuovo asilo nido a Casalguidi già a rischio alluvione prima della costruzione"

14/12/2019 - 8:22

“La Giunta nel 2017 ha deciso di realizzare il nuovo e necessario Asilo nido in via Fucini a Casalguidi dove un tempo c’erano le scuole elementari: è una scelta sbagliata, ripensateci.
L’ultima conferma ci viene dall’alluvione del 02 Dicembre, quando il fabbricato che dovrà essere demolito per far posto al nuovo Asilo è stato invaso da acqua e fango.
Il futuro Asilo dunque, oltre ad esser oltre ad essere stato progettato senza parcheggio, fatto che obbligherebbe i genitori a parcheggiare in piazza, (se trovano posto), e portare i bambini in braccio fin dentro l’edificio con evidenti disagi, sarebbe dunque anche a rischio allagamento.
Dal 2017 ad oggi non è stato murato neanche un mattone, ed anzi il Tribunale Amministrativo Regionale ha recentemente annullato la gara per l’affidamento dei lavori a causa di errori commessi durante la procedura.
Quest’ultimo fatto, permette oggi di poter fare una riflessione sui problemi che avrebbe un Asilo nido per bambini da 0 a 3 anni realizzato in via Fucini : parcheggio distante e rischio allagamento.
Inoltre, la scelta di via Fucini obbligherebbe il Comune a lasciare le piazze, di fronte e dietro il palazzo comunale, con l’attuale destinazione a parcheggio, impedendo, di fatto, di poter pensare ad una riqualificazione e parziale pedonalizzazione di piazza Gramsci quanto mai necessaria per abbellire e rilanciare socializzazione e commercio cittadino.
Pertanto, Centrosinistra per Serravalle chiede al signor Sindaco e alla Giunta di rivedere la loro scelta realizzando il nuovo Asilo nido con idoneo parcheggio in via Aldo Moro, di fronte al polo scolastico Ilaria Alpi comprendente scuola Elementare e Materna e contemporaneamente demolire la vecchia scuola di via Fucini per realizzarvi un grande parcheggio corredato di verde”.
 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: