Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:04 - 27/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Ponte degli Alberghi, c'è una data certa sulla riapertura: il 20 dicembre via libera alle auto

13/12/2019 - 18:16

Il presidente della Provincia di Pistoia Luca Marmo, dopo essersi confrontato con la struttura tecnica e il direttore dei lavori, ha dato precise disposizioni con l'obiettivo di far concludere i lavori e porre le condizioni per una riapertura del ponte degli Alberghi non oltre venerdì 20 dicembre. Di seguito una nota della Provincia.

 

"Questo intervento si è reso necessario a fronte delle numerose proteste dei cittadini, delle attività commerciali interessate e dei sindaci per il prolungarsi dei lavori rispetto ai tempi che erano stati indicati.

 

Il presidente della Provincia tiene a sottolineare di aver messo prontamente le risorse finanziare, originariamente programmate per altri interventi, per consentire di dare una giusta risposta a problemi prioritari di viabilità come quello di Pescia e Uzzano da una parte e di Pian di Novello dall'altra, con rilevanti ricadute anche sul tessuto socio-economico locale.

 

Questa sensibilità dimostrata dall'amministrazione provinciale, seppur in una situazione di grande e conosciuta difficoltà finanziaria, non può e non deve essere né dimenticata né sottaciuta.

 

Nello specifico, il Ponte degli Alberghi è oggetto oggi di un importante intervento di consolidamento generale che che punta ad evitare che nei prossimi anni possano ripetersi simili problematiche.

 

Nella certezza di aver operato con piena disponibilità e responsabilità continueremo a seguire con la massima attenzione le due problematiche relative al ponte degli Alberghi e del ponte dei Mandrini, rispetto al quale nei prossimi giorni forniremo notizie più precise sui tempi di inizio dei lavori".

 

Di seguito anche un intervento del consigliere regionale del Pd Marco Niccolai.

 

«Questa mattina sono stato in Provincia per l'incontro che avevo chiesto al presidente Marmo con la struttura tecnica per discutere delle problematiche relative ai ponti chiusi sulle strade provinciali. C’è stato un confronto franco e approfondito. Sono dunque soddisfatto della comunicazione che il presidente Marmo ha fatto rispetto alla data di riapertura del ponte degli Alberghi a senso unico. Aggiungo che il lavoro continua anche per il ponte dei Mandrini, rispetto al quale mi auguro la Provincia possa dare novità a breve. La prossima settimana intanto approveremo la legge regionale di bilancio 2020 che conterrà una disponibilità finanziaria pari a circa 200mila euro che sarà poi destinata a favore delle attività danneggiate dalla chiusura dei ponti di competenza provinciale. Subito dopo l'approvazione della legge di bilancio si concluderà il confronto con la Provincia e con i Comuni interessati rispetto alle concrete modalità di erogazione dei contributi stessi».

 

Nell'allegato Pdf qua sotto, infine, una nota di protesta della Confcommercio.



Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: