Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:04 - 23/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

none_o

È iniziata domenica 21 aprile presso il castello di Larciano l'esposizione artistica tratta dal libro "Per altri versi".

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Dallo Stato arrivano i soldi per un nuovo asilo nido a Cardino

26/8/2022 - 14:20

L'assessore ai lavori pubblici Aldo Morelli interviene sul nuovo asilo.

 

“Arrivano ulteriori buone notizie dalla nostra partecipazione ai bandi Pnrr: è stato finanziato il progetto di un nuovo asilo nido per un investimento di 1.050.000 euro. 

Il nuovo asilo sorgerà al Cardino, in linea con l'attuale complesso scolastico e prevede la realizzazione di due sezioni. Un risultato importante per il rafforzamento dell'offerta pubblica dei servizi all'infanzia e la sua collocazione conferma la giustezza della scelta di collocare il sistema scolastico e dell'infanzia nelle frazioni, al di fuori del centro urbano. 

In questi giorni si parla molto dell'allargamento dei servizi all'infanzia, della loro gratuita'. Se questi fondi arriveranno, noi siamo pronti. 

Nel contempo continua il nostro impegno nella partecipazione ai bandi Pnrr, proprio in data 12 agosto abbiamo presentato  un nuovo progetto molto importante: la rimozione delle barriere fisiche e cognitive nella gipstoteca Libero Andreotti palazzo del Podestà. 

Si tratta di un intervento che permetterà non solo una riqualificazione dell'immobile con il superamento delle barriere architettoniche ma anche una profonda innovazione qualitativa nell'affrontare il tema delle cosiddette "barriere cognitive e sensoriali", con percorsi specifici e innovativi e un investimento impegnativo di 499.350 euro. 

Le linee fondamentali di questo innovativo progetto sono : il sito internet completamente rinnovato dedicato ai musei cittadini, in prospettiva aperto anche ai musei privati, che permettera' l'accesso a distanza e offrirà lo spazio per una visita virtuale delle collezioni a persone affette da disabilita' motoria grave; uno spazio dedicato a utenti con ridotte capacita' motorie (ciechi e ipovedenti); un percorso con narrazione delle opere in firma di audioguida; un percorso visita per bambini. 

Un progetto ambizioso negli obbiettivi che permettera' un salto di qualita' importantantissimo nei servizi erogati, ponendoci in linea con i grandi musei nazionali e non solo. 

Questa è anche una occasione per me e anche per la giunta municipale per ringraziare ancora una volta i nostri uffici per i risultati raggiunti e per la capacità di costruire nuovi progetti per la citta', a vantaggio di tutti”.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: